Ghedina di ferro!

News Forum Forum Scimarche Discussione Generale Ghedina di ferro!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227491
    Laster
    Moderatore

    Convocato in nazionale per la gara del 16 dicembre Sci: Ghedina torna in libera in val Gardena Si era ritirato alla fine della scorsa stagione, ma aveva detto che la neve gli mancava. Sulla stessa pista ha già vinto quattro volte

    Kristian Ghedina (Afp)
    ROMA – Kristian Ghedina è stato convocato nella nazionale italiana di sci alpino per disputare la discesa libera in val Gardena sabato 16 dicembre. La notizia è clamorosa perché il campione cortinese si era ritirato dall’agonismo alla fine della scorsa stagione di sci per dedicarsi all’automobilismo (con risultati non del tutto negativi). Ma il Ghedo, 36 anni, all’inizio dell’attuale coppa del mondo di sci, aveva detto che la neve gli mancava. Così il direttore tecnico azzurro, Flavio Roda, lo ha messo in squadra per la discesa libera sulla Saslong, la pista dove è in programma la gara nello stesso giorno in cui Ghedina, 17 anni fa, conquistò il primo podio (in totale furono 33 con dodici vittorie).

    CON LA VECCHIA TUTA – Il discesista correrà con la stessa attrezzatura e la stessa tuta usata nel 1989, quando si piazzò terzo alle spalle degli svizzeri Pirmin Zurbriggen e Franz Heinzer. «L’idea di correre con la vecchia attrezzatura e il vecchio abbigliamento mi entusiasma. Sono ancora alla ricerca degli ultimi pezzi di quei tempi», ha detto Ghedina. «Scenderò con calma, me la voglio godere. Per la prima volta il tempo che farò registrare non avrà importanza».

    «QUI IL MIO ADDIO» – «La Saslong è la mia gara, in una pista dove tanti hanno fatto il tifo per me e festeggiato i successi, a ogni appuntamento della mia lunga carriera», ha detto il discesista. «Per questo ci tengo a dare il mio addio proprio qui». Ghedina ha vinto in val Gardena quattro volte, un’impresa riuscita solamente a Franz Klammer.
    06 dicembre 2006

    corrieredellasera.it

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.