impianto innevamento artificiale forca canapine

News Forum impianto innevamento artificiale forca canapine

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #193104
    sertorelli
    Moderatore

      Il Parco ha autorizzato la relazzione di un impianto di innevamento artificiale a forca canapineecco il link della delibera:

      http://albo.sibillini.sinp.net/wp-content/blogs.dir/83/files/delibere/aut_n84_11_09_12.pdf

      #222921
      montevettore
      Membro

        Che dire?! Qualcuno comincia a capire che o ci si prova o si chiude e tutti a casa.
        Non so che aspettano a Frontignano!

        #259383
        montevettore
        Membro

          Che dire?! Qualcuno comincia a capire che o ci si prova o si chiude e tutti a casa.
          Non so che aspettano a Frontignano!

          #222923
          Laster
          Moderatore

            un primo passo interessante, questa è la parte cha fa capire le dimensioni dell’opera, più avanti si parla di lavori da fare prima della stagione invernale

            “RILEVATO, in particolare, che il progetto prevede la realizzazione di un impianto di innevamento
            programmato di modeste dimensioni, da realizzarsi completamente interrato prevalentemente
            finalizzato ad integrare la copertura nevosa naturale e che la relazione botanico vegetazionale
            indica diverse misure di mitigazione. Tale impianto prevede l’interramento di n.4 serbatoi per
            l’accumulo di acqua proveniente dall’acquedotto comunale che si vanno ad aggiungere ad uno
            esistente situato sotto il magazzino della Società, per una capacità totale di 450 mc di acqua, e la
            realizzazione di una linea idrica ed elettrica in cavidotto interrata che di fatto va a formare un anello
            ai margini delle attuali piste di sci. Verranno realizzati circa 26 pozzetti interrati situati in punti
            strategici per l’innevamento dove sarà possibile collocare dei “cannoni sparaneve mobili” ed
            all’occorrenza produrre l’innevamento artificiale localizzato nei punti di interesse. È previsto
            l’utilizzo massimo di n.4 “cannoni sparaneve mobi/i” simultaneamenteVISTA la L n. 394/1991 e smi
            e, in particolare, l’art. 11, comma 3, il quale vieta “le attività e le opere che possono compromettere
            la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e
            alla fauna protette e ai rispettivi habitaf’;”

            #259385
            Laster
            Moderatore

              un primo passo interessante, questa è la parte cha fa capire le dimensioni dell’opera, più avanti si parla di lavori da fare prima della stagione invernale

              “RILEVATO, in particolare, che il progetto prevede la realizzazione di un impianto di innevamento
              programmato di modeste dimensioni, da realizzarsi completamente interrato prevalentemente
              finalizzato ad integrare la copertura nevosa naturale e che la relazione botanico vegetazionale
              indica diverse misure di mitigazione. Tale impianto prevede l’interramento di n.4 serbatoi per
              l’accumulo di acqua proveniente dall’acquedotto comunale che si vanno ad aggiungere ad uno
              esistente situato sotto il magazzino della Società, per una capacità totale di 450 mc di acqua, e la
              realizzazione di una linea idrica ed elettrica in cavidotto interrata che di fatto va a formare un anello
              ai margini delle attuali piste di sci. Verranno realizzati circa 26 pozzetti interrati situati in punti
              strategici per l’innevamento dove sarà possibile collocare dei “cannoni sparaneve mobili” ed
              all’occorrenza produrre l’innevamento artificiale localizzato nei punti di interesse. È previsto
              l’utilizzo massimo di n.4 “cannoni sparaneve mobi/i” simultaneamenteVISTA la L n. 394/1991 e smi
              e, in particolare, l’art. 11, comma 3, il quale vieta “le attività e le opere che possono compromettere
              la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e
              alla fauna protette e ai rispettivi habitaf’;”

              #222927
              Lucaps
              Moderatore

                Laster ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                Quote:
                un primo passo interessante, questa è la parte cha fa capire le dimensioni dell’opera, più avanti si parla di lavori da fare prima della stagione invernale

                “RILEVATO, in particolare, che il progetto prevede la realizzazione di un impianto di innevamento
                programmato di modeste dimensioni, da realizzarsi completamente interrato prevalentemente
                finalizzato ad integrare la copertura nevosa naturale e che la relazione botanico vegetazionale
                indica diverse misure di mitigazione. Tale impianto prevede l’interramento di n.4 serbatoi per
                l’accumulo di acqua proveniente dall’acquedotto comunale che si vanno ad aggiungere ad uno
                esistente situato sotto il magazzino della Società, per una capacità totale di 450 mc di acqua, e la
                realizzazione di una linea idrica ed elettrica in cavidotto interrata che di fatto va a formare un anello
                ai margini delle attuali piste di sci. Verranno realizzati circa 26 pozzetti interrati situati in punti
                strategici per l’innevamento dove sarà possibile collocare dei “cannoni sparaneve mobili” ed
                all’occorrenza produrre l’innevamento artificiale localizzato nei punti di interesse. È previsto
                l’utilizzo massimo di n.4 “cannoni sparaneve mobi/i” simultaneamenteVISTA la L n. 394/1991 e smi
                e, in particolare, l’art. 11, comma 3, il quale vieta “le attività e le opere che possono compromettere
                la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e
                alla fauna protette e ai rispettivi habitaf’;”

                non è molto ma già è qualcosa…….

                #259389
                Lucaps
                Moderatore

                  Laster ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                  Quote:
                  un primo passo interessante, questa è la parte cha fa capire le dimensioni dell’opera, più avanti si parla di lavori da fare prima della stagione invernale

                  “RILEVATO, in particolare, che il progetto prevede la realizzazione di un impianto di innevamento
                  programmato di modeste dimensioni, da realizzarsi completamente interrato prevalentemente
                  finalizzato ad integrare la copertura nevosa naturale e che la relazione botanico vegetazionale
                  indica diverse misure di mitigazione. Tale impianto prevede l’interramento di n.4 serbatoi per
                  l’accumulo di acqua proveniente dall’acquedotto comunale che si vanno ad aggiungere ad uno
                  esistente situato sotto il magazzino della Società, per una capacità totale di 450 mc di acqua, e la
                  realizzazione di una linea idrica ed elettrica in cavidotto interrata che di fatto va a formare un anello
                  ai margini delle attuali piste di sci. Verranno realizzati circa 26 pozzetti interrati situati in punti
                  strategici per l’innevamento dove sarà possibile collocare dei “cannoni sparaneve mobili” ed
                  all’occorrenza produrre l’innevamento artificiale localizzato nei punti di interesse. È previsto
                  l’utilizzo massimo di n.4 “cannoni sparaneve mobi/i” simultaneamenteVISTA la L n. 394/1991 e smi
                  e, in particolare, l’art. 11, comma 3, il quale vieta “le attività e le opere che possono compromettere
                  la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e
                  alla fauna protette e ai rispettivi habitaf’;”

                  non è molto ma già è qualcosa…….

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.