incongruenze previsioni

News Forum incongruenze previsioni

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #226971
    mirketto1976
    Membro

    credo che come molti di voi in questi giorni,telegiornali e siti meteo sono gli argomenti piu ricercati per le previsioni neve.
    trovo incredibile il fatto che esse cambino cosi velocemente.oggi pomeriggio ore 16 al tg4 mettevano neve,sul sito del tg5 alle 19 mettevano per venerdi mezza giornata di neve con ampie zone di nuvolosita’ pesante.ora al telegiornale mettono lievi fenomeni e pure incerti.tornando sul sito del tg5 hanno ricambiato ancora.ora…posso capire che si puo’ sbagliare a prevedere i fenomeni a medio o lungo termine..ma a distanza di qualche ora trovo incredibile che la frittata possa cambiare 4-5 volte.
    mi pare che l’unico modo per essere certi..e’ di alzarsi la mattina..e guardare fuori dalla finestra..!

    :laugh:

    #234359
    Aleksnow
    Membro

    :laugh: ……esatto!!!!!!!;)

    #234361
    Laster
    Moderatore

    mirketto1976 scritto:

    Quote:
    credo che come molti di voi in questi giorni,telegiornali e siti meteo sono gli argomenti piu ricercati per le previsioni neve.
    trovo incredibile il fatto che esse cambino cosi velocemente.oggi pomeriggio ore 16 al tg4 mettevano neve,sul sito del tg5 alle 19 mettevano per venerdi mezza giornata di neve con ampie zone di nuvolosita’ pesante.ora al telegiornale mettono lievi fenomeni e pure incerti.tornando sul sito del tg5 hanno ricambiato ancora.ora…posso capire che si puo’ sbagliare a prevedere i fenomeni a medio o lungo termine..ma a distanza di qualche ora trovo incredibile che la frittata possa cambiare 4-5 volte.
    mi pare che l’unico modo per essere certi..e’ di alzarsi la mattina..e guardare fuori dalla finestra..!

    :laugh:

    ho assistito su Sky Meteo anche a 3 modifiche nell’arco di una giornata sulla previsione del giorno dopo…bhè è la conferma che non è una scienza esatta!

    #234368
    sertorelli
    Moderatore

    troppe variabili.

    #234369
    alessiocasa
    Membro

    Non guardate sky meteo 24. E’ il meno serio e meno affidabile!!!!!!!!!!

    #234400
    Sibillo
    Membro

    Per non dire di Giuliacci che dice sempre <<VARIABILE in miglioramento su…>>
    L’unico affidabile è wetterzentrale. de e per max tre giorni… e METEOURBINO ;)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.