Internet a Frontignano

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Internet a Frontignano

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229750
    Carlo
    Membro

    Vi pongo una nuova questione: non so in quanti hanno fatto caso che la connessione internet da smartphone a Frontignano è praticamente assente. Non esiste copertura umts né 3g. Probabilmente si viaggia ancora a 56kb/s :S .

    Io credo che la mancanza di una connessione internet veloce nel 2014, in una località turistica e di vacanza sia una grave lacuna. Non parlo solo come mancanza di servizio per i possessori di case, per clienti di alberghi o per tutti coloro che si recano a frontignano in giornata.
    La mancanza più grave è per l’amministrazione comunale stessa!!!!! Ha un perdita di pubblicità gratuita notevole!!!
    Immaginate quanti sciatori, bikers ed escursionisti posterebbero foto su facebook real time delle loro esperienze!!! O invierebbe immagini via whatsapp ad amici e parenti!!!! Pensate al ritorno di immagine che ne avrebbe la località. Inoltre l’informazione dello stato ad esempio delle piste viaggerebbe molto più veloce!
    Secondo me non si può più prescindere dalla rete ed a mio avviso il comune dovrebbe provvedere a colmare questa lacuna installando dei ripetitori al fine di potenziare la rete almeno con umts o 3g…

    Cosa ne pensate?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.