La prima neveeeeeee!!!

News Forum Forum Scimarche Meteo La prima neveeeeeee!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #227807
    Carlo
    Membro

      Raga,
      è arrivata la prima neve!!!

      Guardate le web-cam di Fronty e Monteprata… una spolveratina di neve già c’è!!

      Speriamo che continui nei prossimi giorni e sopratutto che sia di buon auspicio per la stagione oramai alle porte!!!

      ;)

      #236948
      Cesco
      Membro

        vi posto qualche foto di Bolognola che oggi……
        ………si presenta cosi!!!! bolognola.jpg

        #236949
        Cesco
        Membro

          …e Pintura di Bolognola cosi!!!! … e non smette ancora!!! ;) :) B) pintura.jpg

          #236952
          Nelson
          Moderatore

            Quanta neve c’è??

            #236957
            forza72
            Partecipante

              :silly: :silly: :silly:
              wow

              #236959
              Cesco
              Membro

                nevica ma non rende… secondo me, visto il sistema, è quella che è avanzata l’anno scorso quando nevicava per giorni interi creando ben poco… :(

                comunque quest’anno sembra meglio, al momento ci sono circa 6 cm a Bolognola e 10 a Pintura di Bolognola, niente vento, 0° di temperatura e 1004 hPa di pressione a Bolognola… non male come inizio, vi aggiorno in giornata che continua! :whistle:

                #237033
                Fonzie
                Membro

                  Secondo voi regge per i prossimi giorni visto che adesso la temperatura sembra nettamente più alta? Vorrei andare sulla piana di castelluccio a fare qualche foto ma ho paura che più tempo passa più la neve se ne va… :unsure:

                  #237036
                  Cesco
                  Membro

                    tenetevi bene in mente le immagini che avete visto… perché qua a Bolognola sta sciogliendo ad un bel ritmo… del resto è sempre "ottembre matto", cosa potevamo aspettarci?

                    #237040
                    Sibillo
                    Membro

                      Di bello c’è che questa neve:
                      1)secca tutte le erbacce sotto, rendendo il terreno più ricettivo.
                      2)sta freddando il terreno in attesa di altra neve
                      3)ricarica le falde acquifere

                      Ottimo direi…;)

                      #237042
                      mirketto1976
                      Membro

                        in effetti oggi il termometro di sassotetto verso mezzogiorno segnava +1..

                        #237043
                        Fonzie
                        Membro

                          Cavoli peccato… a meno che non nevichi domani mi sa che sto fine settimana evito di montare le gomme termiche…

                          #237045
                          Nelson
                          Moderatore

                            Giovedì lo zero termico è a 2600-2800m, se continua così per il week end ci sarà neve solo in alto!

                            #237046
                            Cesco
                            Membro

                              Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                              Quote:
                              Di bello c’è che questa neve:
                              1)secca tutte le erbacce sotto, rendendo il terreno più ricettivo.
                              2)sta freddando il terreno in attesa di altra neve
                              3)ricarica le falde acquifere

                              Ottimo direi…;)

                              Ottima osservazione! ;)
                              …e prima di montare e bruciare le termiche… ci penserei :huh:

                              #237126
                              marcops
                              Moderatore

                                Noooo… s’è già sciolta tutta… last800.jpg

                                :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

                                #237135
                                danisci
                                Moderatore

                                  che tristezza!!!:( :( :(

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.