Lavori monte Catria 2007
- Questo topic ha 244 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da
BURCIOZ.
-
AutorePost
-
12 Aprile 2007 alle 13:05 #235641
simonesnow
Moderatoremeteourbino scritto:
Quote:Martedì pomeriggio mi incontrerò con Ludo e gli altri ragazzi dello snowpark per studiare il loro progetto di snowpark che si andrà a realizzare durante i mesi estivi e che verrà gestito e organizzato dal loro gruppo in inverno!!!
Appena li ho io o ludo allegheremo il progetto;)Si sa nulla dello snowpark????
12 Aprile 2007 alle 20:59 #235645Laster
ModeratoreFonzie scritto:
Quote:Jonathan scritto:Quote:Fonzie scritto:Quote:Scusate ma perchè al centro hanno così tanta voce mentre al Nord non si muovono?
Si al Nord vivono di turismo invernale ma se gli ambientalisti dovessere essere coerenti lo dovrebbero fare anche su… :dry:Off topic
perchè loro su al nord ci vanno a fare la settimana bianca magari con il suv che detestano tanto perchè imnquina (se ce l’hanno gli altri)
Io conosco un tizio che è di queste idee….però ha un bellissivo range rover (predica bene ma razzola male
)
OFF OFF TOPIC
La maggiorparte di quelli che si professano verdi si comporta in questa maniera. Siamo proprio Italiani..:angry:
off topizzo un attimo anche io…
il discorso va sempre sui verdi, ma credo tocca parlare semplicemente di imbecilli, questa è razza che sta dappertutto ..GLI IMBECILLI sottolineo!
12 Aprile 2007 alle 21:01 #235646Fonzie
MembroLaster scritto:
Quote:Fonzie scritto:Quote:Jonathan scritto:Quote:Fonzie scritto:Quote:Scusate ma perchè al centro hanno così tanta voce mentre al Nord non si muovono?
Si al Nord vivono di turismo invernale ma se gli ambientalisti dovessere essere coerenti lo dovrebbero fare anche su… :dry:Off topic
perchè loro su al nord ci vanno a fare la settimana bianca magari con il suv che detestano tanto perchè imnquina (se ce l’hanno gli altri)
Io conosco un tizio che è di queste idee….però ha un bellissivo range rover (predica bene ma razzola male
)
OFF OFF TOPIC
La maggiorparte di quelli che si professano verdi si comporta in questa maniera. Siamo proprio Italiani..:angry:
off topizzo un attimo anche io…
il discorso va sempre sui verdi, ma credo tocca parlare semplicemente di imbecilli, questa è razza che sta dappertutto ..GLI IMBECILLI sottolineo!
OT finale
Si è vero quoto e straquoto
13 Aprile 2007 alle 11:56 #235648Nelson
ModeratoreSono troppo daccordo con Laster!
Volevo solo dire due cose…anche al nord gli ambientalisti "rompono"!In Altoadige anche mischiando discorsi indipendentisti buttavano giu’ tralicci a suon di dinamite!
La seconda e’ che non e’ vero che gli impianti seppur moderni non provocano danni all’ambiente…potrei scrivere un super OT con tutto quello che possono fare piste ed impianti! Il discorso e’ che la gente che vuole viere in montagna deve avere di che vivere e allora il danno ambientale diventa un compromesso necessario…il rapporto costi (anche ambientali)-benefici dovrebbe essere il metro per stabilire dove investire e dove no!
Sul Catria secondo me questo rapporto e’ tutto dalla parte dei benefici…ma se qualcuno volesse rimettere in moto vecchi progetti (es tunnel o funivia di Frontignano) io starei a protestare insieme agli "ambientalisti" anche se "ambientalista" non mi ci sento!13 Aprile 2007 alle 12:26 #235649Fonzie
MembroNelson scritto:
Quote:Sono troppo daccordo con Laster!
Volevo solo dire due cose…anche al nord gli ambientalisti "rompono"!In Altoadige anche mischiando discorsi indipendentisti buttavano giu’ tralicci a suon di dinamite!
La seconda e’ che non e’ vero che gli impianti seppur moderni non provocano danni all’ambiente…potrei scrivere un super OT con tutto quello che possono fare piste ed impianti! Il discorso e’ che la gente che vuole viere in montagna deve avere di che vivere e allora il danno ambientale diventa un compromesso necessario…il rapporto costi (anche ambientali)-benefici dovrebbe essere il metro per stabilire dove investire e dove no!
Sul Catria secondo me questo rapporto e’ tutto dalla parte dei benefici…ma se qualcuno volesse rimettere in moto vecchi progetti (es tunnel o funivia di Frontignano) io starei a protestare insieme agli "ambientalisti" anche se "ambientalista" non mi ci sento!Mi piacerebbe approfondire sto argomento per capire quali sono i veri danni… Potresti creare un topic al riguardo?
13 Aprile 2007 alle 12:37 #235650Nelson
ModeratoreOk, appena ho due minuti scrivo due cose ed apro un post in "discussione generale" credo che sia il posto migliore!
13 Aprile 2007 alle 13:51 #235653Jonathan
Amministratore del forumottima idea, :side: vai Nelson!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
13 Aprile 2007 alle 18:17 #235655Laster
ModeratoreNelson scritto:
Quote:Ok, appena ho due minuti scrivo due cose ed apro un post in "discussione generale" credo che sia il posto migliore!andiamo in "Discussione generale" Nelson!!
..apri le danze :whistle:
giustissimo il discorso sui compromessi in montagna, ma ci sarebbe da distinguere da chi ci vive e chi ci specula !
7 Maggio 2007 alle 10:58 #235786meteourbino
PartecipanteE’ un po che non vi aggiorno sulla situazione al Catria ma per ora non ci sono grosse novità!!! Tra una o due settimane inizieranno i lavori di ritrutturazione delle stazioni di partenza e arrivo della bidonvia, dei garage battipista e dei locali adibiti a noleggio sci. Gli ulteriori lavori sulle piste li faremo nel mese di giugno o luglio e lo stesso vale per i lavori di risistemazione del bar ristorante.
Tutto procede ei termini stabiliti!!! Quando inizieranno i lavori vi terrò aggiornati con un report fotografico!!
Per ora gli appassionati di treking si posso godere di belle passeggiate con prati in fiore e ultime chiazze di neve neicanaloni esposti a nord!!!8 Giugno 2007 alle 12:52 #235893meteourbino
PartecipanteEcco le ultime nwes che vi do dalla stazione del Catria!!!: la prossima settimana inizieranno i lavori sui fabbricati della bidonvia e la ditta CCm finirà le ultime cose sull’impianto!!
Abbiamo anche preso in test per la stagione invernale un generatore di neve Demac Mega P e probabilemnte anche una giraffa!!!!!!! Che ci aiuteranno anche se ci fosse un inverno come quello trascorso a garantire cmq un buon innevamento delle piste!!! I generatori arriveranno nel mese di novembre!
Appena faccio un po di foto sullo stato dei lavori sul fabbricato le posto!
Anche la Provincia nei prossimi giorni inizierà i lavori sulla strada di accesso alla bidonvia.
Quindi tutto procede bene e speriamo in un prosismo inverno molto nevoso e freddo ma anche con belle giornate di sole!!
18 Giugno 2007 alle 17:30 #235913Ludo
Membro………e per il park? ci fai sapere?:woohoo:
19 Giugno 2007 alle 10:17 #235914meteourbino
PartecipanteCiao Ludo contiamo di fare gli interventi rimanenti sulle piste tra luglio e agostoe in quell’occasione ti chiamerò per la realizzazione del park!
A presto!
:woohoo:
19 Giugno 2007 alle 18:12 #235916Ludo
Membro……….io son carichissimo e pompatissimo….il team è al completo ho l’acquolina in bocca:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
2 Luglio 2007 alle 21:47 #235958anziomarche
Membrosalve ragazzi, sono veramente contento di aver trovato questo sito…sono un ragazzo 35 anni….non proprio di primo pelo….) della provincia di Roma ( Anzio, mare….) sono un patito della montagna, adoro le Marche, mia regione di origine ( mio padre è di Sassoferrato)…vorrei chiedervi….che si sà del Monte catria? quanto dista da sassoferrato? ho una casetta in condizioni fatiscenti da quelle parti, vorrei ristrutturarla come seconda abitazione….per gli amanti della montagna e della natura come me, cosa offre il territorio? vale la pena ristrutturare la mia casetta o è meglio indirizzare i miei sacrifici verso altre regioni meno belle delle Marche ma con una montagna turistica più sviluppata (vedi Abruzzo)….grazie di tutto e piacere anticipato di……avervi conosciuto!!!
2 Luglio 2007 alle 22:11 #235959Jonathan
Amministratore del forumanziomarche scritto:
Quote:salve ragazzi, sono veramente contento di aver trovato questo sito…sono un ragazzo 35 anni….non proprio di primo pelo….) della provincia di Roma ( Anzio, mare….) sono un patito della montagna, adoro le Marche, mia regione di origine ( mio padre è di Sassoferrato)…vorrei chiedervi….che si sà del Monte catria? quanto dista da sassoferrato? ho una casetta in condizioni fatiscenti da quelle parti, vorrei ristrutturarla come seconda abitazione….per gli amanti della montagna e della natura come me, cosa offre il territorio? vale la pena ristrutturare la mia casetta o è meglio indirizzare i miei sacrifici verso altre regioni meno belle delle Marche ma con una montagna turistica più sviluppata (vedi Abruzzo)….grazie di tutto e piacere anticipato di……avervi conosciuto!!!Benvenuto anziomarche!!
il tuo post è molto interessante, però dovresti aprire un nuovo topic in questa sezione ("Località invernali Marchigiane") dato che qui si stava parlando dei lavori in corso per i nuovi impianti di risalita del monte catria.
ciao Jonathan
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.