Lavori monte Catria 2007
- Questo topic ha 244 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da
BURCIOZ.
-
AutorePost
-
16 Gennaio 2008 alle 18:06 #204393
Ludo
Membrotre anni fa iniziammo a costruire le prime jump sul M.Nerone……. ci passavano sopra col gatto:angry: l’ultima volta che son stato era l’anno scorso….davanti alla cascina abbandonata c’erano (pista 4) una miriade di tavole e quest’anno gli amici umbri si son pappati un park…….. mentre già a sestola girava il campionato italiano e contest praticamente quotidiani.
non penso proprio che nella zona siano cambiate le teste anzi……… son cambiate le persone che gestiscono la zona: giovani, brillanti vogliosi di fare,che non han visto sempre un monte solo como fosse il proprio cortile ma come un’opportunità!
Credete quando mi han proposto di gestire lo snowpark del M.Katria mi son letteralmente commosso…….ma quando ho conosciuto CHI ha le chiavi dell’impianto mi son esaltato!
son troppo sicuro che la gestione impiantistica riuscirà alla grande, per ora i disagi erano causati da terzi……. e per quanto riguarda il park stiam seriamente lavorando (anche se chi mi conosce non mi associerebbe MAI alla parola "serio") le strutture saranno di prim’ordine e i contest POTRANNO essere accompagnati da delle ballerine di hip-hop………capito?
inutile dire che avendo girato e rigirato per comprensori fuori dai confini marchigiani la situazione presentatasi è una……streetbox, rails, birra, musica, tipe, ecc ecc
vogliam riprodurre le migliori organizzazioni (nel solo limite dell’immaginabile) e le premesse ci son tutte!
per l’impianto audio un mio amico sta già studiando l’attrezzatura gista (abbiam fatto un sopraluogo per misurare l’area e…..altre cose che solo LUI sa…..)
Dai raga affilate le lamine e cominciate a SBAVAREEEE!!!!!!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:17 Gennaio 2008 alle 21:28 #204489Ludo
Membro…….questo, intanto riguarda la parte box e rails……per il "panettone" delle jump, stiam lavorando sù…….:woohoo: :woohoo: :woohoo:
17 Gennaio 2008 alle 21:55 #204491Gabriele Gemignani
MembroQualcuna sa se sono state già date in gestione la bidonvia e lo skilift?
Sarà veramente vero che il prossimo inverno si potrà sciare sul Catria?
Non ci credo fino a quando non salgo sulla Bidonvia:)
Io ho una casa su a Frontone e sarebbe un bel punto d’ appoggio per andare su.
CiaoB)
Gabry18 Gennaio 2008 alle 8:42 #204532simonesnow
ModeratoreLudo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:…….questo, intanto riguarda la parte box e rails……per il "panettone" delle jump, stiam lavorando sù…….:woohoo: :woohoo: :woohoo:Vi appoggiate con il Doc di apocalypsesnow???
Se si siete in buone mani è una persona al quanto seria…18 Gennaio 2008 alle 11:05 #204543meteourbino
PartecipanteGabry la gestione impianto piste e quant’altro è già pronta, mancano solo i lavori di completamento e ristrutturazione del ristorante e dei fabbricati della bidonvia che verranno fatti a marzo non appena le condizioni meteo-neve lo permetteranno e ti assicuro che per l’estate ( fine magigo-giugno) l’impianto sarà in funzione per poi entrare tutto a pieno regime nella prossima stagione invernale.
Ottimo lavoro Ludo mi sa proprio che verrà un ottimo park!
19 Gennaio 2008 alle 12:54 #204645Gabriele Gemignani
MembroLo spero e credo alle tue parole ma sai sono stato a vedere la partenza della Bidonvia e già ho visto diverse cose rovinate e poi i bidoni hanno delle maniglie talmente leggere che penso dovranno fermare l’ impianto ogni volta che deve scendere qualcuno.
Speriamo comunque che le cose vadano avanti poi si vedrà
CiaoB)
Gabry19 Gennaio 2008 alle 14:54 #204657Ludo
Membrometeourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Gabry la gestione impianto piste e quant’altro è già pronta, mancano solo i lavori di completamento e ristrutturazione del ristorante e dei fabbricati della bidonvia che verranno fatti a marzo non appena le condizioni meteo-neve lo permetteranno e ti assicuro che per l’estate ( fine magigo-giugno) l’impianto sarà in funzione per poi entrare tutto a pieno regime nella prossima stagione invernale.Ottimo lavoro Ludo mi sa proprio che verrà un ottimo park!
…….sarà comunque una struttura (RICORDIAMOLO) aperta anche agli ssiatori che vogliono cimentarsi nel freestyle….ne ho visti certi in zona da farmi vergognare!!!!!! ma la cosa più pompata saranno i contest che porteranno sù un pacco di gente!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: nonchè di TIPE!!!!!!!!!!!!!
19 Gennaio 2008 alle 14:58 #204659Gabriele Gemignani
MembroSperiamo nei Contest…anche io porterò gente di sicuro:)
CiaoB)
gabry19 Gennaio 2008 alle 15:05 #204660Ludo
Membro……….ma a Frontone ci sono dei punti di alloggio decenti?:unsure:
19 Gennaio 2008 alle 17:33 #204670Ludo
Membroil problema dell’alloggio non è per me, da Fano riesco a salire abbastanza velocemente (autovelox a parte)
ma dato che i tipi che ci assistono nella costruzione dei rail e box vengono dal nord-italia, e che portano giù dei riders sponsorizzati per test e demo-section, mi chiedevo dove farli dormire la notte………………………io a casa ho un divano-letto e niente più!!!!23 Gennaio 2008 alle 9:07 #204964DODO
Membrospero vivamente che si faccia questa operazione sul monte catria, per me che abito nella provincia di ancona sarebbe molto bello, poi vedendo l’altitudine da cui partono le piste la neve dovrebbe essere sempre assicurata, una domanda ma è vero che c’è la possibilità di avere una pista lunga addirittura 5 km come scritto sulle informazioni in questo sito, cia o e grazie
23 Gennaio 2008 alle 11:42 #204973meteourbino
PartecipanteSi in caso di buon innevamento fino alla partenza della bidonvia a 600 metri di quota c’è una bella pista di 5 km che scende a valle compresa di diverse belle varianti che farebbero salire i km totali a 12.
25 Gennaio 2008 alle 17:06 #205200Ludo
Membrola cosa la trovo divertente anche io…..così ti diverti lungo TUTTA la pista,
ma considera che nel park hai comode vie di fuga, puoi fermarti davanti ad un kicker prima di saltare con tutta la calma del mondo,senza contare che per i contest dovresti fermare mezza pista,(dopo gli sciatori chi li sente!?) e dato che possiamo musicare la cosa è meglio una zona circoscritta!
non per ultimo…..i gestori ci han dedicato un’area apposita, e li considero già generosissimi così!
nel park son tutti riders; tra noi c’è quel particolare feeling che si crea quando vediamo uno sulla tavola, eppoi se vuoi fermarti a bere birra e gustarti le salsicce(che saranno sponsor ufficiale) è più bello se siamo tutti lì a gustarci un bel trik, no?……..e comunque alla fine decido IO UFFA!
25 Gennaio 2008 alle 20:23 #205219danisci
Moderatorecome vedo non sono l’unico ad apprezzare la famigerata salsiccia ( vedi mio post del report 29/12 a Sarnano)!! Spero che in questo rinnovato resort ci si possa divertire alla grande tutti insieme sciatori e snowborder!!:laugh: :laugh:
27 Gennaio 2008 alle 18:54 #205247Ludo
Membro….ma certo! la rivalità tra sciatori e riders dev’essere solo un pretesto per far due risate!!!:laugh: :laugh: :laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.