…l’evento di novembre…

News Forum Forum Scimarche Off – Topic …l’evento di novembre…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227385
    Elisaa
    Membro

    Laura Pausini reinterpreta i grandi della musica italiana in «Io canto»

    Il nuovo album esce il tutto il mondo il prossimo 10 novembre

    Sedici brani senza tempo resi famosi da altrettanti autori, da Baglioni a Renato Zero, da Ramazzotti a Grignani, da Fossati a Battisti, da Antonacci a Bersani. Esce il 10 novembre in tutto il mondo il nuovo album di Laura Pausini, «Io canto», che sarà anticipato dal singolo omonimo, in radio dal 13 ottobre e nei negozi dal 3 novembre.
    «Fare un disco di cover, e quindi trovarsi a dover scegliere quelle canzoni che hanno accompagnato, accompagnano e accompagneranno ogni giorno della mia vita, non è stata cosa semplice» spiega Laura Pausini. «Avrei dovuto pubblicarne dieci, di questi album, per pensare di poter raccogliere l’essenza di tutto ciò che amo. C’è la musica che ascolto nei momenti più tristi come in quelli speciali, le canzoni che da ragazzina cantavo nei piano bar, quelle che mi hanno insegnato, su tutto, ad emozionarmi e ad amare la musica. E poi c’è una piccola parte di tutte quelle canzoni che avrei voluto scrivere, che sono parte del meraviglioso talento e dell’arte che questi cantautori ci hanno regalato».
    L’album contiene tre duetti inediti: «Non me lo so spiegare» con Tiziano Ferro, «Il mio canto libero» di Lucio Battisti con Juanes e «Come il sole all’improvviso» di Zucchero con Johnny Halliday. Quest’ultimo brano è stato scelto dalla Buena Vista come colonna sonora di "Salvatore – Questa è la vita", primo film italiano targato Disney dell’esordiente Giampaolo Cugno, in uscita nei cinema a novembre.Singolo e album saranno pubblicati anche in lingua spagnola e distribuiti in 47 paesi, per chiudere un biennio trionfale della cantante a livello internazionale. Il tour mondiale che ha fatto seguito all’album "Resta in ascolto" ha infatti totalizzato oltre mezzo milione di spettatori in 60 date. Nel 2005 Laura ha partecipato al ”Live 8” e ha interpretato il singolo di presentazione mondiale dell’album postumo di Ray Charles. Nell’autunno dello stesso anno è uscito il Cd/Dvd ”Live in Paris ’05”. Dopo il duetto con Michael Bublé, è arrivato il Grammy Latino nella categoria ”Migliore Album Pop Femminile” per ”Escucha”, la versione spagnola di ”Resta in ascolto”. Dopo il trionfo ai Premi ”Lo Nuestro” e al ”Billboard Latin Music Awards”, Laura ha tenuto oltre 20 date in Nordamerica insieme a Marc Anthony e Marco Antonio Solis.
    Dopo la tournée estiva negli Stati Uniti, accolta con grande entusiasmo dai fan soprattutto nella performance al Madison Square Garden davanti a oltre 20mila persone, «Io canto» rappresenta un nuovo importante progetto nella vita artistica di Laura Pausini. Un omaggio alla musica italiana e ai suoi grandi cantautori che diventa una sfida con se stessa. L’uscita dell’album sarà preceduta dal singolo omonimo, interpretazione della celebre canzone di Riccardo Cocciante, in radio dal 13 ottobre. «Io canto» uscirà contemporaneamente anche in lingua spagnola e sarà distribuito in 47 paesi.

    La Pausini non smette mai di stupire e con questo album regala a se stessa le sue canzoni del cuore e a noi il suo stile inconfondibile e vincente che l’ha resa una star mondiale.

    ….sono emozionatissima…non vedo l’oraaaaa!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo::woohoo: :woohoo:

    ps…: Jonathan tranquillo se lo vuoi ci penso io a masterizzartelo…non c’è bisogno che prenoti la prima copia da Discostory….!!:P

    ;) 140x70_pausini06.jpeg

    Post modificato da: Elisaa, alle: 2006/10/19 14:33

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.