Meteorite 12 ottobre 2008

News Forum Forum Scimarche Off – Topic Meteorite 12 ottobre 2008

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #228491
    paulo
    Membro

    Ieri sera – 12 ottobre 2008 – alle ore 23.05 si è visto chiaramente cadere un meteorite in direzione S-SE. L’oggetto era molto grande e scendeva con una colorazione verde-giallo prima di disintegrarsi con l’atmosfera: è stato uno spettacolo!
    Forse si è trattato di un satellite in disuso, o altra spazzatura, certo è che capita poche volte di vedere una scena simile…

    #245971
    Nelson
    Moderatore

    In questi giorni dovevano far cadere un vecchio satellite! Forse si è trattato proprio di quello…mi sa che è stato uno spettacolo

    #245973
    simonesnow
    Moderatore

    Deve essere stato davvero un bello spettacolo!!!!:)

    #245975
    danisci
    Moderatore

    ma quando succedeno queste cose le parti si disintegrano completamente o qualcosa raggiunge il suolo terrestre?

    #245982
    Nelson
    Moderatore

    Di solito qualche pezzo non si polverizza completamente solitamente però calcolano la traiettoria in modo da far cadere i pezzi in qualche zona disabitata dell’oceano pacifico!

    #245986
    Lucaps
    Moderatore

    Probabilmente era un meteorite se ne parla qui…
    http://technoburger.net/avvistamento-meteorite-cattolica-rimini

    #245992
    ROMAeBASTA
    Membro

    anche io l’ho visto…precisamente alle 11.05…è dal 12 che cerco su internet ma non ho trovato niente fino ad oggi…perfortuna non sono stato il solo a vederlo

    #245996
    paulo
    Membro

    Ero sicuro che qualche altra persona l’avesse visto! :) Mi interessava sapere se qualcuno sapeva di cosa si trattava, non capita tutti i giorni di vedere un oggetto così grande impattare con l’atmosfera…
    Diversi anni fa, se non ricordo male, avevo visto una scena simile e sui telegiornali dicevano che era stato un satellite artificiale.
    Ricordo dai giornali che ci sono stati anche casi di meteoriti che non si sono completamente disintegrati con l’atmosfera, hanno attraversato tutta la pianura padana e sono caduti sopra alcune case della ex Jugoslavia! :ohmy:

    Per non parlare di Tunguska in Siberia, ma quello non lo ricordo…

    #248105
    petriolo
    Membro

    compliments mi sarebbe piaciuto vederlo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.