Monte Catria stagione invernale 2015/16
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22 Luglio 2016 alle 14:10 #226489JonathanAmministratore del forum
Niente da dire, è il progetto perfetto. Si mantengono le esposizioni Nord e Nord-Est delle piste, dove la neve rimane più a lungo, ottime scelte di razionalizzazione degli impianti, spero vivamente che si realizzi. Dell’illuminazione delle piste ritengo si possa fare a meno sinceramente. Complimenti intanto per il progetto, molto ben studiato!
Aggiungo, e non so se sia nelle relazioni dato che non le ho lette, che la pista che scende alle Gorghe permetterebbe di utilizzare l’omonimo rifugio, dal caratteristico aspetto montano, come punto ristoro.Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
24 Luglio 2016 alle 9:58 #262952roberto curtiMembroIl progetto rispecchia in gran parte il programma che era stato previsto negli anni ’70 con la realizzazione di una biposto mai costruita. Io penso che una biposto sia più che sufficiente, con un tappeto di imbarco si riesce a raggiungere la cima delle gorghe in tempo minore rispetto ad una quadrposto che e’ anche più impattante dal punto di vista estetico ambientale; sempre in ottica di impatto io credo che basterebbe lo skilift attuale e un tappeto mobile in sostituzione della manovia , io lascerei i prati sotto l’acuto intatti anche questa mattina sono stati meta di centinaia di persone arrivate per assistentere ad un concerto al’alba. Nel complesso e’ un progetto molto ambizioso ma vanno valutati diversi aspetti compresi quelli relativi ai costi di manutenzione (innevamento , bacino idrico , illuminazione) io credo che se si realizzasse anche e “solo” la seggiovia e l’innevamento la stazione potrebbe lavorare bene perche’ ha un bacino di utenza potenziale tra marche ed Umbria che altre località regionali non hanno.
24 Luglio 2016 alle 9:58 #226490roberto curtiMembroIl progetto rispecchia in gran parte il programma che era stato previsto negli anni ’70 con la realizzazione di una biposto mai costruita. Io penso che una biposto sia più che sufficiente, con un tappeto di imbarco si riesce a raggiungere la cima delle gorghe in tempo minore rispetto ad una quadrposto che e’ anche più impattante dal punto di vista estetico ambientale; sempre in ottica di impatto io credo che basterebbe lo skilift attuale e un tappeto mobile in sostituzione della manovia , io lascerei i prati sotto l’acuto intatti anche questa mattina sono stati meta di centinaia di persone arrivate per assistentere ad un concerto al’alba. Nel complesso e’ un progetto molto ambizioso ma vanno valutati diversi aspetti compresi quelli relativi ai costi di manutenzione (innevamento , bacino idrico , illuminazione) io credo che se si realizzasse anche e “solo” la seggiovia e l’innevamento la stazione potrebbe lavorare bene perche’ ha un bacino di utenza potenziale tra marche ed Umbria che altre località regionali non hanno.
25 Luglio 2016 alle 16:39 #262953AnonimoInattivoPrima cosa ciao a tutti visto che sono nuovo del forum, comunque sono d’accordo con Roberto quando dice che bastano seggiovia e innevamento artificiale per dare una prospettiva migliore a tutto, il resto la vedo fantascienza.
25 Luglio 2016 alle 16:39 #226491AnonimoInattivoPrima cosa ciao a tutti visto che sono nuovo del forum, comunque sono d’accordo con Roberto quando dice che bastano seggiovia e innevamento artificiale per dare una prospettiva migliore a tutto, il resto la vedo fantascienza.
27 Luglio 2016 alle 19:36 #262959gioskiPartecipanteElnino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Prima cosa ciao a tutti visto che sono nuovo del forum, comunque sono d’accordo con Roberto quando dice che bastano seggiovia e innevamento artificiale per dare una prospettiva migliore a tutto, il resto la vedo fantascienza.Il progetto è quello definitivo da approvare, non è ancora quello esecutivo..per cui ovvio puntano in alto…poi magari la seggiovia sarà a 2 posti, ma intanto hanno elaborato per una ipotesi generosa e fatta con tutti i crismi…idem per il secondo skilift, non strettamente necessario visto che è “coperto” dalla seggiovia, ma comunque utile per ridistribuire meglio i flussi di una stazione ampliata in quel modo
27 Luglio 2016 alle 19:36 #226497gioskiPartecipanteElnino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Prima cosa ciao a tutti visto che sono nuovo del forum, comunque sono d’accordo con Roberto quando dice che bastano seggiovia e innevamento artificiale per dare una prospettiva migliore a tutto, il resto la vedo fantascienza.Il progetto è quello definitivo da approvare, non è ancora quello esecutivo..per cui ovvio puntano in alto…poi magari la seggiovia sarà a 2 posti, ma intanto hanno elaborato per una ipotesi generosa e fatta con tutti i crismi…idem per il secondo skilift, non strettamente necessario visto che è “coperto” dalla seggiovia, ma comunque utile per ridistribuire meglio i flussi di una stazione ampliata in quel modo
14 Settembre 2016 alle 5:40 #262998AnonimoInattivoNovità ?
14 Settembre 2016 alle 5:40 #226536AnonimoInattivoNovità ?
14 Settembre 2016 alle 11:50 #262999gioskiPartecipanteeh sì…una bella sostituzione se tutto va bene la vedremo x Natale…bye bye skilift!
14 Settembre 2016 alle 11:50 #226537gioskiPartecipanteeh sì…una bella sostituzione se tutto va bene la vedremo x Natale…bye bye skilift!
5 Ottobre 2016 alle 13:34 #263006gioskiPartecipanteCabinovia «Caprile – Monte Catria»
a Frontone (Pesaro/Urbino)
Nelle Marche, nel comune di Frontone (PU) è in corso un ammodernamento della cabinovia «Caprile – Monte Catria» al fine di migliorarne il comfort di servizio con la sostituzione dei veicoli biposto aperti con altri di tipo chiuso, così da mitigare l’esposizione alle condizioni atmosferiche avverse. Contestualmente alla sostituzione dei veicoli, si intende anche agevolare le operazioni di imbarco e sbarco dell’utenza che, condotte agli attuali 1,50m/s di velocità , risultano difficoltose soprattutto per certe fasce di utenza (bambini ed anziani) e costringono a continui rallentamenti con inevitabile perdita di portata. L’ammodernamento voluto dall’Amministrazione prevede dunque la trasformazione dell’attuale impianto a moto uniforme continuativo in un impianto a moto uniforme intermittente (pulsè), in modo tale che le operazioni di imbarco e sbarco nelle stazioni avvengano ad una velocità ridotta e con caratteristiche tali da continuare a garantire la portata teorica attuale di almeno 300p/h.5 Ottobre 2016 alle 13:34 #226544gioskiPartecipanteCabinovia «Caprile – Monte Catria»
a Frontone (Pesaro/Urbino)
Nelle Marche, nel comune di Frontone (PU) è in corso un ammodernamento della cabinovia «Caprile – Monte Catria» al fine di migliorarne il comfort di servizio con la sostituzione dei veicoli biposto aperti con altri di tipo chiuso, così da mitigare l’esposizione alle condizioni atmosferiche avverse. Contestualmente alla sostituzione dei veicoli, si intende anche agevolare le operazioni di imbarco e sbarco dell’utenza che, condotte agli attuali 1,50m/s di velocità , risultano difficoltose soprattutto per certe fasce di utenza (bambini ed anziani) e costringono a continui rallentamenti con inevitabile perdita di portata. L’ammodernamento voluto dall’Amministrazione prevede dunque la trasformazione dell’attuale impianto a moto uniforme continuativo in un impianto a moto uniforme intermittente (pulsè), in modo tale che le operazioni di imbarco e sbarco nelle stazioni avvengano ad una velocità ridotta e con caratteristiche tali da continuare a garantire la portata teorica attuale di almeno 300p/h. -
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