Monte Nerone stagione invernale 2014|2015

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Monte Nerone stagione invernale 2014|2015

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229753
    meteourbino
    Partecipante

    La stagione estiva si è ormai conclusa da diverse settimane e sulle piste da sci del Nerone i preparativi per l’imminente stagione invernale procedono veloci!!
    Abbiamo già effettuato la ripulitura di tutti i tracciati e la preparazione della sciovia.

    Ma ecco quali saranno le importanti novità in arrivo per questa stagione!!!

    – NUOVISSIMO CAMPO SCUOLA SERVITO DA UN TAPPETO DI 80 METRI che posizioneremo entro il mese di ottobre a fianco del rifugio Corsini scendendo verso il prato sottostante. Questa nuova area servita anche dall’impianto d’innevamento potrà essere utilizzata da un lato dai bob e slitte e dall’altro offrire un ottimo campo neve per muovere i primi passi sugli sci in maniera facile e sicura.

    – MIGLIORAMENTO DELLO SNOWPARK: durante l’estate sono stati realizzati 3 panettoni in terra che permetteranno la realizzazione dei salti anche in caso di poco innevamento rendendo il park perfettamente fruibile con tutte le strutture anche nelle condizioni di neve meno favorevoli.

    – CANCELLETTO ELETTRONICO PER CONTROLLO SKIPASS: sarà installato alla partenza della sciovia un controllo skipass magnetico che permetterà una maggiore fluidità del traffico di sciatori riducendo le code alla partenza dello ski-lift.

    – INSTALLAZIONE RETI DI PROTEZIONE: sia sulla pista n.4 sia sulla parte finale dei tracciati 2/3 in prossimit dello ski-lift installeremo delle reti fisse di protezione che renderanno le piste più sicure oltre a fornire un migliore impatto “stile alpino” al parco sciabile.

    – ULTERIORI MIGLIORE ALLA PISTA N.4: questa pista già notevolmente migliorata e allargata nella scorsa stagione ha visto nell’ultimo mese un ulteriore miglioria nel tratto iniziale, diventando una delle più belle piste del comprensorio oltre ad essere con i sui 2 Km di lunghezza il tracciato più lungo.

    – NUOVO SOLARIUM IN LEGNO DIRETTAMENTE SULLE PISTE: nei mesi estivi chi si è recato al rifugio per un buon pranzo ha già potuto godere del nuovo solarium sul lato WSW del rifugio che permetterà anche in inverno di godersi il sole fino al tardo pomeriggio con vista sulle piste da sci.

    Queste sono le novità più importanti che vi attendono per questa stagione…
    ora incrociamo tutti le dita che il meteo sia a nostro favore e vi aggiornerà nel corso delle prossime settimane magari con un po di foto! ;)

    Francesco C.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.