neve, neve e ancora neve! Aiuto!

News Forum neve, neve e ancora neve! Aiuto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #193026
    marcops
    Moderatore

    Ragazzi… incredibile, a Pesaro c’è una situazione al limite. 40 cm di neve in città, molta di più in periferia si dice nelle colline addirittura quasi un metro. Per non parlare dell’entroterra con metri e metri. Apro questo topic per sapere anche la situazione dalle vostre parti.
    cimg0804f.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    #222069
    Jonathan
    Amministratore del forum

    A Civitanova Alta ieri stanotte era attivata a circa 30/40 cm. :woohoo:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #258531
    Jonathan
    Amministratore del forum

    A Civitanova Alta ieri stanotte era attivata a circa 30/40 cm. :woohoo:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #222071
    marcops
    Moderatore

    qui è sempre più critica!
    60-100 cm in aumento!!!
    mandateci i gatti!!!
    :P

    #258533
    marcops
    Moderatore

    qui è sempre più critica!
    60-100 cm in aumento!!!
    mandateci i gatti!!!
    :P

    #222077
    marcops
    Moderatore

    abbiamo totalizzato in città circa 50 cm
    in serata ho provato a disseppellire la macchina
    cimg0882m.jpg

    prima con le mani…

    cimg0896.jpg

    poi con la pala.

    alla fine neve 1 marco 0

    domani forse ci riprovo…

    #258539
    marcops
    Moderatore

    abbiamo totalizzato in città circa 50 cm
    in serata ho provato a disseppellire la macchina
    cimg0882m.jpg

    prima con le mani…

    cimg0896.jpg

    poi con la pala.

    alla fine neve 1 marco 0

    domani forse ci riprovo…

    #222079
    Jonathan
    Amministratore del forum

    porca paletta!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #258541
    Jonathan
    Amministratore del forum

    porca paletta!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #222086
    marcops
    Moderatore

    con un oretta di pala e abbondante olio di gomito sono riuscito nell’impresa. La neve ci ha dato una finestra di pausa dopo che nella notte sono caduti altri 8-10 cm di coltre bianca. Le strade sono diventate perfette piste da sci nonostante l’opera dei battipista… ooops spazzaneve :P

    #258548
    marcops
    Moderatore

    con un oretta di pala e abbondante olio di gomito sono riuscito nell’impresa. La neve ci ha dato una finestra di pausa dopo che nella notte sono caduti altri 8-10 cm di coltre bianca. Le strade sono diventate perfette piste da sci nonostante l’opera dei battipista… ooops spazzaneve :P

    #222282
    marcops
    Moderatore

    ora la situazione è tornata normale, in città ci sono solo mucchi di neve nera agli angoli delle strade. La mia preoccupazione da adesso in poi è per i fiumi visto il rialzo termico che ci sarà nei prossimi giorni, salvo smentite.

    #258744
    marcops
    Moderatore

    ora la situazione è tornata normale, in città ci sono solo mucchi di neve nera agli angoli delle strade. La mia preoccupazione da adesso in poi è per i fiumi visto il rialzo termico che ci sarà nei prossimi giorni, salvo smentite.

    #222284
    Vettore2480
    Partecipante

    Ok il rialzo termico, ma sarà dovuto all’alta pressione che genera una fusione molto graduale, limitata ai versanti assolati e alle quote basse e medie.
    In genere gli eventi alluvionali si verificano per fusione improvvisa, dovuta a piogge torrenzali fino a quote molto alte.
    Certo la situazione è particolare, poichè ci sono ingenti accumuli alle quote collinari, ma non mi sembra da emergenza….

    #258746
    Vettore2480
    Partecipante

    Ok il rialzo termico, ma sarà dovuto all’alta pressione che genera una fusione molto graduale, limitata ai versanti assolati e alle quote basse e medie.
    In genere gli eventi alluvionali si verificano per fusione improvvisa, dovuta a piogge torrenzali fino a quote molto alte.
    Certo la situazione è particolare, poichè ci sono ingenti accumuli alle quote collinari, ma non mi sembra da emergenza….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.