nuova finanziaria…lo immaginavo!!

News Forum Forum Scimarche Off – Topic nuova finanziaria…lo immaginavo!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227349
    mirketto1976
    Membro

    da premettere che non sto’ qui per sbandierare le mie preferenze politiche ne’ tantomeno giudicare altri che le hanno diverse dalle mie.volevo solo dire che le nuove tassazioni hanno a dir poco qualcosa di scandaloso.
    non mi importa da quale fazione politica escano,e’ il principio che e’ sbagliato.
    la solita frase spicciola..chi ha di piu deve pagare di piu.esludendo chi per vie illecite ha guadagnato in modo spropositato.queste devono essere scovate e punite.c’e’ gente che ha investito anni nel duro lavoro,investito le loro risorse per la propria impresa,creando posti di lavoro.gente che in parole spicciole..ci ha saputo fare.
    e’ cosa certa e appurata..che da sempre ”chi ha di piu paga di piu”.
    chi ha piu’ di una casa paga per le proprie utenze gia’ allo stato l’iva su tutte,se uno ha la possibilita’ di comprarsi la seconda e la terza e la quarta casa,al momento dell’atto paga in modo spropositato il passaggio,paga gia’ l’ici al comune su tutti gli immobili e le proprieta’,chi ha le macchinone paga gia’ di piu.colpiscono anche chi ,dopo anni di lavoro,e’ riuscito a mettere da parte qualche gruzzoletto investendlo in azioni o altro.
    chi ha di piu’ ripeto..paga gia’ di piu.e’ troppo facile dire..se ti puoi permettere questo..allora puoi pagare.addirittura ho sentito la mitica frase..”se lo stato ha un grosso debito dove li prende i soldi se non da chi ce li ha?”
    dei loro stipendi pero’ non parlano mai…ogni mese lo stato(che siamo noi)sborsa milioni di euro per stipendi e molteplici agevolazioni che questi signori hanno.(ricordo che l’80% di questi personaggi e’ indagato in un modo o nell’altro in fatti illeciti).
    concludo dicendo..secondo me non e’ giusto tassare ulteriormente l’ italiano(onesto),indipendentemente se guadagna 1 o 100.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.