nuovo rifugio Saliere

News Forum nuovo rifugio Saliere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #193328
    Sibillo
    Membro

      La struttura, già quasi del tutto terminata attende i collaudi e i livellamenti del terreno adiacente. La neve è sciolta, attendiamo con speranza l’ultimazione dell’opera e le sua (speriamo estiva) inaugurazione.
      Forse questo è l’anno buono per vedere finalmente le ruspe spianare quella umida, malsana stalla che per anni è stata usata come rifugio.
      Ne guadagnerà l’immagine del resort, la salute degli sciatori, e spero le casse del comune se io spero riusciranno come è giusto a legare la sua attività agli impianti con una gestione “romagnola” in grado di deliziare i palati senza sviotare il portafogli di noi sciatori, ma un “deus ex machinae” del comune che faccia sì che i ricavi e i costi del resort e del più redditizio rifugio abbiano una equilibrata e intelligente interdipendenza (scusate la parafrasi, ma non mi occupo di queste cose ma se a Plan de Corones il sistema è ottimo sia per il gestore unico di tutto sia per la clientela non vedo perchè non si potrebbe fare smche qui una cosa simile invece di dare in mano tutto ad un privato come in questo anno o, peggio, come era nel passato

      #225643
      sarivan
      Partecipante

        concordo in pieno … gestore unico impianti e rifugi.

        #262105
        sarivan
        Partecipante

          concordo in pieno … gestore unico impianti e rifugi.

          #225691
          sertorelli
          Moderatore

            http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/07/26/via-tutte-stufe-legna-rifugi-montagna-prevede-nuova-normativa-antincendio

            Tra i punti più «eclatanti» di questa nuova normativa antincendio per i rifugi, ci spiega Franceschini, c’è il fatto che «non possono esserci fonti di calore se non una fonte centralizzata. Ci deve essere quindi una sola fonte all’interno di una locale caldaia con tutte le regole specifiche previste. Questo comporta che tutte le stufe a legna sarebbero da togliere».

            Penso che il nuovo rifugio sia già a norma, ma il Cristo delle Nevi è a norma?

            #262153
            sertorelli
            Moderatore

              http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/07/26/via-tutte-stufe-legna-rifugi-montagna-prevede-nuova-normativa-antincendio

              Tra i punti più «eclatanti» di questa nuova normativa antincendio per i rifugi, ci spiega Franceschini, c’è il fatto che «non possono esserci fonti di calore se non una fonte centralizzata. Ci deve essere quindi una sola fonte all’interno di una locale caldaia con tutte le regole specifiche previste. Questo comporta che tutte le stufe a legna sarebbero da togliere».

              Penso che il nuovo rifugio sia già a norma, ma il Cristo delle Nevi è a norma?

              #226025
              Sibillo
              Membro

                Aperto oggi. Nonostante grande afflusso e personale indaffaratissimo ho raccolto info.
                Attualmente hanno allestito a tempo record il bar e la paninoteca. Messi purtroppo i vecchi tavoli del vecchio rifugio, ma il bar è tutto nuovo anche se “da completare”
                La sala ristorazione e il self service aperti per l’estate (hanno avuto 15 giorni dall’aggiudicazione del bando)
                In giro mancano ovviamente lampade, arredi delle sale, mi hanno detto che faranno tutto, compreso l’allestimento degli spazi esterni (mancano i livellamenti e la demolizione del vecchio rifugio, poi la sistemazione del piazzale)
                I bagni: per ora si accede solo con l’ascensore, le scale ancora non erano state aperte (sono esterne per facilitare l’accesso a chi deve usufruire del bagno senza dover per forza entrare). L’ascensore è grande e da hotel a 5 stelle visto che c’è uno schermo con paesaggi invernali che cambia al cambio piano:ohmy: . Di sotto bagni degni di un autogrill, ce ne sono davvero tanti, a norma, e ben fatti.

                Neanche loro forse se lo aspettavano, ma oggi era davvero pieno, tuttavia nella sala ristorazione ci si entrava tutti..è così grande che ci potrebbero fare un concerto.

                Credo che quando finiranno di allestirlo per avere paragoni possiamo tranquillente pensare al Trentino e all’Austria (non certo a strutture dell’appennino)

                #262487
                Sibillo
                Membro

                  Aperto oggi. Nonostante grande afflusso e personale indaffaratissimo ho raccolto info.
                  Attualmente hanno allestito a tempo record il bar e la paninoteca. Messi purtroppo i vecchi tavoli del vecchio rifugio, ma il bar è tutto nuovo anche se “da completare”
                  La sala ristorazione e il self service aperti per l’estate (hanno avuto 15 giorni dall’aggiudicazione del bando)
                  In giro mancano ovviamente lampade, arredi delle sale, mi hanno detto che faranno tutto, compreso l’allestimento degli spazi esterni (mancano i livellamenti e la demolizione del vecchio rifugio, poi la sistemazione del piazzale)
                  I bagni: per ora si accede solo con l’ascensore, le scale ancora non erano state aperte (sono esterne per facilitare l’accesso a chi deve usufruire del bagno senza dover per forza entrare). L’ascensore è grande e da hotel a 5 stelle visto che c’è uno schermo con paesaggi invernali che cambia al cambio piano:ohmy: . Di sotto bagni degni di un autogrill, ce ne sono davvero tanti, a norma, e ben fatti.

                  Neanche loro forse se lo aspettavano, ma oggi era davvero pieno, tuttavia nella sala ristorazione ci si entrava tutti..è così grande che ci potrebbero fare un concerto.

                  Credo che quando finiranno di allestirlo per avere paragoni possiamo tranquillente pensare al Trentino e all’Austria (non certo a strutture dell’appennino)

                  #226043
                  cristian
                  Partecipante

                    Bene queste notizie fanno veramente piacere,Frontignano come potenziale ,bellezza e momtagne non ha nulla da invidiare agli impianti abruzzesi! È “solo”da rilanciare e investire nell’innevamento artificiale, del resto quest’anno anche in molti impianti alpini hanno aperto solo grazie all’innevamento artificiale
                    Faccio i miei complimenti e grazie alla nuova gestione del rifugio

                    #262505
                    cristian
                    Partecipante

                      Bene queste notizie fanno veramente piacere,Frontignano come potenziale ,bellezza e momtagne non ha nulla da invidiare agli impianti abruzzesi! È “solo”da rilanciare e investire nell’innevamento artificiale, del resto quest’anno anche in molti impianti alpini hanno aperto solo grazie all’innevamento artificiale
                      Faccio i miei complimenti e grazie alla nuova gestione del rifugio

                      #226401
                      Sibillo
                      Membro

                        Qualcuno ha news? Eppur di lavori ce ne son da fare, quelli nel rifugio ci conto (in pratica allestimento self service e arredi) visto, nonostante tutto, il buon riscontro di questo anno (in pratica è stato sempre pieno nelle poche giornate, la gente lo ha apprezzato molto per cortesia dei gestori, grande professionalità delle persone al bancone e prezzi onestissimi), ma per l’esterno..
                        Sono anni che attendo, voglio vedere finalmente sulla vecchia stalla-rifugio la RUSPA!!!:woohoo:

                        #262863
                        Sibillo
                        Membro

                          Qualcuno ha news? Eppur di lavori ce ne son da fare, quelli nel rifugio ci conto (in pratica allestimento self service e arredi) visto, nonostante tutto, il buon riscontro di questo anno (in pratica è stato sempre pieno nelle poche giornate, la gente lo ha apprezzato molto per cortesia dei gestori, grande professionalità delle persone al bancone e prezzi onestissimi), ma per l’esterno..
                          Sono anni che attendo, voglio vedere finalmente sulla vecchia stalla-rifugio la RUSPA!!!:woohoo:

                          #226402
                          sertorelli
                          Moderatore

                            Nessuna news anzi sembra tutto fermo, ci sono ancora i seggiolini, i ganci e le protezioni ancora in posizione come se aspettassero una nevicata.

                            #262864
                            sertorelli
                            Moderatore

                              Nessuna news anzi sembra tutto fermo, ci sono ancora i seggiolini, i ganci e le protezioni ancora in posizione come se aspettassero una nevicata.

                              #226508
                              sertorelli
                              Moderatore

                                Il Comune ha dato un proroga per l’allestimento degli arredi al 31.10.2016.

                                #262970
                                sertorelli
                                Moderatore

                                  Il Comune ha dato un proroga per l’allestimento degli arredi al 31.10.2016.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.