Nuovo sito internet forca canapine

News Forum Nuovo sito internet forca canapine

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #192037
    Giando
    Membro

    …navigando nel web oggi sono finito sul sito di forca canapine e con grande meraviglia mi sono accorto che è stato rinnovato :woohoo: !

    …c’è una bella descrizione del resort, una cartina fatta con google map e un collegamento con un sito meteo…B)

    poi ci sono le solite foto datate :blink:
    purtroppo non è ancora il massimo ma di certo è un miglioramento…come diceva qualcuno eppur si muove!!!

    poi si parla anche di un snow park….l’anno scorso ci sono stato poche volte ma non mi è sembrato che ci fosse…forse hanno intenzione di costruirlo per l’anno che viene..con buona pace per gli swon border;)

    #209590
    Fonzie
    Membro

    Rinnovato è “na parola grossa” :P Diciamo una piccola riordinata… speriamo continuino così.

    #209595
    Giando
    Membro

    hai ragione forse “riammodernamento” non è il termine giusto:laugh: …però è un piccolo miglioramento rispetto all’inguardabile precedente:P

    mi sono scordato di postare il link che è sempre lo stesso http://www.forcacanapine.com

    #209599
    Lucaps
    Moderatore

    io x il sito ho un giudizio pessimo.. un sito x una stazione sciistica fatto in quel modo sicuramnte è stato fatto con frontpage è anche male, non dico chissà quanto tecnologicamente avanzato, però un minimo di buon gusto più ordinato e una reperibilità delle informazioni maggiori è d’obligo. non mi sembra che prevedano una sezione di aggiornamenti della situazione neve e impianti. ma….

    #209602
    Sibillo
    Membro

    Ok..siamo tutti per lo sviluppo e a favore di nuove iniziative però:
    1) ma avete capito come diavolaccio (scusate il termine) sono fatte le piste, ubicati gli impianti: dalla cartina io non ci ho capito nulla.
    2) parcheggio, rifugi, strade per arrivarci.. ma ci sono?
    3) ho visto i video: ORRIBILI, non tanto per la qualità, quanto per il fatto che di tutto si può parlare meno che di piste
    4) vogliono 20 euro di biglietto ai festivi ma:
    – ci sono piante in mezzo alle piste
    – mancano le reti, segnaletica
    – hanno 1 seggiovia e due skilift..e poi..la manovia?
    – ci sono si e no due gattate per pista
    ma che ci fanno allora con 20 euro?

    Giudizio su resort e sito: BOCCIATO

    Io non ci sono mai stato pur andando tantissime volte a Monte Prata.. ma ora vedendo il sito mi sono convinto che difficilmente avrò mai la voglia di rischiare la vita a Forca Canepine:-(

    Se questo era lo scopo del sito..obiettivo raggiunto!!

    #209603
    snow96
    Membro

    migliorato è una parola grossa…già solo a guardare il sito mi viene voglia di non andarci…vogliamo poi parlare della cartina piste?
    quella vecchia era semplicemente scandalosa, quella nuova non si capisce una mazza…mah

    #209615
    Nelson
    Moderatore

    Non hanno neanche centrato la pagina e le foto sono le stesse perlomeno da cinque anni! :ohmy:
    Comenque secondo me è peggiorato!:blush: La stazione invece nel suo piccolo io la trovo divertente…ho sempre trovato un ottima neve!

    #209616
    Fonzie
    Membro

    Nel seguente topic:

    https://www.scimarche.it/index.php/Localita-invernali-Marchigiane/9807-ReForca-Canapine/Page-2.html#9823

    …avevo messo un’immagine delle piste abbastanza completa, credo più comprensibile di quella del sito.

    Non parlate così male di Forca a priori: il posto è davvero molto molto bello e ci sono un paio di piste carine, se poi non siete alla ricerca di “emozioni forti” allora il numero di piste carine sale almeno a 5. Il problema più grande di quel posto è che sono piuttosto brevi anche se varie visto che passano quasi tutte tra gli alberi. Un grosso pregio è che se non nevica a vento (cosa molto abituale) gli accumuli di neve possono raggiungere grandi altezze;il clima, inoltre, è sempre MOLTO freddo con una neve su pista che regge più che bene fino a chiusura.

    Il paragone con Monte Prata non è fattibile, sono davvero troppo diversi come posti… Personalmente posso dire che a Forca non vado da parecchio perchè di piste che mi divertono veramente non ce ne sono se non un bel fuoripista ad Ovest della seggiovia nuova (ma andare su e pagare per un fuoripista mi sembra assurdo). A Monte Prata non ci vado da ancora più tempo per un motivo simile: le piste di Monte Prata sono noiose. (opinione anche questa personalissima eh! non mi crocifiggete).
    Comunque ho voglia di tornare a sciare in entrambe i resort quest’anno! :)

    Per tornare al topic: fa triste considerare l’enorme potenziale soprattutto turistico di quel posto (se girate attorno agli impianti trovate rifugi, alberghi e case a bizeffe tutte con viste mozzafiato…) ormai in inesorabile declino. La manutenzione del sito aumenta ancor di più questo orrenda sensazione di abbandono. :dry:

    #209617
    danisci
    Moderatore

    effetivamente come sito non è un granche!!:unsure:

    #209622
    Laster
    Moderatore

    potrebbero far meglio è!!??:P purtroppo come qualcuno ha detto il sito non invoglia per niente…vabbè risparmiare ma così è controproducente!:blink:

    una webcam puntata sulle piste per cominciare???

    #209625
    Laster
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Ok..siamo tutti per lo sviluppo e a favore di nuove iniziative però:
    1) ma avete capito come diavolaccio (scusate il termine) sono fatte le piste, ubicati gli impianti: dalla cartina io non ci ho capito nulla.
    2) parcheggio, rifugi, strade per arrivarci.. ma ci sono?
    3) ho visto i video: ORRIBILI, non tanto per la qualità, quanto per il fatto che di tutto si può parlare meno che di piste
    4) vogliono 20 euro di biglietto ai festivi ma:
    – ci sono piante in mezzo alle piste
    – mancano le reti, segnaletica
    – hanno 1 seggiovia e due skilift..e poi..la manovia?
    – ci sono si e no due gattate per pista
    ma che ci fanno allora con 20 euro?

    Giudizio su resort e sito: BOCCIATO

    Io non ci sono mai stato pur andando tantissime volte a Monte Prata.. ma ora vedendo il sito mi sono convinto che difficilmente avrò mai la voglia di rischiare la vita a Forca Canepine:-(

    Se questo era lo scopo del sito..obiettivo raggiunto!!

    Scusa Sibillo conoscendo Forca potrei anche darti ragione su molte cose che dici, ma dato che non ci sei mai andato non capisco tutta sta cattiveria contro il resort! e che ti ha fatto?;) :blink:

    #209632
    Sibillo
    Membro

    Tranquillo.. è che dai primi commenti sembrava k tutto fosse rosa e fiori..invece il sito francamente fa cag***:(!!!!
    Poi se TU CHE CI SEI STATO dici pure che il resort fa schifo almeno quanto il sito:laugh: ..come posso darti torto?
    Per il resto il mio non è accanimento, anzi, vorrei proporre il sito come modello a quelli di dolomiti superski..:laugh: :laugh:

    (scusate ma quando ci vuole ci vuole…):laugh: :laugh:

    #209651
    Giando
    Membro

    …chiedo scusa a tutti quelli che leggendo il mio primo post pensavano di trovare un sito stile dolomiti superski(vitso che è stato citato:P )

    sicuramente non è un gran bel sito… ma avevo visto che l’avevo cambiato e a mio parere (del tutto personale) c’erano stati dei miglioramenti.

    …nessuno se ne voglia..ma a mio parere qualche critica è davvero eccessiva…
    sono il primo a dire che forca canapine non è gestita sfruttando tutte le sue potenzialità…anzi alcune volte si può anche dire che è gestita male.

    poi scusa sibillo mi associo a Laster:come fai a dare un giudizio sulle piste se non ci sei mai stato??:huh: :huh:
    non so come fai a dire ad esempio ceh manchi la segnaletica :huh: ..io ci sono stato l’anno scorso e tutte le piste erano correttamente segnalate…
    piante in mezzo alle piste non mi pare di averle viste ( a parte qualcuna ceh non da alcun fastidio e non pregiudica la sicurezza-riconrdiamoci poi che stiamo in un parco e non è possibile buttare giù le piante a piacimento)…e ti assicuro che non si rischia la vita a farsi una sciata a forca:P

    purtroppo sulle due gattate per piste non è una questione di risparmio o trascuratezza( fra l’altro hanno 3o 4 gatti) ma semplicemnte hanno la convizione errata che laneve meno si tocca e più dura…quindi spesso preferiscono non battere!:dry:

    #209653
    Fonzie
    Membro

    herminetor si becca il secondo quote in un mese :P

    #209663
    Lucaps
    Moderatore

    herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    …chiedo scusa a tutti quelli che leggendo il mio primo post pensavano di trovare un sito stile dolomiti superski(vitso che è stato citato:P )

    sicuramente non è un gran bel sito… ma avevo visto che l’avevo cambiato e a mio parere (del tutto personale) c’erano stati dei miglioramenti.

    …nessuno se ne voglia..ma a mio parere qualche critica è davvero eccessiva…
    sono il primo a dire che forca canapine non è gestita sfruttando tutte le sue potenzialità…anzi alcune volte si può anche dire che è gestita male.

    poi scusa sibillo mi associo a Laster:come fai a dare un giudizio sulle piste se non ci sei mai stato??:huh: :huh:
    non so come fai a dire ad esempio ceh manchi la segnaletica :huh: ..io ci sono stato l’anno scorso e tutte le piste erano correttamente segnalate…
    piante in mezzo alle piste non mi pare di averle viste ( a parte qualcuna ceh non da alcun fastidio e non pregiudica la sicurezza-riconrdiamoci poi che stiamo in un parco e non è possibile buttare giù le piante a piacimento)…e ti assicuro che non si rischia la vita a farsi una sciata a forca:P

    purtroppo sulle due gattate per piste non è una questione di risparmio o trascuratezza( fra l’altro hanno 3o 4 gatti) ma semplicemnte hanno la convizione errata che laneve meno si tocca e più dura…quindi spesso preferiscono non battere!:dry:

    Per quanto riguarda il resort sarei curioso di andarlo a visitare non ne ho sentito parlar male anzi, la prox stagione farò di tutto x venirci magari ci organizziamo una giornata con appenninosuperski! Per il sito mi spiace tanto dirlo ma è largamente insufficente per non dire fa schifo! Non si può costruire un sito del genere per una stazione sciistica, sembra più una pagina personale che tutti possono fare con frontpage e anhe fatta male secondo me perchè l’hanno fatta sbrigativa, per fare un sito del genre ci vogliono 5 min! e non si può fare un sito così in poco tempo! la mia vorrebbe solo essere una critica costruttiva.. anche se dubito che i gestori di forche la leggeranno.. deve essere un sito che dia le minime informazioni in modo semplice e con un buon stile grafico nessuno vuole un sito con i servizi di dolomitisup… però nenahce un sito del genere.. però qualche oretta in più per farlo un pochino meglio…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.