perturbazioni di fine novembre 2012 – GENOVA LOW ?

News Forum Forum Scimarche Meteo perturbazioni di fine novembre 2012 – GENOVA LOW ?

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229587
    Anonimo
    Inattivo

    buonasera a tutti
    premesso che è ancora da chiarire con certezza se la colata di aria fredda in arrivo dal vortice polare si dirigerà su di noi senza scartare nè troppo ad ovest ne ad est.
    In tal caso sembrerebbe che per la fine del mese di novembre/inizi di dicembre ci aspetti l’arrivo di una bella fase fredda e perturbata che dovrebbe portare neve sulle alpi e anche sull’appennino tosco/emiliano, specialmente colpita dovrebbe essere la zona alpina di nord-ovest. col persistere della perturbazione dovrebbero essere colpite anche i nostri appennini probabilmente con quote interessanti.

    io di meteo ne capisco poco e sto iniziando ad interessarmene recentemente, ma leggendo in giro mi sembra che gli scenari possibili sono molto interessanti per instradare verso la retta via l’Inverno entrante.

    sperando di imparare qualcosa di più, ma soprattutto di vedere presto arrivare l’inverno!
    saluti
    G.

    p.s. scusate ma caricando le immagini con il tasto sotto l’editor del messaggio poi mi metteva sempre la stessa immagine, credo perchè ad ogni nuova immagine caricata sovrascrive il link precedente.
    abbiate pazienza

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.