Pintura di Bolognola inverno 13/14

News Forum Pintura di Bolognola inverno 13/14

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #224316
    bix74
    Partecipante

    Ho saputo che è stata una bellissima giornata ,abbondante la neve.
    Speriamo questi giorni di finta tramontana, non compromettano treoppo il manto delle stazioni pi basse.

    #260778
    bix74
    Partecipante

    Ho saputo che è stata una bellissima giornata ,abbondante la neve.
    Speriamo questi giorni di finta tramontana, non compromettano treoppo il manto delle stazioni pi basse.

    #224317
    freddy
    Partecipante

    io sabato c’ero a Bolognola … che dire, i problemi sono gli stessi di sempre. A parte l’impianto di castelmanardo funzionante a intermittenza perché “c’era del ghiaccio che mandava ogni tanto a massa l’impianto”, alla sciovia intermedia mai funzionante per tutto il giorno, non si sa per quale motivo tecnico, il problema principale di questa stazione, minuscola ma fascinosa, rimane la lacunosa battitura delle piste.
    Si batte poco in larghezza, una decina di metri o poco più, e poco in generale. Salendo dallo skilift di Castelmanardo, era battuta la pista a sx, mentre dall’altra parte si scendeva dall’alto, su una striscia di pista, come sempre con qualche sasso sul tratto iniziale.
    La neve tendeva ad ammucchiarsi di suo, essendo ancora nuova e in fase di stabilizzazione. Nessuno ha pensato, ora come in passato, ad accumulare neve ai lati, specie nel versante esposto ai venti, per proteggere le piste dalla prima sciroccata, o per avere una riserva per la stagione.
    Un vero peccato, però il tempo era bello e gli appassionati, orfani delle altre stazioni tutte chiuse, c’erano, quindi speriamo si voglia migliorare per il futuro. Tempo permettendo

    #260779
    freddy
    Partecipante

    io sabato c’ero a Bolognola … che dire, i problemi sono gli stessi di sempre. A parte l’impianto di castelmanardo funzionante a intermittenza perché “c’era del ghiaccio che mandava ogni tanto a massa l’impianto”, alla sciovia intermedia mai funzionante per tutto il giorno, non si sa per quale motivo tecnico, il problema principale di questa stazione, minuscola ma fascinosa, rimane la lacunosa battitura delle piste.
    Si batte poco in larghezza, una decina di metri o poco più, e poco in generale. Salendo dallo skilift di Castelmanardo, era battuta la pista a sx, mentre dall’altra parte si scendeva dall’alto, su una striscia di pista, come sempre con qualche sasso sul tratto iniziale.
    La neve tendeva ad ammucchiarsi di suo, essendo ancora nuova e in fase di stabilizzazione. Nessuno ha pensato, ora come in passato, ad accumulare neve ai lati, specie nel versante esposto ai venti, per proteggere le piste dalla prima sciroccata, o per avere una riserva per la stagione.
    Un vero peccato, però il tempo era bello e gli appassionati, orfani delle altre stazioni tutte chiuse, c’erano, quindi speriamo si voglia migliorare per il futuro. Tempo permettendo

    #224320
    montevettore
    Membro

    Ho fatto bene a non venire. Non cambieranno mai.

    #260782
    montevettore
    Membro

    Ho fatto bene a non venire. Non cambieranno mai.

    #224321
    Cesco
    Membro

    Intanto, grazie a tutti!
    (…in qualche modo)
    Lo spettacolo è iniziato!

    #260783
    Cesco
    Membro

    Intanto, grazie a tutti!
    (…in qualche modo)
    Lo spettacolo è iniziato!

    #224323
    montevettore
    Membro

    Tu dovresti essere clonato allora sì che le cose andrebbero meglio in quel di Pintura. Vorrà dire che mi darò al fondo per tornare a frequentare questa splendida località.
    In bocca al lupo e buona stagione!

    #260785
    montevettore
    Membro

    Tu dovresti essere clonato allora sì che le cose andrebbero meglio in quel di Pintura. Vorrà dire che mi darò al fondo per tornare a frequentare questa splendida località.
    In bocca al lupo e buona stagione!

    #224324
    freddy
    Partecipante

    bravo Francesco, risposta diplomatica. Ne basterebbero un paio di persone disponibili e aperte al confronto come te e la stazione di Bolognola decollerebbe. Con una decina cambierebbero in meglio anche le altre tre località dei nostri Sibillini.:) B)

    #260786
    freddy
    Partecipante

    bravo Francesco, risposta diplomatica. Ne basterebbero un paio di persone disponibili e aperte al confronto come te e la stazione di Bolognola decollerebbe. Con una decina cambierebbero in meglio anche le altre tre località dei nostri Sibillini.:) B)

    #224325
    freddy
    Partecipante

    bravo Francesco, risposta diplomatica. Ne basterebbero un paio

    #260787
    freddy
    Partecipante

    bravo Francesco, risposta diplomatica. Ne basterebbero un paio

    #224348
    fede21
    Partecipante

    Considerando che torno da Roma ad Ascoli per prendere tutta l’ attrezzatura da sci, e da Ascoli mi farò 85 km da navigatore per venire, mi permetto di farvi due domande, se sapete rispondermi ovviamente:

    e’ confermato per sabato lo skypass a 14 euro? (info presa su meteoappennino.it)

    I due skylift nella parte bassa saranno aperti? verrò con la mia ragazza alla terza sciata.

    Grazie e a sabato.

    Mi riconoscerete da uno zainetto verde con il logo di scimarche attaccato sopra ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.