piste sci artificiali

News Forum Forum Scimarche Off – Topic piste sci artificiali

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #227890
    Bacco
    Membro

    Ciao a tutti gli scimarchisti,
    si ricomincia e sono in frenetica attesa della prima apertura del nuovo impianto di Sassotetto sperando di indossare gli sci prima della mia consueta settimana bianca in Alta Badia.
    Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di sciare su piste "sintetiche" e se siete a conoscenza di impianti italiani. (Chiedo scusa ai puristi per quanto ho appena osato dire!).
    Ciao

    #237798
    Lucaps
    Moderatore

    Sulle piste sintetiche non ci ho mai sciato allo skipass
    ce n’era qualcuna ma facevano sciare solo i bambini :angry: Cmq a Bergamo si trova una pista di cui avevo sentito parlare ora ho la conferma
    http://www.pistadelsole.it/

    #237819
    Cesco
    Membro

    Bacco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Ciao a tutti gli scimarchisti,
    si ricomincia e sono in frenetica attesa della prima apertura del nuovo impianto di Sassotetto sperando di indossare gli sci prima della mia consueta settimana bianca in Alta Badia.
    Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di sciare su piste "sintetiche" e se siete a conoscenza di impianti italiani. (Chiedo scusa ai puristi per quanto ho appena osato dire!).
    Ciao

    Ci ho sciato per lavoro su quelle prodotte dalla SIT di Bologna e istallate per fare sci di fondo a scuola, ma ce ne sono molte altre in giro per l’Italia adesso, se fai una ricerca trovi diversi posti dove oramai le hanno messe, a Roma, sotto l’Etna, ecc.. per lo snow, a Pavullo sul Frignano, Bologna, Cuneo, ecc.. per lo sci di fondo; nel 2005 ne avevo messa una da sci di fondo anche alla Maddalena… comunque sciarci sopra da la sensazione della neve marcia di fine stagione, comunque le spazzole della Sit o i "pirolini" di gomma di Neveplast cedono alla pressione esercitata, soprattutto in discesa e quando aumenta la pendenza in salita… ma stanno creando materiali sempre migliori… ma di vicino alla neve a livello di sensazioni non c’era molto, a parte il fatto che ci si scivola sopra…
    comunque una buona soluzione per sciare in tutte le stagioni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.