Presciistica

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica Presciistica

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #245256
    marcops
    Moderatore

    mah… senza bilanciere che squat è????
    lo faccio col manico della scopa???

    Poi lo squat fa bene alle cosce e al culo… pardon.. glutei… mentre ai polpacci dovrei fare del calf…

    Luca mi stai perdendo i colpi…

    ma tra gli utenti del forum, non c’è qualcuno che ha fatto un corso da PERSONAL TRAINER che ci può fare una scheda???? :dry:

    Tra l’altro lo squat io lo facevo nella macchina, è più sicuro! Poi non tutti causa conformazione della schiena differente riescono a farlo!!!

    #246086
    Azagoth
    Membro

    vado regolarmente in palestra e lo squot è l’esercizio base, sia libero ke guidato con il multipower

    cmq di solito faccio
    -5 serie di squot a piramide 12 10 8 8 6 ed una defaticante 10
    -3 serie di leg extension
    -4 di pressa a piramide 10 8 8 6
    -4 di leg curl
    -3 serie in superserie di polpacci ed infine, molto ma molto stretching

    poi qualke ogni tanto (nei wekend di solito) un bella e sana skeitata :)

    #246476
    marcops
    Moderatore

    La Stagione è alle porte.

    Vi siete allenati? Io a dir la verità pochino :blush:

    Spero di essere in tempo per rimediare, un mese di esercizi intensivi. Che ne dite? :P

    presciisticahn7.th.jpgthpix.gif

    Questa è la scheda che mi sono fatto con le indicazioni che ho trovato in rete (e con le poche riminescenze della compianta palestra, sigh)

    Ovvio che mancano tempi e modi di applicazione ;) ma penso che è una cosa fattibile anche senza attrezzature specifica, macchine o bilancieri.

    Vorrei un parere da un esperto (se c’è) altrimenti accolgo consigli da un profano come me…

    Thanks

    #246488

    Gli altri anni facevo delle gran corse al lungomare con saltelli vari sui muretti di recinzione altezza 70 cm. ma dall’ anno scorso, quando mi sono fatto male al ginochio facendo “Ciclette” in casa, addio presciistica.
    Mi faccio solamente qualche seduta di palestra in mansarda con il sollevamento del bilancere con le gambe e mi sembra che possa essere sufficiente perchè sento che lavorano bene i quadricipiti ed i polpacci. Cinque sessioni da 50 sollevamenti per sera per il momento:)
    Gabry

    #246767
    paulo
    Membro

    Io negli ultimi due anni mi sono trovato sempre più in forma con l’appuntamento invernale praticando durante tutto l’anno (in modo quasi continuativo, ogni settimana) mtb, bicicletta da strada e passeggiate (anche escursionismo e trekking). Certo, non sono esercizi specifici e mirati, ma mi consentono di mantenermi in forma tutto l’anno con un minimo di allenamento costante, di non dovermi preparare “di botto” e di essere preparato per la stagione invernale; poi rimangono delle passioni piacevoli e stimolanti da praticare.

    #246954
    petriolo
    Membro

    paulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Io negli ultimi due anni mi sono trovato sempre più in forma con l’appuntamento invernale praticando durante tutto l’anno (in modo quasi continuativo, ogni settimana) mtb, bicicletta da strada e passeggiate (anche escursionismo e trekking). Certo, non sono esercizi specifici e mirati, ma mi consentono di mantenermi in forma tutto l’anno con un minimo di allenamento costante, di non dovermi preparare “di botto” e di essere preparato per la stagione invernale; poi rimangono delle passioni piacevoli e stimolanti da praticare.

    Bravissimo Paulo anche io pratico ciclismo….è la mia passione più grande e per la stagione invernale non ho mai avuto problemi in qanto a preparazione….
    ho letto molti tuoi topic e mi sei sempre piaciuto , ora ancora di più perche sei anche un ciclista:silly:

    se tivà possiamo fare un giretto insieme

    #247166

    Anche io questa settimana ho fatto un po di bici e devo dire che già mi sento le gambe più toniche ma per il fiato ho fatto qualche bella corsetta al lungomare.
    Non c’è cosa più bella di una passeggiata in bici o di una bella corsa all’ aria aperta al lungomare con il solo rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia….altro che stare chiusi in palestra:silly: :silly: :silly:
    Gabry

    #247266
    Giando
    Membro

    per rifonrzare i quadricipiti c’è un esercizio semplice semplice davvero efficacie: il SEGGIOLINO!:P

    basta mettersi con la schiena contro il muro e posizionarsi come se si sta seduti (l’angolo che forma il ginocchio dovrebbe essere all’incirca di 90°) e si tiena la posizione per qualche minuto (si può iniziare da 2-3 minuti e via via aumentare progressivamente).L’ideale sarebbe ripetere l’esercizio più volte e fare una piccola serie;)

    #247290

    Grazie proveremo anche il “seggiolino”:)
    Un salutoB)
    Gabry

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.