Principiante compra tavola usata…

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica Principiante compra tavola usata…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #227973
    Eriol
    Membro

    Allora ho deciso di imparare ad andare con la tavola e proprio ieri ho ricevuto un interessante offerta da parte di un amico che vende una tavola Nitro damage series del 2004 a 90€. Il prezzo mi pare molto buono e mi ha assicurato facendomi vedere numerose foto che la tavola è in ottime condizioni ed è molto adatta per un principiante. Le foto sono queste:

    Nitro 1

    Nitro 2

    Nitro 3

    Nitro 4

    A me piace molto come tavola…che ve ne pare?
    Sapreste darmi qualche dritta sugli attacchi e sugli scarponi da montare senza spendere un’esagerazione?

    ps: premetto che sono un principiante…Grazie!

    #239109
    simonesnow
    Moderatore

    Non conosco questa nitro e quindi non saprei cosa dirti… per il prezzo ci può anche stare, al massimo gli puoi togliere 5€!!!!

    Per gli scarponi non ti consigli di risparmiare è una delle cose più importanti, io ti conisglio i northwave e vai sul sicuro, sono comodi e quasi eterni!!! Mentre x gli attacchi puoi andare su dei ride, che non costano tantissimo (parlo cmq di materiali della scorsa stagione!) tipo gli LS, sono dei buoni attacchi… Altrimenti ci sono i Drake, ma mi pare che costino un pò di più!!!

    #239128
    Aleksnow
    Membro

    Ciao Eriol,tutto dipende da quanto sei alto tu! Mi sembra che la Nitro,sia 164,quindi tu devi essere più di 185,altrimenti ti trovi un "Binario" attaccato ai piedi,che non farai curvare tanto facilmente….per il prezzo,ci sta’ tutto….per quanto riguarda il resto,Simo ti ha già illustrato bene….io giro ancora con scarponi Northwave Freedom,e questo è il 5 anno!!! ;)

    #239140
    Eriol
    Membro

    io sono alto un 1.80 e potrebbe incidere molto?

    E’ che il prezzo è molto invitante…

    #239194
    simonesnow
    Moderatore

    Eriol ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    io sono alto un 1.80 e potrebbe incidere molto?

    E’ che il prezzo è molto invitante…

    Se sei alto 1,80 mi sembra un pò troppo lunga una 164, devi stare intorno ad una 158, max 160!!!
    Cmq se la puoi controllare a mano la tavola non deve essere più basso del mento e più alta del naso!!!;)

    Per gli scarponi come ti ha detto Ale i freedom sono ottimi, ce lì ho anche io e mi ci trovo benissimo!!!

    #239224
    Aleksnow
    Membro

    Allora…? presa sta’ tavola!:)

    #239265
    Eriol
    Membro

    non so se prenderla mi fate sorgere molti dubbi e inoltre mi deve ancora far sapere se è possibile spedirla perchè lui è di Ferrara. Mi ha fatto sapere che molti corrieri non la spediscono…

    #239292
    sberla
    Membro

    io andrei su una burton clash,su ebay le trovi a 200 euro circa(dell’anno scorso ma non cambia nulla,solo la grafica),strepitosa sia per principianti che per riders di medio livello.con 100 euro o poco piu ti farai una tavola nuova che ti fara imparare velocemente!!!per gli scarponi anche io ho i northwave…una favola.

    #239295
    Eriol
    Membro

    credo di non prenderla più visto che una 64 è troppo grande per me…adesso quando andrò a sciare penso di affittarli per imparare e poi deciderò meglio quali prendere. Comunque grazie mille per le info che mi avete dato!

    #239298
    fede21
    Partecipante

    non capisco nulla di tavole ma vedendo le cifre di cui parlate 100 euro senza attacchi. credo che se vai da dechatlon uno snow nuovo a quella cifra lo potresti trovare nuovo per un principiante. a porto d ascoli ce ne è uno e uno a Savignano sul Rubicone a nord di rimini vedi tu se ti sono comodi facci un salto a volte ci sono buone offerte altrimenti il 5 gennaio inizieranno i saldi e qualcosa risparmi ma se devi affittare da adesso alla befana troppo ti costa.;)

    #239300
    Eriol
    Membro

    Infatti vado con i miei sci salomon…fino alla befana!Poi via fare compere:

    – una paio di pantaloni per sciare
    – tavola/ scarponi/ attacchi
    :D

    #239301
    fede21
    Partecipante

    questa è la cosa migliore.

    #239314
    Eriol
    Membro

    chi ha voglia e tempo di farmi capire qualcosa del mondo dello snowboard mi può contattare al mio indirizzo msn, basta inviarmi una email e ve lo darò.

    Grazie in anticipo!

    #239315
    simonesnow
    Moderatore

    Eriol ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Infatti vado con i miei sci salomon…fino alla befana!Poi via fare compere:

    – una paio di pantaloni per sciare
    – tavola/ scarponi/ attacchi
    :D

    Ti devo correggere….

    – un paio di pantaloni da snow!!!!!B) B) B)

    :laugh: :laugh: :laugh:

    #239331
    Eriol
    Membro

    Era sotto inteso…

    :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.