PUNTO DI RUGIADA

News Forum PUNTO DI RUGIADA

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #190922
    Fleiss
    Membro

      ciao franci, volevo sapere che cosa si intende con punto di rugiada?
      per caso è la temperatura minima wind chill?
      stamattina al cimone il punto di rugiada era di -21°C, invece a hintertux gletscher era -32°C.

      p.s. – dice andrea che è ora che vai a lavorare se non hai un c.. da fare al posto di andare sempre su internet.

      #195782
      meteourbino
      Partecipante

        Vale il punto di rugiada è la temperatura a cui una certa massa d’aria umida condensa; faccio un esempio ad una temperatura di +20 e unaumidità del 60% la temperatura di rugiada e di +11, ciò vuol dire che se portiamo quella massa d’aria a +11 gradi questa condenserà. Il win chill è il raffreddamento del vento che stà in relazione con la temperatura dell’aria e con la velocità del vento.;)

        #195787
        marcops
        Moderatore

          è un po’ lo stesso principio per cui si forma la muffa negli anngoli della cantina… vero?

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.