Questa ondata di caldo quando ci darà tregua?
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da
Fonzie.
-
AutorePost
-
26 Giugno 2007 alle 17:20 #191260
Jonathan
Amministratore del forumAppassionati di metereologia cosa dicono le vostre previsioni??
quando arriverà un pò di fresco?
si muore dal caldo!!!!!!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
26 Giugno 2007 alle 22:01 #199469Lucaps
ModeratoreJo apri la finestra…. è già più fresco!!!!
27 Giugno 2007 alle 10:11 #199470sertorelli
ModeratoreSe comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!
27 Giugno 2007 alle 10:23 #199471meteourbino
PartecipanteBe oggi direi che ha decisamente rinfrescato!!! Qui ad Urbino minima ntturna di +14° e anche adesso siamo sui +21° con vento fresco da ovest!!! Sul Neorne si è scesi fino a +8°!
Per tutta la settimana le temperature si manterranno gradevoli con valori nella media!! Anche nel medio-lungo termine nn sono previste grosse ondate di calore ma tempo variabile governato da correnti atlantiche.
Per ora i ghiacciai dello sci estivo nonostante le scarse nevicate invernali stanno reggendo bene visto che le temperature sono nuovamente scese sotto lo zero oltre i 2700-2800 metri e localmente ha anche nevicato quindi se continua questo treand per i ghiacciai sarebbe una buona stagione!27 Giugno 2007 alle 10:25 #199472Fonzie
Membrosertorelli scritto:
Quote:Se comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!Ci trasferiamo tutti in Norvegia?
27 Giugno 2007 alle 12:42 #199473sertorelli
Moderatoremi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…
Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!27 Giugno 2007 alle 15:57 #199474Lucaps
Moderatoresertorelli scritto:
Quote:mi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!Ma quello era l’anno delle correnti atlantiche e le sciroccate sull’appennino, sulle alpi grazie a queste correnti scaricavano metri e metri di neve, mentre in appennino erano delle continue sciroccate con neve veramente pochissima paragonabile a quest’anno, mi sembra che quell’anno non sono mai riucito a sciare mentre nelle alpi erano delle continue tormente di neve;)
27 Giugno 2007 alle 17:51 #199475Fonzie
MembroSe ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:
Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52
28 Giugno 2007 alle 16:57 #199477Lucaps
ModeratoreFonzie scritto:
Quote:Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno
28 Giugno 2007 alle 17:24 #199478Fonzie
MembroLucaps scritto:
Quote:Fonzie scritto:Quote:Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno
Si hai ragione: intendevo quello che hai detto te
2 Luglio 2007 alle 13:37 #199494meteourbino
PartecipanteNel pomeriggio odierno osno in atto rovesci e temporali sparsi un posu tutte le zone interne della nostra regione in estensione nelleprossime ore verso il litorale!! Per tutta la settimana temperature nella media o leggermente inferiori tra mercoledì e venerdì per correnti fresche da nord!! Insomma settimana estiva con qualche temporale in appennino e clima gradevole e ventilato!
2 Luglio 2007 alle 17:03 #199495Cesco
MembroQua a Bolognola sembrava dovesse fare un gran temporale non appena smesso il vento :whistle: … invece è solo nuvoloso e … mi sa che ci salviamo anche oggi!
Temperatura attuale 21°Ccon il 75% di umidità, non male per chi vuole respirare un po’ :laugh:
3 Luglio 2007 alle 6:51 #199498sertorelli
Moderatorequattro gocce a civitanova
4 Luglio 2007 alle 0:01 #199503Cesco
Membro…gran vento ora :blink:
…e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:
4 Luglio 2007 alle 10:37 #199505Fonzie
MembroFondista scritto:
Quote:…gran vento ora :blink:…e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:
Visti i due/tre anni passati con Agosti mooolto freschi spero lo siano anche quest’anno!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.