Questa ondata di caldo quando ci darà tregua?

News Forum Questa ondata di caldo quando ci darà tregua?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #191260
    Jonathan
    Amministratore del forum

      Appassionati di metereologia cosa dicono le vostre previsioni??

      quando arriverà un pò di fresco?

      si muore dal caldo!!!!!!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

      Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

      #199469
      Lucaps
      Moderatore

        Jo apri la finestra…. è già più fresco!!!! ;) ;)

        #199470
        sertorelli
        Moderatore

          Se comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!

          #199471
          meteourbino
          Partecipante

            Be oggi direi che ha decisamente rinfrescato!!! Qui ad Urbino minima ntturna di +14° e anche adesso siamo sui +21° con vento fresco da ovest!!! Sul Neorne si è scesi fino a +8°!;) Per tutta la settimana le temperature si manterranno gradevoli con valori nella media!! Anche nel medio-lungo termine nn sono previste grosse ondate di calore ma tempo variabile governato da correnti atlantiche.
            Per ora i ghiacciai dello sci estivo nonostante le scarse nevicate invernali stanno reggendo bene visto che le temperature sono nuovamente scese sotto lo zero oltre i 2700-2800 metri e localmente ha anche nevicato quindi se continua questo treand per i ghiacciai sarebbe una buona stagione!;)

            #199472
            Fonzie
            Membro

              sertorelli scritto:

              Quote:
              Se comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!

              Ci trasferiamo tutti in Norvegia?

              #199473
              sertorelli
              Moderatore

                mi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…

                Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
                L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!

                #199474
                Lucaps
                Moderatore

                  sertorelli scritto:

                  Quote:
                  mi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…

                  Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
                  L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!

                  Ma quello era l’anno delle correnti atlantiche e le sciroccate sull’appennino, sulle alpi grazie a queste correnti scaricavano metri e metri di neve, mentre in appennino erano delle continue sciroccate con neve veramente pochissima paragonabile a quest’anno, mi sembra che quell’anno non sono mai riucito a sciare mentre nelle alpi erano delle continue tormente di neve;)

                  #199475
                  Fonzie
                  Membro

                    Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:

                    Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

                    #199477
                    Lucaps
                    Moderatore

                      Fonzie scritto:

                      Quote:
                      Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

                      Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno

                      #199478
                      Fonzie
                      Membro

                        Lucaps scritto:

                        Quote:
                        Fonzie scritto:

                        Quote:
                        Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

                        Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno

                        Si hai ragione: intendevo quello che hai detto te ;)

                        #199494
                        meteourbino
                        Partecipante

                          Nel pomeriggio odierno osno in atto rovesci e temporali sparsi un posu tutte le zone interne della nostra regione in estensione nelleprossime ore verso il litorale!! Per tutta la settimana temperature nella media o leggermente inferiori tra mercoledì e venerdì per correnti fresche da nord!! Insomma settimana estiva con qualche temporale in appennino e clima gradevole e ventilato!;)

                          #199495
                          Cesco
                          Membro

                            Qua a Bolognola sembrava dovesse fare un gran temporale non appena smesso il vento :whistle: … invece è solo nuvoloso e … mi sa che ci salviamo anche oggi!
                            Temperatura attuale 21°C ;) con il 75% di umidità, non male per chi vuole respirare un po’ :laugh:

                            #199498
                            sertorelli
                            Moderatore

                              quattro gocce a civitanova :P

                              #199503
                              Cesco
                              Membro

                                …gran vento ora :blink: :P

                                …e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:

                                #199505
                                Fonzie
                                Membro

                                  Fondista scritto:

                                  Quote:
                                  …gran vento ora :blink: :P

                                  …e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:

                                  Visti i due/tre anni passati con Agosti mooolto freschi spero lo siano anche quest’anno! :P

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.