Questa ondata di caldo quando ci darà tregua?

News Forum Questa ondata di caldo quando ci darà tregua?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Jonathan
    Amministratore del forum

Appassionati di metereologia cosa dicono le vostre previsioni??

quando arriverà un pò di fresco?

si muore dal caldo!!!!!!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Lucaps
      Moderatore

Jo apri la finestra…. è già più fresco!!!! ;) ;)

sertorelli
        Moderatore

Se comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!

meteourbino
          Partecipante

Be oggi direi che ha decisamente rinfrescato!!! Qui ad Urbino minima ntturna di +14° e anche adesso siamo sui +21° con vento fresco da ovest!!! Sul Neorne si è scesi fino a +8°!;) Per tutta la settimana le temperature si manterranno gradevoli con valori nella media!! Anche nel medio-lungo termine nn sono previste grosse ondate di calore ma tempo variabile governato da correnti atlantiche.
            Per ora i ghiacciai dello sci estivo nonostante le scarse nevicate invernali stanno reggendo bene visto che le temperature sono nuovamente scese sotto lo zero oltre i 2700-2800 metri e localmente ha anche nevicato quindi se continua questo treand per i ghiacciai sarebbe una buona stagione!;)

Fonzie
            Membro

sertorelli scritto:

Quote:
              Se comtinua così ce lo scorderemo lo sci!!

Ci trasferiamo tutti in Norvegia?

sertorelli
              Moderatore

mi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…

Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
                L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!

Lucaps
                Moderatore

sertorelli scritto:

Quote:
                  mi sa che anche in norvegia sarà difficile sciare…

Per quanto riguarda i ghiacciai io mi ricordo che quando andavo allo stelvio si poteva sciare fino in basso (alla partenza della funivia del passo) quest’anno mi sembra che ci si è quasi mai potuti arrivare
                  L’ultima volta che ci sono stato era il 97 ultima domenica di luglio e c’era ancora tanta neve al passo!!!

Ma quello era l’anno delle correnti atlantiche e le sciroccate sull’appennino, sulle alpi grazie a queste correnti scaricavano metri e metri di neve, mentre in appennino erano delle continue sciroccate con neve veramente pochissima paragonabile a quest’anno, mi sembra che quell’anno non sono mai riucito a sciare mentre nelle alpi erano delle continue tormente di neve;)

Fonzie
                  Membro

Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:

Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

Lucaps
                    Moderatore

Fonzie scritto:

Quote:
                      Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno

Fonzie
                      Membro

Lucaps scritto:

Quote:
                        Fonzie scritto:

Quote:
                        Se ricordate l’anno scorso ci fu una grandissima nevicata qua sugli appennini quindi non dispero per il prossimo inverno. Il problema non è la quantità (a parte quest’ultimo inverno…), è il fatto che spesso fa una sfuriata per poi venire sciolta subito dallo scircco il giorno dopo: l’anno scorso la nevicata fu davvero grossa però allo stesso tempo si scioglieva moooooolto velocemente… :unsure:<br><br>Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/06/27 19:52

Scusa ma sbagli anno l’anno scorso ci fu più di una grossa nevicata incomincio da novembre fino ad aprile invce l’anno prima nevico per quasi un mese e mezzo intero con metri e metri di neve!! un anno sfigato in mezzo a inverni emozionanti ci può anche stare sperando che ce ne sia solo uno

Si hai ragione: intendevo quello che hai detto te ;)

meteourbino
                        Partecipante

Nel pomeriggio odierno osno in atto rovesci e temporali sparsi un posu tutte le zone interne della nostra regione in estensione nelleprossime ore verso il litorale!! Per tutta la settimana temperature nella media o leggermente inferiori tra mercoledì e venerdì per correnti fresche da nord!! Insomma settimana estiva con qualche temporale in appennino e clima gradevole e ventilato!;)

Cesco
                          Membro

Qua a Bolognola sembrava dovesse fare un gran temporale non appena smesso il vento :whistle: … invece è solo nuvoloso e … mi sa che ci salviamo anche oggi!
                            Temperatura attuale 21°C ;) con il 75% di umidità, non male per chi vuole respirare un po’ :laugh:

sertorelli
                            Moderatore

quattro gocce a civitanova :P

Cesco
                              Membro

…gran vento ora :blink: :P

…e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:

Fonzie
                                Membro

Fondista scritto:

Quote:
                                  …gran vento ora :blink: :P

…e nel mese di agosto?.. sappiamo più o meno come si comporterà questo pazzo tempo? :dry:

Visti i due/tre anni passati con Agosti mooolto freschi spero lo siano anche quest’anno! :P

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.