[Report Estivo] Gran Sasso – Direttissima

News Forum Forum Scimarche Report Area [Report Estivo] Gran Sasso – Direttissima

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229558
    Fonzie
    Membro

    …ovvero quando i simboli CAI bianco-rossi diventano triangoli verdi…

    Pianificavo da tempo questa scarpinata con guida o local e finalmente l’ho fatta: la mia prima volta in “alpinismo” (non sono esperto ma dicevano passaggi di I grado e un paio di secondo con due esposti).

    Siamo saliti con 3 affiliati CAI di cui uno guida ufficiale (forse due…): correvano come forsennati, con pochissime tregue

    Sinceramente per la prima volta ho provato timore reverenziale nei confronti della montagna in alcuni passaggi ostici per un totale neofita come me: nella parte esposta mi hanno anche legato per una maggiore sicurezza, mentre mi sorpassavano bambini/ragno di 8 anni e Bresciani in modalità jogging… :D

    Ma in fin dei conti davvero davvero entusiasmante.

    Segue racconto via foto: purtroppo molte fatte con la piccolina visto che tenere fuori la reflex era impresa impossibile essendo ancorati mani e piedi per quasi tutto il tragitto. Il meteo inoltre non è stato d’aiuto per delle belle foto, ma lo è stato per la scalata visto che così almeno non abbiamo sofferto minimamente il caldo della bianca roccia del Gran Sasso.

    Partenza verso le 8:30 dall’osservatorio di Campo Imperatore
    OKtzc.jpg

    Preoccupato ma pronto
    EQE6w.jpg

    Comodo tratto di avvicinamento al corno grande
    2a2Nu.jpg

    Inizia l’alpinismo e si sale dritti fino in cima, tra vene e massi
    rbOQt.jpg

    cjqML.jpg

    V8mfT.jpg

    w7p2F.jpg

    Qui ero stato appena istruito da quell’uomo lassù su come fare una spaccata per tirarmi su: notare che QUELLO ha 72 anni!
    IqCwo.jpg

    Mio padre Peter Pan
    dwbQN.jpg
    OjKFI.jpg

    Quel che resta del ghiacciaio del Calderone
    kguEG.jpg

    Foto di rito in cima
    teSLX.jpg

    …e subito si riscende passando per la panoramica cresta
    l4yZB.jpg

    81sUQ.jpg

    uoj0X.jpg

    Il clero finalmente utile! …per una bella foto…
    RgYaW.jpg

    Ritorno alla base
    mmh3q.jpg

    TP5Ra.jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.