Report Monte Piselli – 13 Marzo 2008

News Forum Forum Scimarche Report Area Report Monte Piselli – 13 Marzo 2008

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #228306
    Fonzie
    Membro

    Che tempismo mio padre, decide di andarsi a fare una pomeridiana a Monte Piselli proprio nel pomeriggio in cui decido di prendermi una pausa dalla tesi :P

    In 30 minuti siamo arrivati, mangiati e vestiti in macchina, alle 3 caciare e abbiamo ricaricato la tessera di soli 12 euro in due: 4 io sconto studente, 8 lui ancora troppo giovane per essere vecchio e troppo vecchio per essere studente. :laugh:

    Appena arrivato un losco figuro mi guarda e io spaventato ritraggo lo sguardo eheh Era Laster che mi ha detto anche il suo vero nome ma non me lo ricordo :silly: Ah mi sono scordato, mi chiamo Francesco ;) Dopo due chiacchiere sul mio stress :P , un breve bollettino neve e l’ho lasciato al pranzo e mi sono diretto all’impianto.

    Alle 13 la situazione era questa, che per essere Marzo con i tempi che corrono era di gran lusso:

    cimg0255cb0.th.jpg

    Solo alla fine dei piloni delle parti scoperte ma di poco conto:

    cimg0256ok1.th.jpg

    Non so se si capisce il tipo di neve dalla seguente foto ma era una neve altamente bagnata (papposa termine tecnicissimo) tanto che alla partenza dell’impianto era in pratica acqua però c’è da dire che personalmente mi è piaciuta parecchio perchè comunque non ce n’era poca e quindi non scoprivano lastre o sassi (inoltre mi sono spassato come un matto nel fuoripista sotto allo skilift e le gobbe sotto ai piloni):

    cimg0257sz1.th.jpg

    Variante perfettamente innevata:

    cimg0258rr3.th.jpg

    Il boschetto era PERFETTO perchè ci batteva meno il sole:

    cimg0259hs7.th.jpg

    Questa foto vi fa capire che di neve deve averne fatta parecchia nei passati giorni, peccato che la temperatura fosse altissima e dubito reggerà per Pasqua:

    cimg0260rw0.th.jpg

    Anche i piloni mi son piaciuti mentre di solito li detesto (non fate caso all’alieno sulla seggiovia, non so chi sia :blink: ):

    cimg0261qj3.th.jpg

    Rinvanghiamo qualche piccola polemica su come viene tenuto l’impianto: la foto seguente l’ho fatta al rifugio panoramicissimo che tengono chiuso da secoli: dentro ci sono buttati i resti dello skilift del campetto

    cimg0262ra4.th.jpg

    Verso chiusura la neve nonostante tutto è rimasta decente (per me), qui si vede quanto fosse mossa però non c’erano i mucchioni perchè era molto acquosa e si sfaldava facilmente lasciando scivolare lo sci, sempre se non si prendeva velocità:

    cimg0263tp4.th.jpg

    Un po’ di panorama Estivo dalla seggiovia verso la Laga:

    cimg0264fj8.th.jpg cimg0265zw7.th.jpg cimg0266vp8.th.jpg

    Nei passati giorni ha piovuto credo e tirato molto vento e infatti l’effetto su tutta la neve fresca era altamente scenografico:

    cimg0267wx7.th.jpg cimg0274zt2.th.jpg

    Non potevo esimermi dal rientrare attraverso il pistone verso San Giacomo, anche se sconsigliato dal tizio dell’impianto: l’inizio era abbastanza coperto e la neve fresca assolutamente vergine ma davvero troppo molle (ho rischiato più volte di finirci di faccia dopo i saltini).

    cimg0275ga0.th.jpg

    Dalla metà in giù era in pratica un filo di neve (5cm credo) su erba verde quindi ho deciso di dirigermi verso il muro che avevo intravisto innevato all’arrivo verso l’una: purtroppo mi sbagliavo e mi sono dovuto togliere gli sci e proseguire a piedi dopo aver sentito due belle pietre sotto lo sci destro.

    cimg0276cg8.th.jpg

    Visto che la neve era si abbastanza ma il clima è davvero da fine Maggio ho fatto queste due foto al tramonto prima di andare via nel caso questa debba essere l’ultima sciata dell’anno

    cimg0273aw6.th.jpg

    84895534qb3.th.jpg

    #243367
    Laster
    Moderatore
    Quote:
    Appena arrivato un losco figuro mi guarda e io spaventato ritraggo lo sguardo eheh Era Laster che mi ha detto anche il suo vero nome ma non me lo ricordo Ah mi sono scordato, mi chiamo Francesco Dopo due chiacchiere sul mio stress , un breve bollettino neve e l’ho lasciato al pranzo e mi sono diretto all’impianto

    losco figuro!?! ahahahaa:woohoo:

    si comunque Paolo;) , sono andato a colpo sicuro casco nero giacca nera pantalone nero…

    belle foto, mi dispiace sono andato via senza saluti verso le 2 e mezzo stavo cotto:silly:

    #243372
    fede21
    Partecipante

    belle foto e bel report fonzie certo che sono pertito 4 giorni fà e sembrano passati 15 20 per quanto è scesa la neve:( speriamo rinfreschi se non mi fà sciare a pasqua

    #243377
    Fonzie
    Membro

    Eh purtroppo il clima era davvero Estivo, non so se ce la farà la neve per altri due-tre giorni… Era così caldo che mi sono trattenuto dall’andare a fare il solito fuoripista a Ovest perchè rischiavo di prendere troppi sassi e là ce ne sono.

    Comunque oggi eravamo davvero 3 gatti e due tope :woohoo: , con compagnia maschile però :side:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.