Report uscita del 20.01.08 a Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Report Area Report uscita del 20.01.08 a Monte Prata

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #228158

    Ragazzi… che giornata!
    Siamo partiti da Fano alle 7, con avverse condizioni meteo, c’era una nebbia che non si vedeva un tubo… così abbiamo deciso di recarci nel resort che ci è sembrato più favorevole e vicino, il MONTE PRATA!
    In autostrada la visibilità era 70-100 metri… c’è voluta una vita per arrivare a civitanova, ma poi presa la superstrada, dal "castello" (macerata) in su c’era un sole che spaccava i sassi, cielo completamente sereno e tempo ottimo. Pensate, nelle valli c’erano 2 gradi con gelate in atto mentre all’arrivo al passo del monte prata l’auto segnava 8°… si proprio 8° all’ombra…. ero un po’ preoccupato, perchè mi chiedevo se la neve avrebbe tenuto.
    Il parcheggio era già pieno, tanto che ho dovuto parcheggiare in seconda fila, ma comunque in modo da consentire agli altri di uscire tranquillamente!!!
    Al Prata un sacco di gente! C’era pure lo sci club di Potenza Picena che faceva la sua festa, con tanto di slalom gigante!
    Purtroppo la stazione soffre molto per il mancato aggiornamento degli impianti e tra gli utenti girava già la voce della nuova seggiovia che costruiranno… solo 2 skilift aperti, figuratevi la fila!!!
    Non abbiamo sciato molto, non per le condizioni della neve, ottime, ma appunto per le file interminabili…
    E’ stata comunque una giornata ottima perchè dal caldo si poteva tranquillamente stare in maniche corte… quindi il fatto di non aver sciato non ci ha pesato affatto, anzi siamo stati tutti contenti di aver trascorso una bella giornata sulla neve!!!!

    #241271

    Le foto…
    20012008009ap0.th.jpg
    il gruppetto di sciatori!

    #241272

    la condizione delle piste…
    20012008006zr1.th.jpg
    guardate che neve… non c’era un punto scoperto!

    #241273

    il panorama verso Frontignano (Cornaccione) 20012008005ks1.th.jpg

    #241274

    20012008008mz2.th.jpg
    la foto verso il rifugio… non so se intravedete la merea di gente in fila per lo skilift!

    #241275

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    #241291

    Ottima idea di questa stanza e bel racconto…
    complimenti appenninosuperski;)
    Mi sembra di rivedere noi che siamo partiti per Roccarso con la convinzione che non avremmo messo gli sci per niente, tanto le previsioni erano brutte, ma abbiamo rischiato e ci è andata bene.
    In quanti eravate?
    Per il momento di Report ci sono solo il mio ed il tuo ma speriamo che anche altri utilizzino questa risorsa:laugh: :laugh::laugh:
    Io ci risarò Lunedì 28 quando Vi racconterò della Gita in Val Gardena:)
    CiaoB)
    Gabry

    #241357
    Lucaps
    Moderatore

    Cavolo Me sa che vi siete divertiti un mondo!! Peccato che non sono riuscito a venire l’influenza mi a bloccato a casa Poi dalla foto vi si vede già abbronzati!! Ma quanto solo c’era?? e noi invece sotto la nebbia!!! Al freddo e al gelo La prox non mancherò di sicuro!! ;)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.