Rinnovo sci – Ennesimo post

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica Rinnovo sci – Ennesimo post

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229197
    Fonzie
    Membro

    Giuro che è l’ultima volta che ne parlo: sto per fare l’acquisto.

    Riassumendo:

    Vengo da dei Volkl P50 GS 170cm, sono alto 1,68 e peso 61 kg: vorrei passare ad uno sci meno orientato sul gigante come la sigla del mio attuale suggerisce e prendere qualcosa che mi dia soddisfazione anche fuoripista.

    10% carvate lunghe, 30% carvate strette (o serpentina nevrotica ) + 30% fuoripista + 30% ricerca di neve mossa.

    1) su un tratto di neve perfettamente battuta tutta univocamente e pista rossa ben vuota mi concedo qualche larga carvata (piste del nord Italia: Monte Cristallo, Cortina);
    2) su neve ormai smossa cerco i bordi della pista per trovare la più morbida e scatenarmi in strettissime serpentine in apnea (vera e propria nevrosi: avete presente l’effetto “pressione continua” nello speciale di Bode Miller?…con le dovute proporzioni… asd );
    3) su coste di neve fresca o smossa mi fiondo cercando curve in gigante stretto, con busto arretrato e sci vicini osservando la minima variazione di neve dinanzi a me, e qualche bella gobbetta…;
    4) impazzisco a rompere i bordi della pista alti causati dal gatto: in pratica salto in continuazione di là e di qua della gobba…

    A conti fatti cerco le difficoltà…

    Davo per scontato di abbassare la lunghezza dello sci dagli attuali 170 ad almeno 160 cm.

    Non vorrei comunque che uno sci che sia una versatile via di mezzo tra racing e freeride non mi faccia rinunciare a troppa velocità in pista costringendomi ad una sciata più “tranquilla”.

    Voi cosa mi consigliate?

    Che sci avete?

    Qualcuno con i miei stessi gusti?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.