SALIERE Bike Park

News Forum SALIERE Bike Park

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #193374
    Vettore2480
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Oggi sono stato a girare un po’ sul novo Saliere Bike Park, devo dire che la cosa potrebbe funzionare. Questa seggiovia non serve a nulla per l’escursionismo, né per trovare clima buono o panorami, per le bici invece potrebbe essere addirittura un guadagno.
    La seggiovia è bellissima ed in risalita si ha l’impressione di essere in un vero bike park, ciò premia parecchio l’immagine della località.
    Purtroppo non c’è stato tempo di preparare i tracciati, si usano i vecchi con dei piccoli raccordi, quindi le potenzialità sono ancora sfruttate solo in piccola parte.
    Nonostante questo, l’affluenza è notevole e le persone si divertono, ho sentito solo commenti positivi, nonostante tutto…
    Venendo invece al punto dolente, al di fuori dei bikers si respira purtroppo un’aria di tensione. Si capisce che c’è qualcuno che non simpatizza per questa iniziativa di portare le bici in montagna.
    Io non conosco bene le persone del posto, non ho scambiato opinioni, parlo perciò solo in base alle sensazioni che ho avuto.
    A partire dalla guardia forestale che presidia di continuo fin dal primo giorno di apertura, non so da chi mandata…. C’era poi un intero bidone di immondizia rovesciato da ignoti per sbarrare un breve raccordino, uno dei pochissimi che sono stati creati.
    Forse sarebbe stato anche il tempo di ritoccare tracciati per raccordarli bene alla nuova linea di salita, anche di creare due piste sulla Saliere e su Ginepro. Per ora che non è stato possibile, ma probabilmente non per cattiva volontà.
    Saliere è un’area antropizzata, e di scarso interesse naturalistico, concentrare qui il bike park pensavo venisse visto come un bene dagli integralisti, invece non sembra così.
    Peccato, io avevo sempre creduto in questa iniziativa di portare la MTB a Frontignano, in tutte le sue declinazioni.
    Nonostante i numeri inaspettati che la bici sta portando (in considerazione dell’investimento quasi zero che ad essa si è dedicato), forse anche questa cosa… non s’ha da fare… peccato…

    #262917
    Sibillo
    Membro

    Speriamo non sia la solita guerra tra poveri, il fatto su cui riflettere é che la soluzione deve essere temporanea: il bikepark nasce a Selvapiana e lì (si spera nel 2018) tornerà. Chi conosce un po’ sa che gli investimenti, oltre che noleggio e quant’altro anche se “a costo zero” sono di “impegno massimo” di chi, a suo tempo, ci ha creduto (i primi mesi c’erano tutt’altro che grandi numeri)

    #226455
    Sibillo
    Membro

    Speriamo non sia la solita guerra tra poveri, il fatto su cui riflettere é che la soluzione deve essere temporanea: il bikepark nasce a Selvapiana e lì (si spera nel 2018) tornerà. Chi conosce un po’ sa che gli investimenti, oltre che noleggio e quant’altro anche se “a costo zero” sono di “impegno massimo” di chi, a suo tempo, ci ha creduto (i primi mesi c’erano tutt’altro che grandi numeri)

    #262960
    sertorelli
    Moderatore

    purtroppo i naziambientalisti sono duri da sradicare. Spero solo che non arrivino un giorno a compiere anche da noi azioni eclatanti.

    #226498
    sertorelli
    Moderatore

    purtroppo i naziambientalisti sono duri da sradicare. Spero solo che non arrivino un giorno a compiere anche da noi azioni eclatanti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.