Saluto…..

News Forum Saluto…..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #226802
    Tifernate
    Membro

      …..un saluto a tutti, è un po’ che mi volevo iscrivere a Scimarche che ritengo un ottimo portale, ma negli ultimi mesi ho avuto piuttosto da fare ed ho frequentato poco anche gli altri 3 o 4 forum a cui sono iscritto. Mi chiamo fabio, scrivo da Città di Castello (zona est) quindi a 10 km dal confine marchigiano pesarese luno l’Appennino. Molti già mi conosceranno per le mie frequentazioni in ambito meteo e perchè faccio parte di UmbriaMeteo e MeteoAppennino. Amo la montagna tutto l’anno e scio fin da quand’ero piccolo nonostante un crociato in condizioni pessime. :P
      Rinnovo i complimenti per il lavoro di monitoraggio fatto da Francesco cangiotti e gli altri sui lavori nell’impiantistica invernale marchigiana, noto che negli ultimissimi 3-4 anni c’è un ottimo rilancio in corso a cui, soprattutto a nome di MeteoAppennino, cercherò di contribuire presto.

      Concludo con due notizie, una potrà interessare tutti, l’altra un po’ meno.
      1°) A breve verrà installata una stazione meteo ed una webcam (forse 2) a Monte Nerone, così avremo un real time (24h su 24h disponibile nel web) sulle condizioni meteorologiche e non solo.
      2°) Probabilmente verrà ricostituito il vecchio Sci Club Città di Castello, ci sono già contatti con la FISi – CUM.

      Buon Inverno a tutti! ;)

      p.s. spero nella stessa quantità di neve presente in questa foto allegata scattata a Monte Nerone il 7 febbraio 2005 MtNeronePista2il07febb2005oka.jpg

      Post modificato da: Tifernate, alle: 2006/11/02 15:50

      #232584
      mirketto1976
      Membro

        benvenuto !!:laugh: :laugh: :laugh:

        #232585
        spyder
        Partecipante

          Benvenuto!!!!!

          #232592
          Lucaps
          Moderatore

            Ciao Benvenuto, visto che ci siamo quando ritorneranno attivi i dati meteo delle webcam?

            #232595
            Tifernate
            Membro

              ……..la webcam di Castelluccio/Monte Vettore non dipende direttamente da noi, nel senso che il contratto con l’amministrazione locale è scaduto, noi qualche soldo di tasca nostra ce lo stiamo spendendo tuttora per garantire la webcam ma tutto non possiamo fare. Comunque, con buone speranze, ci stiamo attivando con sponsor privati per installare una webcam ad alata definizione come quella di Frontignano che riposizioneremo in modo da inquadrare l’intero paese di Castelluccio con dietro il Vettore inoltre rendendo di nuovo disponibili i dati online in tempo reale, attualmente in back up locale.

              Ciao

              p.s. per le prossime webcam nelle località sciistiche stiamo cercando di produrre una strumentazione con annesso sensore termometrico schermato, ci sta lavorando ramsat.

              #232612
              Giangio8
              Membro

                ;) Benvenuto

                #232615
                Jonathan
                Amministratore del forum

                  Tifernate scritto:

                  Quote:
                  …..un saluto a tutti, è un po’ che mi volevo iscrivere a Scimarche ….. . Molti già mi conosceranno per le mie frequentazioni in ambito meteo e perchè faccio parte di UmbriaMeteo e MeteoAppennino.

                  Concludo con due notizie, una potrà interessare tutti, l’altra un po’ meno.
                  1°) A breve verrà installata una stazione meteo ed una webcam (forse 2) a Monte Nerone, così avremo un real time (24h su 24h disponibile nel web) sulle condizioni meteorologiche e non solo.
                  2°) Probabilmente verrà ricostituito il vecchio Sci Club Città di Castello, ci sono già contatti con la FISi – CUM.

                  Benvenuto!!

                  sono molto contento di averti come iscritto :) …….mi raccomdando tienici aggiornato su tutte le webcam soprattutto a quella nuova del Monte Nerone :woohoo:

                  appena lo sci club viene ricostituito fammi un fischio così lo mettiamo online nella sezione sci club ;)

                  ciao Jonathan

                  Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                  #232620
                  Nelson
                  Moderatore

                    Benvenuto e grazie delle belle news!!!!

                    #232631
                    Laster
                    Moderatore

                      Ciao Tifernate benvenuto a Scimarche!!
                      approfitto….ci sono in programma per caso webcam per le stazioni della parte ascolana Monte Piselli e Forca Canapine(tra l’altro dalle piste di Forca c’è una bellissima panoramica sulla piana di Castelluccio)???;)

                      #232640
                      sertorelli
                      Moderatore

                        Benvenuto tra noi e grazie per le preziose info!!!

                        #232708
                        Tifernate
                        Membro

                          Laster scritto:

                          Quote:
                          Ciao Tifernate benvenuto a Scimarche!!
                          approfitto….ci sono in programma per caso webcam per le stazioni della parte ascolana Monte Piselli e Forca Canapine(tra l’altro dalle piste di Forca c’è una bellissima panoramica sulla piana di Castelluccio)???;)

                          …..i contatti ci sono ma poi dipende da quanto i gestori ci credono. Molti si rendono conto del potenziale offerto da questo tipo di webcam solo molto tempo dopo. Frontignano, ad esempio, ha avuto un’ottima intuizione e visti i risultati ha intenzione di inserirne un’altra in alto. Altre novità ci sono da altre stazioni sciistiche ma per ora non posso dirvi di più, primo perchè non c’è una buona base di certezze, secondo perchè non me ne occupo io direttamente. Comunque appena saprò qualcosa in più non mancherò certo di riferirlo… ;)

                          Ciao

                          #232720
                          Laster
                          Moderatore

                            Tifernate scritto:

                            Quote:
                            Laster scritto:

                            Quote:
                            Ciao Tifernate benvenuto a Scimarche!!
                            approfitto….ci sono in programma per caso webcam per le stazioni della parte ascolana Monte Piselli e Forca Canapine(tra l’altro dalle piste di Forca c’è una bellissima panoramica sulla piana di Castelluccio)???;)

                            …..i contatti ci sono ma poi dipende da quanto i gestori ci credono. Molti si rendono conto del potenziale offerto da questo tipo di webcam solo molto tempo dopo. Frontignano, ad esempio, ha avuto un’ottima intuizione e visti i risultati ha intenzione di inserirne un’altra in alto. Altre novità ci sono da altre stazioni sciistiche ma per ora non posso dirvi di più, primo perchè non c’è una buona base di certezze, secondo perchè non me ne occupo io direttamente. Comunque appena saprò qualcosa in più non mancherò certo di riferirlo… ;)

                            Ciao

                            Grazie e aspettiamo !!!ciao;)

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                          Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.