Scarponi ammazza cristiani

News Forum Scarponi ammazza cristiani

  • Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Aleksnow.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #191662
    marcops
    Moderatore

    Aiuto! Ben 2 anni fa ho comprato scarponi LANGE. Lo so che sono da gara ecc. Ecc. Ma non ho avuto mai grossi problemi. Quest’anno però non li sopporto più. Mi fanno un male pazzesco e non so più come fare. Sono stato domenica da oliviero e mi hanno detto che non si possono sistemare (allargare) che comunque sono scarponi molto duri e non c’e rimedio. Secondo voi???

    #204212
    danisci
    Moderatore

    ma che indice di flessibiltà hanno marco?

    #204217
    fede21
    Partecipante

    dove ti danno problemi culla pianta o lungo lo stinco?

    #204230
    marcops
    Moderatore

    Mi fa male alla pianta. Ma non sulla punta bensì dopo il collo del piede. Praticamente ho notato che aprendo il 2 gancio un pò mi passa. Io pensavo di farlo allargare nella pianta se si può. Non credo sia un problema di scarpetta quella ormai si sarà formata! In quanto alla flessibilità boh!

    #204231
    danisci
    Moderatore

    il grado di flessibilità incide molto sulla durezza dello scarpone! io ho un nordica gts8 da gran turismo per chi scia tutta la giornata è perfetto! da 10 in su inizio ad essere da gara e stringono alla grande!!

    #204251
    sertorelli
    Moderatore

    forse ti si è ingrassato il collo del piede? O forse quest’estate non li hai chiusi bene? Io ho sempre i Lange da gara ormai li stessi da 12 anni e nonostante un aumento consistente di peso :laugh: mi vanno ancora benissimo.
    Un paio di trucchetti: tienili al freddo prima di usarli, entreranno più difficilmente ma andranno meglio, inoltre durante il giorno anche se ti fanno un po’ male non aprirli nemmeno per il pranzo, perchè se li apri il piede ti si ingrossa subito ed il pomeriggio diventa una tortura.

    #204256
    Bacco
    Membro

    quoto sertorelli, ed aggiungo non stringerli troppo la mattina poichè potresti bloccare senza accorgerti a freddo la circolazione ed avere noie tutto il giorno anche se li allarghi.

    #204273
    marcops
    Moderatore

    Proverò come dite voi. Di solito io li apro sempre soprattutto quando prendo gli impianti. Innanzitutto proverò con un paio di calze più fine, magari migliora.

    #204278
    fede21
    Partecipante

    guarda io avevo lo stesso problema con i tecnica allargandolo l ho migliorato ma alla fine 3 anni fa o comprato i nordica speed machine 14 una bomba di confort e calzabilità. inoltre sono uno scarpone molto tecnico.
    il mio maestro lo aveve fatto riempire con una specie di gel (tipo silicone) e andava meglio ora

    #204495

    Se capiti a Plan de Corones nel Noleggio al piazzale hanno una macchina speciale per allargare gli scarponi e fanno un lavoro eccellente.
    Credo che se ti fanno male l’ unica soluzione è allargarli oltre che seguire i consigli che sicuramente hai letto: Partire con i ganci non troppo tirati per poi tirare piano piano e non allentarli fino alla sera.
    Un saluto e buona fortunaB)
    Gabry

    #204559
    Aleksnow
    Membro

    marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Aiuto! Ben 2 anni fa ho comprato scarponi LANGE. Lo so che sono da gara ecc. Ecc. Ma non ho avuto mai grossi problemi. Quest’anno però non li sopporto più. Mi fanno un male pazzesco e non so più come fare. Sono stato domenica da oliviero e mi hanno detto che non si possono sistemare (allargare) che comunque sono scarponi molto duri e non c’e rimedio. Secondo voi???

    :blink: …semplice….abbandona gli sci e prendi la Tavola!!!!!!!! Gli scarponi sono comodissimi….:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    ….p.s. scusami marco,scherzo! non sono davvero riuscito a tenermela!!!!;) :P
    Che ti devo dire,io avevo,ed ho tutt’ora tre paia di scarponi che utilizzavo a seconda dei momenti…
    1)Salomon Evolution….(pianta molto larga ,supercomodi,da turismo a palla….
    2)Head Ez-on(pianta leggermente piu stretta….)
    3)Tecnica Icon-Alu(pianta molto molto stretta…delle morse!!!!)Appena fatta la discesa…dovevo aprirli…ma che tenuta!!!!!!:woohoo:
    Nei vari lavori di allargamento,non mi sono mai fidato….la struttura dello scafo,si indebolisce parecchio e col freddo….TRAKKKKKK…ti si aprono a meta’!!!!!Poi la lavorazione costa parecchio….ti ci escono nuovi!

    #205249
    marcops
    Moderatore

    quasi quasi mi faccio la tavola :laugh: :laugh: :laugh:
    vabbè… fatto sta che ho notato che il dolore si fa sentire quando faccio qualche giorno sulla neve!
    Se vado via un giorno solo non è che mi diano tanto fastidio!!!
    Comunque non ho capito da che dipende… ho degli head che non mi danno nessun fastidio, da quello che so sono tutti e 2 a pianta stretta, quindi…

    Il problema è che dalle nostre parti nessuno fa quel lavoro in maniera ottima, cioè se conoscete quacuno nel pesarese o verso i monti fatemelo sapere… ma non consigliatemi di andare a Selva Gardena o Cortina perchè quest’anno non so se ce la faccio… inoltre bisogna che li lascio lì qualche giorno e se lascio gli scarponi lì non scio… vabbè che c’è il noleggio, ma…

    #206836
    marcops
    Moderatore

    tiro fuori questa “vechia” discussione…
    seguendo i vostri consigli, soprattutto quello di tenere gli scarponi al freddo e al gelo, ho notato che non mi fanno più male!!!! Ho sciato per 3 giorni consecutivi e il trucco sta proprio nel NON SLACCIARE per nessuna ragione i ganci.
    Il piede non si gonfia e non fa male!!!!

    Thanks a lot!

    #206838
    simonesnow
    Moderatore

    Che comodi gli scarponi da snow….:P

    #206898
    Aleksnow
    Membro

    simonesnow ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Che comodi gli scarponi da snow….:P

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ……ciauz Simo!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.