Segnalate le aperture impianti 27/28 Gennaio 2006
- Questo topic ha 75 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 7 mesi fa da
Jonathan.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2007 alle 15:39 #197966
Jonathan
Amministratore del forumapertura anche a Bolognola: aprono gli impianti "Manovia" e "Pintura 1"altezza neve è 15 cm.
Per quanto rigiarda Sarnano, la 3S srl, ci ha comunicato che il manto nevoso non è sufficiente per aprire gli impianti.
ciao Jo
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
27 Gennaio 2007 alle 16:24 #197967Fonzie
MembroDomani mi sa che me ne vado a Selvarotonda dato che pare che da quella parte abbia nevicato di più… monte Piselli qua sopra non so se apra da qui sembra che ci sia neve ma visto che non mi rispondono al telefono mi sa che non c’è trippa per gatti…
Avete qualche news? :huh:
27 Gennaio 2007 alle 17:14 #197968Jonathan
Amministratore del forumFonzie scritto:
Quote:Domani mi sa che me ne vado a Selvarotonda dato che pare che da quella parte abbia nevicato di più… monte Piselli qua sopra non so se apra da qui sembra che ci sia neve ma visto che non mi rispondono al telefono mi sa che non c’è trippa per gatti…Avete qualche news? :huh:
ankora nessuna notizia su Monte Piselli
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
27 Gennaio 2007 alle 19:44 #197969cicciob
Membromonte piselli: a san giacomo neve assente,
sopra all’altezza degli impianti neve mista a terra-erba.non più di 5 cm di neve.
dispiace.
27 Gennaio 2007 alle 20:04 #197971Fonzie
Membrocicciob scritto:
Quote:monte piselli: a san giacomo neve assente,
sopra all’altezza degli impianti neve mista a terra-erba.non più di 5 cm di neve.
dispiace.
Speriamo sinceramente che rinevichi cavolo…
[17-24 Febbraio Dolomiti Superski e mi tolgo da questa depressione]
Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/01/27 21:05
27 Gennaio 2007 alle 20:17 #197972cap
Membroqualcuno sa se per domani sarà possibile sciare anche dalla parte del canalone su a frontignano?
27 Gennaio 2007 alle 20:29 #197973paulo
Membrocap scritto:
Quote:qualcuno sa se per domani sarà possibile sciare anche dalla parte del canalone su a frontignano?Oggi sono stato a Fronty… la prima discesa! :laugh: :woohoo: :laugh:
FINALMENTEEE! 😆
Peccato che era chiuso il canalone e le piste verso le saliere non erano nelle migliori condizioni, ma dopo un’attesa di due mesi mi accontento, anzi mi sono divertito un mondo! Mi dispiace per gli sciatori, ma le piste erano quasi tutte non battute, piene di gobbe e un pò di neve fresca…Verso le 4 un gatto è salito verso il canalone e si è messo a battere la parte alta, quindi forse hanno intenzione di aprire domani, non ti assicuro niente.
Ti sottolineo le uniche note stonate:
i sassi affiorano dappertutto, anche dei bei massi che ti spaccano in due la tavola;
c’è poca neve;
le piste non sono ben battute;
la nuova quadriposto non è che sia quel lampo che ci si aspettava.Comunque, si anche tu sei in crisi di astinenza, ne vale la pena!
27 Gennaio 2007 alle 20:46 #197974cap
Membrograzie per la tua risposta ben dettagliata ma credo se non aprono il canalone non salgo su a frontignano.
27 Gennaio 2007 alle 21:38 #197976Sibillo
MembroAleksnow scritto:
Quote:Ciao vicino! Domenica e Lunedì saro’ su….come ti riconosco?:huh:Sono l’unico con la tuta gialla del soccorso piste Marco Peda (l’arancione mi arriverà a breve, la gialla è quella che usavano lo scorso anno). A Domenica!
Post modificato da: Sibillo, alle: 2007/01/27 22:39
27 Gennaio 2007 alle 22:05 #197977Sibillo
MembroCome promesso ecco il report di sabato a Fronty e notizie per Domenica.
Questa mattina (sabato) la neve caduta la NOTTE non era gelata
, quindi i gatti non hanno potuto che battere solamente qualche striscia vicino alla pineta (destra di che scende dalle Saliere) e il Ginepro per meno di metà pista. Ciò è dovuto al fatto che hanno preferito far ghiacciare la neve stanotte (E COME STA GELANDO! Alle 18:00 era -4°C) per poi battere le piste in maniera ottimale per domenica. Risultato: rider con sorrisi a 64 denti :woohoo: :woohoo: e sciatori un po’ seccati… :angry:
Non era aperto il canalone: DOMENICA SI! :woohoo:
Inoltre segnalo l’apertura della nuova pista "DEGLI INNAMORATI" :woohoo: (lunga ma stretta, dentro il bosco), dei due NUOVI IMPIANTI perfettamente funzionanti. :woohoo:
Oggi la nuova seggiovia quadriposto è stata mandata a 1,5 m/sec per più di mezza giornata per consentire al personale di rodare l’impianto. In seguito è stato mandato a velocità max (2,5m/sec). In ogni caso, pur essendoci stata parecchia gente NON RIESCE A FORMARSI LA FILA perchè la portata dell’impianto è decisamente STRATOSFERICA (e ci si somma la singola delle Saliere e la doppia del Ginepro).DOMANI (DOMENICA) le piste saranno tutte battute a "regola d’arte". :woohoo: Batterle stamattina era come gettare al vento più di mezzo metro di neve (temperatura alle ore 10:00 > 0°C :sick: ).
Concludendo, per domani:
– parte alta comprensorio aperta
– sassi ricoperti
– piste ben battute
– pista "degli innamorati" aperta
– i due nuovi impianti a regime
– TANTO SOLEUnico inconveniente: ci sarà TUTTO IL MONDO!!!!! (partite presto!
)
A voi le foto (ho dovuto eliminare quelle con le persone- il 90%- perchè c’è la legge sulla privacy…)
Post modificato da: Sibillo, alle: 2007/01/27 23:06
27 Gennaio 2007 alle 22:11 #197978Sibillo
MembroCome potete vedere, da giovedì fino a venerdì notte i perentori 20-40 si sono trasformati in qualcosa di più…
Post modificato da: Sibillo, alle: 2007/01/27 23:12
27 Gennaio 2007 alle 22:13 #197979Sibillo
MembroEcco la situazione neve sulla parte alta. Sulla sinistra la nuova pista che prosegue (a tutta larghezza) al Ginepro.
27 Gennaio 2007 alle 22:14 #197980Sibillo
MembroEd ecco l’arrivo della nuova seggiovia quadriposto… ma siamo a Frontignano o in Trentino? :woohoo:
27 Gennaio 2007 alle 22:15 #197981Sibillo
MembroRisalendo dalla lentovia… ops seggiovia del Ginepro si può apprezzare la nuova pista che inizia ben più a monte.
27 Gennaio 2007 alle 22:16 #197982Sibillo
MembroChe bello fare la chiusura delle piste al tramonto. Vabbè, ce ne avevo di foto con tanta bella gente, ma sapete… la privacy…:laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.