Segnalate le aperture impianti 27/28 Gennaio 2006
- Questo topic ha 75 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 7 mesi fa da
Jonathan.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2007 alle 22:19 #197983
Sibillo
MembroAlle ore 17:30 a impianti chiusi da mezz’ora, i gatti stanno affilando gli artigli per una neve che, vista la temperatura (già -3°C), domani si concederà ghiacciatissima a coloro che per primi ne oseranno sfiorare il manto.
28 Gennaio 2007 alle 3:20 #197985Jonathan
Amministratore del forumgrazie del report
Sibillo sei mitico!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
28 Gennaio 2007 alle 9:56 #197986mirketto1976
Membroforse per capire che non siamo in trentino…basta prendere gli altri impianti..:laugh: :laugh:
28 Gennaio 2007 alle 9:56 #197987sertorelli
ModeratoreAnch’io sono stato a Fronty Sabato confermo tutto quanto scritto da Sibillo.
Appunti per i gestori: mettete una macchinetta per controllare in più all’intermedia del ginepro, mettete un cartello rallentare anche sulla direttisma delle saliere nei pressi della partenza della seggiovia belvedere (quella zona va protetta assolutamente meglio visto che ora è il "centro" delle saliere); c’è da mettere una rete di protezione (come c’era prima) sopra la zona delle macchinette della belvedere che si trova sotto la seggiovia le saliere. Il prossimo anno se vi danno il permesso riempite il canale che si è formato sulla direttissima delle saliere, con poca neve rovina tutta la pista. Nuova pista degli innamorati, se riusciste a creare una piccola pendenza nella parte finale sarebbe il massimo. Con la neve sugli alberi innevati è veramente uno spettacolo!
Questione prezzo: non si può assolutamente pagare il prezzo pieno (22 Euro) per metà servizio. Il commento più "educato" che ho sentito è stato "ma che stimo a Cortina?" Vi tralascio gli altri per educazione. Non si può assolutamente pensare di raddrizzare gli incassi mancati in una giornata a mezzo servizio! Negli anni passati in situazioni simili il prezzo era stato abbassato, perchè questa volta non è stato fatto?
Per il resto giornata molto bella, ho sciato dalle 08:45 fino alle 17.00 (ultima risalita), a me che sono sciatore le piste con neve fresca sono piaciute, il fuori pista a destra della belvedere guardando da monte alla mattina era fantastico si sprofondava letteralmente nella neve. strade quasi completamente libere, la nuova seggiovia è fantastica, e capisco che non abbiano voluta mandarla a manetta, l’hanno trattata con amore, anche perchè ricordo, se la memoria, non mi inganna il giorno di inaugurazione della doppia del Ginepro bruciarono un motore!!!
28 Gennaio 2007 alle 11:13 #197991Giangio8
Membro:laugh: Anche io sono stato ieri a Fronty era ora
Grande la nuove seggiovia e la pista di fianco a essa,peccato lo scarso innevamento(ho graffiato molto gli sci)fantastico il fuori pista con tantissima neve che il vento non è riuscito a togliere
Speriamo che per il prossimo fine settimana nevichi ancora29 Gennaio 2007 alle 8:55 #198003Fleiss
Membroieri io,bacchio e meteourbino con giacomo siamo stati al nerone.tempo nuvoloso x effetto stau con nubi dal tirreno ,vento forte,temperatura:-1/0°C neve al minimo x sciare tanto che affioravano sassi anche perchè con i gatti non sono andati a prendere la neve a fianco delle piste e nel bosco. piste affolatissime e strade per la 1° volta pulite, ma alle 15.00 a causa del vento forte si è accumulata neve sulle strade provocando disagi tanto che sia a me che a una jeep siamo stati trainati per qualche centinaia di metri visto che eravamo bloccati.
a breve qualche foto29 Gennaio 2007 alle 9:57 #198023Sibillo
Membromirketto1976 scritto:
Quote:forse per capire che non siamo in trentino…basta prendere gli altri impianti..:laugh: :laugh::laugh: :laugh: MITICO!!!! :laugh:
29 Gennaio 2007 alle 10:36 #198027Emanuele
MembroAnche io ieri ero al Nerone.. volevo fare qualche commentino…
Lato positivo: il comprensorio ha qualità eccezionali, è praticamente l’unico delle marche che ha aperto (a parte Frontignano), e senza cannoni!
LATI negativi:
1) condizione piste: una gestione seria dell’impianto non può esimersi dall’avvisare che NON C’E’ NEVE SULLE PISTE. Ho dei solchi sulla soletta da record.. e credetemi, c’è chi ha pensato di chiedere i danni… mai visto piste così, si sciava sulla terra ( e sassi). Quindi, tra l’altro, situazione pericolosissima. Almeno potevano fare metà prezzo.
2) La solita allegria ed educazione dei gestori, soprattutto degli addetti all’impianto. (Ovviamente sono ironico)
3) Il pranzo al rifugio ha assunto connotati comici. Alle 13:00 per un piatto di tagliatelle ci volevano almeno 2 ore di attesa. Scene isteriche degli sciatori, gente che chiedeva indietro i soldi, abbuffate di merendine alle casse del bar…
Ho visto cuocere la pasta in pentole da mezzo chilo (giuro) e servire 4 piatti di pasta ogni 20 minuti. Allucinante.Per fortuna ho fatto lo skipass a corse (poche) e ci siamo messi a fare i salti..
ma a sentire i commenti, molte persone non torneranno più su al Nerone!
:angry:29 Gennaio 2007 alle 11:16 #198031meteourbino
PartecipanteEmanuele direi che hai centrato tutti i punti… Come al solito il Nerone che potrebbe offirre tanto come potenzialità non è mai all’altezza della situazione per via dei gestori delle piste!!!!!!!! Anche io ho rovinato parecchio i miei sci e per mangiare già alle 11:50 ho fatto una fila di 15 minuti!!!!!!!
Vale ti è piaciuto il giretto sul gatto?!!!!!
:laugh:
29 Gennaio 2007 alle 11:34 #198034ducaghibell
MembroSabato Nerone, io e un amico.
Noto che tutto è come l’anno scorso, in più:
_ Sassi in ogni dove.
_ Danni alla soletta della tavola che manco se scendevo per una cava.
_ Una pista è attraversata da un ruscello che se per caso vieni giù a cannone ti rompi tu e quello che hai sotto i piedi. Manco un cartello o meglio la chiusura della pista.
_ La cafoneria dei soliti 2/3 avvinazzati cresce con gli anni e le relative panze.
Gira gira la rimediano la sveglia…….
_ Stop alle 16:30 molto scarse, causa, secondo loro, l’impossibilità di battere le piste oltre quell’orario.
I gatti delle nevi hanno i fari, porca puttana!!!Faccio salve 2 figure:
La simpatica barista, costretta a lavorare a 6 mani, con addirittura un avvinazzato dietro il bancone a intrattenere discorsi con un suo pari grado alcolico; e il ragazzo che sta alla partenza o all’arrivo dello skilift.Addio Monte Nerone….
29 Gennaio 2007 alle 20:20 #198040Fleiss
Membroecco 3 foto:
meteourbinoche gestisce la manovia "La Cupa"
salvataggio di una jeep con il gatto delle nevi di francesco
coda allo skilift del corsiniè stato molto bello il giro sul gatto delle nevi con meteourbino autista che batteve le piste della cupa
29 Gennaio 2007 alle 20:22 #198042Fleiss
Membro29 Gennaio 2007 alle 20:23 #198043Fleiss
Membro29 Gennaio 2007 alle 20:27 #198056skifun70
ModeratoreLe aperture sono state segnalate, ma le chiusure? Non credo che i resort oggi siano stati aperti come ieri. o sbaglio? Bisognerebbe aggiornare le notizie in home page
Post modificato da: skifun70, alle: 2007/01/29 21:28
29 Gennaio 2007 alle 20:28 #198057meteourbino
PartecipanteVale come sono messi i tuoi sci??!!! I miei dopo i sassi di ieri osno distrutti!!! Mi sa proprio che mi tocca portarli da Palazzi…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.