situazione resort Pasqua e dintorni

News Forum situazione resort Pasqua e dintorni

  • Questo topic ha 26 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da bix74.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #193323
    Sibillo
    Membro

    Allo stato attuale stiamo assistendo ad una rapidissima sublimszione della neve sotto i 1600 metri. Dubito che le piste sotto tale quota saranno ancora coperte di neve per Pasqua.
    Quindi:
    Puntura: ha avuto un grande accumulo nevoso, la pista Porte di Berro e Castelmanardo dovrebbero farcela.
    Sassotetto: nonostante gli accumuli si sta assistendo ad un rapidissimo disgelo. Probabilmente si salveranno solo i campetti scuola..ma non è detto. Se continua così è tutto verde tra due giorni. Poi uno si chiede perchè hanno fatto impianti nuovi in alta collina.
    Frontignano: Jacci, Coturnice e forse Canalone fino alla doppia, più campetto scuola. Il resto è già out.
    Monte Prata: qui la quota fa la differenza, ma la farà anche il parcheggio (purtroppo per loro), ricettività limitata e quindi incassi non paragonabili minimamente a quelli possibili in altri resort quando innevati.

    Purtroppo anche in questo fine stagione il “limite 1600” fa la differenza, per questo parlando di Frontignano l’innevamento artificiale, se ci sarà, dovrà essere davvero “mirato” sotto a tale quota.

    #225598
    Sibillo
    Membro

    situazione a mercoledì 1 aprile:

    forca Canapine: stagione finita
    Pintura di Bolognola: stagione finita (manca però coferma uffiiciale)
    Monte Prata: apertura confermata per giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì
    Sassotetto/Sarnano: nessuna info, ma parte bassa ormai al limite.
    Frontignano: oggi e domani aperto Canalone, pista Jacci di Bicco, snowpark Jacci di Bicco, pista slittini e campetto scuola. Info per il weekend pasquale nei prossimi giorni, ma credo che apriranno questo + seggiovia doppia del Cornaccione.

    #262060
    Sibillo
    Membro

    situazione a mercoledì 1 aprile:

    forca Canapine: stagione finita
    Pintura di Bolognola: stagione finita (manca però coferma uffiiciale)
    Monte Prata: apertura confermata per giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì
    Sassotetto/Sarnano: nessuna info, ma parte bassa ormai al limite.
    Frontignano: oggi e domani aperto Canalone, pista Jacci di Bicco, snowpark Jacci di Bicco, pista slittini e campetto scuola. Info per il weekend pasquale nei prossimi giorni, ma credo che apriranno questo + seggiovia doppia del Cornaccione.

    #225605
    Lucaps
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    situazione a mercoledì 1 aprile:

    forca Canapine: stagione finita
    Pintura di Bolognola: stagione finita (manca però coferma uffiiciale)
    Monte Prata: apertura confermata per giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì
    Sassotetto/Sarnano: nessuna info, ma parte bassa ormai al limite.
    Frontignano: oggi e domani aperto Canalone, pista Jacci di Bicco, snowpark Jacci di Bicco, pista slittini e campetto scuola. Info per il weekend pasquale nei prossimi giorni, ma credo che apriranno questo + seggiovia doppia del Cornaccione.

    Da stasera sarò a Fronty fatevi vedere :-)

    #262067
    Lucaps
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    situazione a mercoledì 1 aprile:

    forca Canapine: stagione finita
    Pintura di Bolognola: stagione finita (manca però coferma uffiiciale)
    Monte Prata: apertura confermata per giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì
    Sassotetto/Sarnano: nessuna info, ma parte bassa ormai al limite.
    Frontignano: oggi e domani aperto Canalone, pista Jacci di Bicco, snowpark Jacci di Bicco, pista slittini e campetto scuola. Info per il weekend pasquale nei prossimi giorni, ma credo che apriranno questo + seggiovia doppia del Cornaccione.

    Da stasera sarò a Fronty fatevi vedere :-)

    #225606
    Vettore2480
    Partecipante

    Domenica si potrebbe assistere ad una nevicata veramente significativa, visto che le previsioni, inizialmente molto caute, rincarano di giorno in giorno.
    Situazione da un lato affascinante, per la possibile neve fuori stagione.
    D’altro dato, come sempre, rovescio della medaglia, fregature dietro l’angolo in caso di meteo estrema….

    #262068
    Vettore2480
    Partecipante

    Domenica si potrebbe assistere ad una nevicata veramente significativa, visto che le previsioni, inizialmente molto caute, rincarano di giorno in giorno.
    Situazione da un lato affascinante, per la possibile neve fuori stagione.
    D’altro dato, come sempre, rovescio della medaglia, fregature dietro l’angolo in caso di meteo estrema….

    #225607
    Sibillo
    Membro

    tanto per fare il pessimista io credo che domani nevica ovunque, lunedì venti forti e difficoltà ad aprire le strade. Frontignano forse potrebbe aprire solo il campetto, monte Prata credo che neanche apriranno la strada per le 11, a Sarnano io credo neanche ci proveranno ad aprire. Comunque difficilmente, stando al meteo brutto anche per lunedì, qualcuno salirà a sciare. E martedì chiusura stagione. Arrivederci al prossimo anno:( Vorrei tanto sbagliarmi..ma se non nevicava e c’erano 25 gradi con sole e scirocco era meglio.

    #262069
    Sibillo
    Membro

    tanto per fare il pessimista io credo che domani nevica ovunque, lunedì venti forti e difficoltà ad aprire le strade. Frontignano forse potrebbe aprire solo il campetto, monte Prata credo che neanche apriranno la strada per le 11, a Sarnano io credo neanche ci proveranno ad aprire. Comunque difficilmente, stando al meteo brutto anche per lunedì, qualcuno salirà a sciare. E martedì chiusura stagione. Arrivederci al prossimo anno:( Vorrei tanto sbagliarmi..ma se non nevicava e c’erano 25 gradi con sole e scirocco era meglio.

    #225608
    bix74
    Partecipante

    Sembrerebbe la beffa finale , se fosse successa qualche settima fa avrebbe contribuito ad un finale di stagione coi “fiocchi”.
    Ora è del tutto inutile.

    #262070
    bix74
    Partecipante

    Sembrerebbe la beffa finale , se fosse successa qualche settima fa avrebbe contribuito ad un finale di stagione coi “fiocchi”.
    Ora è del tutto inutile.

    #225609
    jacobin
    Membro

    Io ho sciato giovedì al Prata ma ormai le condizioni mi sembrano al limite. Sto già pensando a dove andare venerdì prossimo (Ovindoli, Cimone, Imperatore o Majelletta?)
    Purtroppo niente Marche per un bel pezzo

    #262071
    jacobin
    Membro

    Io ho sciato giovedì al Prata ma ormai le condizioni mi sembrano al limite. Sto già pensando a dove andare venerdì prossimo (Ovindoli, Cimone, Imperatore o Majelletta?)
    Purtroppo niente Marche per un bel pezzo

    #225611
    Sibillo
    Membro

    stamattina (Pasquetta) vento forte ovunque, giusto per far si che neanche le ultime 40 persone temerarie possono sciare.
    Belle sciate a fine stagione: Solda (stupenda, hanno fatto una cabinovia nuova e due bellissime piste che ho personalmente visto a metà dicembre, prezzi bassi, consigliatissima!), Luvigno (classico, ma esoso e ancora più lontano), Plateau Rosa (Cervinia..o si ama o si odia). Abruzzo purtroppo lo vedo male..eccetto questi 2 giorni zero termico altissimo e si scia fino alle 11 (la mattina invece dovrebbe essere ok perchè negli altipiani abruzzesi la temperatura la notte riesce a scendere ancora molto).
    Per la neve nelle Marche..arrivederci al prossimo anno, e speriamo a prendere un caffè sul nuovo rifugio di Fronty (se finalmente sarà finito) magari parlando del costruendo innevamento programmato.
    P.S. da martedì Canalone aperto per gli scialpinisti;)

    #262073
    Sibillo
    Membro

    stamattina (Pasquetta) vento forte ovunque, giusto per far si che neanche le ultime 40 persone temerarie possono sciare.
    Belle sciate a fine stagione: Solda (stupenda, hanno fatto una cabinovia nuova e due bellissime piste che ho personalmente visto a metà dicembre, prezzi bassi, consigliatissima!), Luvigno (classico, ma esoso e ancora più lontano), Plateau Rosa (Cervinia..o si ama o si odia). Abruzzo purtroppo lo vedo male..eccetto questi 2 giorni zero termico altissimo e si scia fino alle 11 (la mattina invece dovrebbe essere ok perchè negli altipiani abruzzesi la temperatura la notte riesce a scendere ancora molto).
    Per la neve nelle Marche..arrivederci al prossimo anno, e speriamo a prendere un caffè sul nuovo rifugio di Fronty (se finalmente sarà finito) magari parlando del costruendo innevamento programmato.
    P.S. da martedì Canalone aperto per gli scialpinisti;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.