snowboard help!

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica snowboard help!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #227778
    Sibillo
    Membro

    Ciao ragazzi,
    tra un po’ è il compleanno di mio fratello (15 anni) e volevo regalargli una tavola da snowboard tipo freeride, con attacchi e scarponi soft:) .

    Il problema è che sono un ignorante completo in materia!!:silly:

    Considerando che è alle prime armi (abbiamo preso giusto 2 lezioni e affittato la tavola l’anno scorso sulle Dolomiti…) ma che mi sembra abbastanza portato (già sa fare buone curve), volevo regalargli qualcosa di buono senza spendere un capitale ;)

    Avete qualche marca, negozio di fiducia, esperienza passata per indirizzarmi?

    Grazie.

    #236699
    Jonathan
    Amministratore del forum

    aiutate Sibillo!!! :)

    forza esperti dello snow!!! fatevi avanti!!!

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #236727
    simonesnow
    Moderatore

    Di negozi di fiducia ne abbiamo 2, ma quello dove andiamo più spesso si trova a Cesena…

    X quanto riguarda le marche ce ne sono tantissime, ma io preferisco Santa Cruz, Nitro ed anche Burton…
    Per gli attacchi a mio parere Ride, Drake e Burton sono al top, mentre per gli scarponi Northwave è un’ottimo prodotto…
    Ti conisglio di andare su materiale della scorsa stagione se non vuoi spendere un’eresia (cioè 700€)!!!
    Penso che con 350/400€ ti porti via un’attrezzatura ottima per partire!!!

    Cmq ti conisglio di non andare su una tavola solo da freeride, ma piuttosto su una bella all-mountain che gli può permettere di fare quasi tutto, dalle piste a qualche trickettino a bordo pista o in park!!!!

    Di modelli ce ne sono tantissimi e quasi tutti di ottima qualità e doti, poi cìè anche il discorso estetico che è molto importante…

    Se vuoi altre info dimmi pure!!!;)

    #236749
    Sibillo
    Membro

    Grazie Simone,

    ma per il momento ho deciso di rimandare la spesa perchè la mia famiglia (anche se pagavo la tavola con i miei risparmi!) mi ha fatto muro contro:( dicendo che mio fratello è già troppo spericolato sugli sci.

    Cmq prima o poi ce la compriamo…:angry: per il momento.. affittiamo.

    Mi sono fatto un giro sul tuo sito http://www.crazyboardsteam.it. E’ :cheer: SUPER!!:cheer: In particolare ho apprezzato i video sulle vostre evoluzioni sul Monte Nerone.

    Io sono uno dei due ragazzi di http://www.escursionisibillini.it Se vuoi ci scambiamo i link.B)

    Ciao!:)

    #236768
    simonesnow
    Moderatore

    Figurati…:P
    Cmq 15 anni sarebbe l’età giusta per partire con lo snow e se poi è spericolato può diventare pure bravo!!!!:P

    Grazie x i commenti sui video, ma ancora c’è abbastanza su cui lavorare!!!!!:blush:

    Per il link non c’è problema… mandami pure una mail!!!!!;)

    Ciao….

    #236870
    Aleksnow
    Membro

    Ciauz!!!! Simo ti ha illustrato molto vbene il punto!
    Con la All-mountain ci fai tutto…dalla pista al fuori…dalla conduzione…al jibbing\park….così provi un po’ di tutto,poi magari ne prendi una specifica!Per la fresca,considera che la tavola deve essere leggera…e magari leggermenta più lunga…per lamarca,vai sulla Elan….ottima per il rapporto qualità prezzo…se pensi che fa’ tavole anche per Burton…!!!! CI VEDIAMO A SURFAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!:woohoo:

    #237206
    cancio84
    Membro

    Ciao, per quanto riguarda la tua domanda è molto semplice rispondere!!! Le scelte possono essere diffeenti… io ti consiglio di andare su tavole medie dato che costano meno e si adattano bene ai principianti e man mano che si cresce di livello non deludono le aspettative! posso consigliarti Black Hole, Crazy creek, Elan, ed Head!! poi se hai soldi da spendere Burton ,Nitro,K2o Palmer!!

    #237400
    vascobis
    Membro

    compragli una tavola non a misura ma anche x l’anno pross.se lui cresce molto forse nn va bene.ti consiglio una cresy x non spendere tanto e attacchi.mentre x il scarp se non cresce tanto è meglio uno buono,ne vedra i risultati quando li toglie.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.