Stagione 2011-2012 terminata

News Forum Stagione 2011-2012 terminata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #193058
    montevettore
    Membro

    E’ il post che non si vorrebbe mai aprire ma purtroppo, alla luce di un mese di marzo com’è quello in corso, davvero al di là di ogni più pessimistica previsione, dobbiamo prendere atto che la stagione è definitivamente chiusa.
    Chi vorrà potrà tracciare qua i suoi giudizi.
    E’ evidente che sui versanti nord ed est è andata decisamente meglio che in quelli ovest e sud e considerata la situazione avutasi sulle Alpi, stazioni come Sassotetto e Pintura possono davvero ritenersi soddisfatte e fortunate con la neve che bene o male ha garantito la stagione da Natale.

    #222583
    sertorelli
    Moderatore

    Che dire, purtroppo anche quest’anno (parlo dei Sibillini) non è andata molto bene.
    Prima di Natale niente, poi qualcosina ma molto poco fino a febbraio, poi c’è stata la grande nevicata storica dove:

    1)Sassotetto e Bolognola hanno avuto notevoli quantità di neve ma hanno avuto problemi di apertura o per le conidizioni meteo o per pericolo valanghe sulle strade.
    Ma poi hanno avuto ottime giornate fino al caldo di marzo dove si poteva sciare per poche ore per bene

    2)Frontignano ha avuto poca neve ma ha avuto meno problemi di apertura. Non tutte le piste aperte ed al primo caldo è finito tutto.

    3 Monte Prata ha avuto un po’ più di fortuna rispetto a Fronty per quantità nevosa e meno problemi di viabilità rispetto a Sassotetto.

    Ora il problema potrebbe diventare l’acqua se nei prossimi mesi non ci saranno precipitazioni copiose ed aggravare già il pesante deficit.
    Poi ci sarà da fare i conti monetari. Frontignano credo che abbia incassato molto poco rispetto a quanto investito, speriamo che non ci siano problemi.

    Io per fortuna ho potuto fare una bellissima settimana bianca in Austria con oltre 2 mt di neve.

    #259045
    sertorelli
    Moderatore

    Che dire, purtroppo anche quest’anno (parlo dei Sibillini) non è andata molto bene.
    Prima di Natale niente, poi qualcosina ma molto poco fino a febbraio, poi c’è stata la grande nevicata storica dove:

    1)Sassotetto e Bolognola hanno avuto notevoli quantità di neve ma hanno avuto problemi di apertura o per le conidizioni meteo o per pericolo valanghe sulle strade.
    Ma poi hanno avuto ottime giornate fino al caldo di marzo dove si poteva sciare per poche ore per bene

    2)Frontignano ha avuto poca neve ma ha avuto meno problemi di apertura. Non tutte le piste aperte ed al primo caldo è finito tutto.

    3 Monte Prata ha avuto un po’ più di fortuna rispetto a Fronty per quantità nevosa e meno problemi di viabilità rispetto a Sassotetto.

    Ora il problema potrebbe diventare l’acqua se nei prossimi mesi non ci saranno precipitazioni copiose ed aggravare già il pesante deficit.
    Poi ci sarà da fare i conti monetari. Frontignano credo che abbia incassato molto poco rispetto a quanto investito, speriamo che non ci siano problemi.

    Io per fortuna ho potuto fare una bellissima settimana bianca in Austria con oltre 2 mt di neve.

    #222584

    :S :S :S Game over :S :S :S (forse però a fine mese o primi di aprile… spero!)

    #259046

    :S :S :S Game over :S :S :S (forse però a fine mese o primi di aprile… spero!)

    #222585
    montevettore
    Membro

    Senza dimenticare che anche le stazioni del pesarese hanno fatto il pieno!

    #259047
    montevettore
    Membro

    Senza dimenticare che anche le stazioni del pesarese hanno fatto il pieno!

    #222590
    Fonzie
    Membro

    Di tutte le stazioni marchigiane quest’anno Monte Piselli è forse quella che si è difesa meglio, completamente investita da qualsiasi perturbazione, tant’è che se non fosse stato per il cambio di gestore sarebbe stato possibile aprire MOOOOOOOOLTO prima di tanti altri resort.

    E c’è da dire che tutt’ora è sciabilissimo.

    Certo definirlo Marchigiano ancora oggi mi risulta difficile.

    La situazione sui Sibillini certo è stata assurda e prova ne è anche la divisa (assurdo) Forca Canapine.

    A conti fatti un bell’Inverno del caiser per le nostre zone: 2 volte a Monte Piselli e per il resto sempre e solo Abruzzo.

    Dispiace.

    #259052
    Fonzie
    Membro

    Di tutte le stazioni marchigiane quest’anno Monte Piselli è forse quella che si è difesa meglio, completamente investita da qualsiasi perturbazione, tant’è che se non fosse stato per il cambio di gestore sarebbe stato possibile aprire MOOOOOOOOLTO prima di tanti altri resort.

    E c’è da dire che tutt’ora è sciabilissimo.

    Certo definirlo Marchigiano ancora oggi mi risulta difficile.

    La situazione sui Sibillini certo è stata assurda e prova ne è anche la divisa (assurdo) Forca Canapine.

    A conti fatti un bell’Inverno del caiser per le nostre zone: 2 volte a Monte Piselli e per il resto sempre e solo Abruzzo.

    Dispiace.

    #222591
    montevettore
    Membro

    A volte non dipende dalla meteo e questo è ancora peggio!

    #259053
    montevettore
    Membro

    A volte non dipende dalla meteo e questo è ancora peggio!

    #222596
    Azagoth
    Membro

    we trascorso e moena e oberegghen, certo che a quantita di neve stanno messi peggio di noi, però dalla loro hanno le temperature che comunque la notte riescono a scendere sotto lo zero e mantenere quel poca di neve sparata che hanno sulle piste

    #259058
    Azagoth
    Membro

    we trascorso e moena e oberegghen, certo che a quantita di neve stanno messi peggio di noi, però dalla loro hanno le temperature che comunque la notte riescono a scendere sotto lo zero e mantenere quel poca di neve sparata che hanno sulle piste

    #222597
    Vettore2480
    Partecipante

    Azagoth ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    … certo che a quantita di neve stanno messi peggio di noi….

    Mal comune o… mezzo gaudio?;)
    Io direi: mal comune :huh:

    #259059
    Vettore2480
    Partecipante

    Azagoth ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    … certo che a quantita di neve stanno messi peggio di noi….

    Mal comune o… mezzo gaudio?;)
    Io direi: mal comune :huh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.