yubest

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #227896
    fede21
    Partecipante

    Mi volevo confrontare con qualcuno su yubest una specie di tutore che aumenta la stabilità sugli sci e aiuta le articolazioni.Io lo ho provato in veneto dal mio maestro (marchigiano ex monte piselli) e mi sono trovato molto bene.voi che ne pensate?se lo conoscete ovviamente

    #237832
    Jonathan
    Amministratore del forum

    fooorteeee!!! non ne avevo mai sentito parlare!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #237857
    Laster
    Moderatore

    fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Mi volevo confrontare con qualcuno su yubest una specie di tutore che aumenta la stabilità sugli sci e aiuta le articolazioni.Io lo ho provato in veneto dal mio maestro (marchigiano ex monte piselli) e mi sono trovato molto bene.voi che ne pensate?se lo conoscete ovviamente

    mi pare che l’anno scorso se ne era anche parlato qui nel forum!

    mi spieghi un pò l’utilità te che l’hai provato?
    :side:

    #237861
    Cesco
    Membro

    si sono già in giro da un po’, a me sembrano tutori per riabilitazione! :blink:
    è in commercio la gamba bionica!!! :P

    #237993
    fede21
    Partecipante

    non è un riabilitatore è un tutore che aiuta a non affatifare i muscoli,le articolazioni e le ginocchia. aiuta a correggere la posizione e il movimento sugli sci. sono due anni che io lo conosco non so da quanto circolino in giro (3 o4 penso).cosa che per me è importante è che sono una sorta di scudo sulle gamba e che in caso di impatto possono salvare tendini menischi e via discorrendo.non lo voglio santificare ma può essere utile.

    #239142
    fede21
    Partecipante

    ho trovato il sito ufficiale(credo) di yubest cosi lo vedete:)
    http://www.4utrading.com/index.htm

    io l ho provato con samblich il mio maestro fin da bambino ma adesso sta in veneto.per provarlo gratuitamente (credo ma penso proprio dis i)c è celani che é ascolano e faceva il maestro a monte piselli qualche anno fa se non si è trasferito è anche dalle vostre parti.
    il consiglio è di provarlo male che va gli dite che non siete interessati;)

    #239455

    Ciao, io l’ ho appena comprato a seguito di un problema al ginocchio destro (edema) ci ho sciato ancora solo una volta ma ti assicuro che le ginocchia, le articolazioni ed i muscoli soffrono molto meno in quanto tutto il peso del corpo viene scaricato sulla linguetta dello scarpone. Lo Yobest aiuta inoltre a tenere parallele le gambe sull’asse ed a essere più incisivi nel dare pressione sulla linguetta dello scarpone, senza pensare al fatto che la presa di spigolo è immediata…
    Ritengo, dopo averci sciato per quattro giorni, che sia un attrezzo da usare anche per prevenire infortuni alle ginocchia.;)
    Il promoter Yubest è il maestro Maurizio Celani di Ascoli… se avete bisogno del numero di Tel.fatemelo sapere.;)
    Gabriele

    #240108
    fede21
    Partecipante

    l ho incontrato il 28(mi sembra) a monte piselli maurizio mi ha fatto piacere rivederlo dopo un pò di sciate insieme sul civetta ski 2 anni fà;ovviamente conyubest in mano.mi fà piacere che vedi ci siano dei miglioramenti per le articolazioni. se parli di linguetta dello scarpone hai preso il modello interno.

    #241068
    Valentina
    Membro

    Cos’è questo strano attrezzo?
    E’ vero che i muscoli si affaticano di meno?
    Va bene per una ragazza?
    Chi mi sa rispondere?
    Valentina

    #241085

    Lo Yubest è stato progettato per quelle persone che hanno problemi al ginocchio in quanto, avendo come perno la linguetta dello scarpone, scarica la quasi totalità del peso sullo stesso, alleggerendo le articolazioni del ginocchio ed i muscoli.
    Inoltre aiuta nella sciata moderna in quanto mantiene parallele l’ asse delle tibie con le anche evitando l’ internata del ginocchio esterno ed offre una più immediata presa di spigolo.
    Io lo uso da quando ho avuto problemi al ginocchio e ti assicuro che è una favola….un po rognoso per metterlo ma poi vai alla grande.
    CiaoB)
    Gabry

    #241146
    fede21
    Partecipante

    quoto gabry non lo uso sempre per questioni di tempo e dalla tuta che indosso. visto che ho una north face con la zip lungo tutta la gamba e metterlo è una passeggiata.
    per le donne va benissimo anzi forse i risultati sono migliori visto la muscolatura un pò più fragile.
    un piccolo deterrente il prezzo.

    #241150

    fede21 mi hanno promosso SCIMARCHISTA:woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Però un po mi dispiace… Utente Gagliardo era fighissimo:)
    Gabry

    #241151
    fede21
    Partecipante

    l ho visto e da qualche parte ho scritto che hai modificato la tastiera……..:cheer:

    #241265

    Ho letto che anche tu usi lo Yubest: dove lo hai preso???
    Gabry

    #241267
    fede21
    Partecipante

    dal mio maestro (il più bravo di tutti).

    è il rivenditore nella zona dolomiti…..
    il mitico luciano samblich.

    lo uso quando vado su da lui o me lo faccio lasciare quando mi da fastidio il ginocchio
    visto che ho i crociati stirati e 2 micro fratture a 2 menischi.
    tu da maurizio vero?

    hai mai sentito parlare di lui?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.