Booking.com

Il 5 e 6 maggio con FreedoMountain. Nordic Walking e Osservazione delle Stelle

0
103

Nordic Walking attraverso i luoghi più suggestivi della Valle del Fiastrone e uno sguardo al cielo stellato primaverile

BOLOGNOLA – Originale proposta per il 5 e 6 maggio dell’A.S.D. FreedoMountain, un corso di Nordic Walking in due moduli, la tecnica base il sabato pomeriggio e il modulo avanzato la domenica mattina attraverso i paesaggi più interessanti della Valle del Fiastrone, intervallati da una gustosa cena a base di prodotti tipici marchigiani e di una interessante osservazione delle stelle.

Il week-end è organizzato in modo tale da permettere a chi parteciperà di avere una panoramica completa di questa zona dei Monti Sibillini: il sabato pomeriggio, alle ore 17.00, ci si incontra a Bolognola dove avrà inizio la prima parte del corso di Nordic Walking con un’uscita su un percorso che, attraverso la faggeta della Valle del Fargno, conduce al Fiume Fiastrone; dopo una gustosa cena, a base di prodotti tipici della zona, sarà possibile volgere lo sguardo al cielo stellato e scoprire le principali costellazioni primaverili con l’ausilio di un astrofilo.

La domenica mattina l’appuntamento è a Fiastra alle 10.00, per poi addentrarsi nel comodo sentiero che attraverso la folta  lecceta conduce alle Lame Rosse, formazioni detritiche piramidali modellate e stoicamente resistenti all’erosione del tempo, per sviluppare la parte tecnica avanzate del corso di Nordic Walking.

 L’idea del week-end in tale stile nasce da un’attenta valutazione delle esigenze turistiche degli ultimi anni: chi frequenta la Vallata del Fiastrone è oramai orientato verso l’utilizzo del camper, eccezionale mezzo di locomozione in quanto a praticità e versatilità, e la maggior parte di questi sono famiglie o gruppi di amici, che amano vivere il proprio tempo libero in luoghi rilassanti e particolarmente suggestivi; inoltre sia a Fiastra che a Bolognola vi sono aree camper attrezzate che facilitano la possibilità di spostamento all’interno della valle e se non si dispone del camper, le strutture della zona offrono una buona ricettività, con ambienti accoglienti dai tratti particolari e costi dedicati all’Associazione Sportiva  FreedoMountain.

Le prossime date in programma saranno il 12 e 13 maggio rispettivamente a Recanati e all’Abbadia di Fiastra. Informazioni www.scibilliamo.it – Tel. 331.58.52.478

 

Fonte: www.scibilliamo.it