Inaugurata la Biathlon Arena Livigno

Un altro impianto sportivo dedicato al mondo del biathlon è stato inaugurato a Livigno, questa settimana infatti in presenza del sindaco Remo Galli e del presidente dell’Apt di Livigno Luca Moretti, Dorothea Wierer e Thomas Bormolini è stato tagliato il nastro ed esplosi i primi colpi nella nuova Biathlon Arena.
Maggiore comodità quindi per i nostri atleti nel seguire gli allenamenti e prepararsi al meglio.

“Sono felice – dichiara Dorothea Wierer – perché ora avrò la fortuna di potermi allenare a Livigno in maniera completa, e non solo per la parte di Fondo e in Aquagranda, perché io qui mi sento a casa. L’apertura del poligono permetterà anche alle Nazionali straniere di venire qui a fare i ritiri, sarà una grande opportunità per noi per poterci confrontare.”

“L’apertura del poligono – dichiara il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti – arricchisce l’offerta di Livigno relativamente alle diverse discipline invernali. Livigno per il Biathlon è conosciuta all’estero grazie ai successi di Dorothea, che sponsorizziamo da 3 anni, ora mi auguro che venga apprezzata anche per questa Biathlon Arena che permetterà alle varie Nazionali di allenarsi qui da noi. Continua lo sviluppo di nuove infrastrutture a Livigno che ne confermano l’identità di Centro di preparazione Sportiva di alto livello, il prossimo step sarà la pista d’atletica con campo da calcio nei pressi di Aquagranda.”

Articolo precedenteAlla scoperta del comprensorio sciistico della Vialattea
Articolo successivoDove sciare a Sestriere