Incendio tra Sassotetto e Bolognola

L'incendio scoppiato tra Sassotetto e Pintura di Bolognola
L'incendio scoppiato tra Sassotetto e Pintura di Bolognola

Non c’è pace per il territorio maceratese già colpito duramente dal terremoto.

E’ scoppiato un incendio di grandi dimensioni poco dopo le ore 00.30 nella notte di San Silvestro esattamente tra Sassotetto e Pintura di Bolognola.
Il rogo si estende con una forma strana ed è arrivato fino alla strada che collega la città di Sarnano.

L'incendio scoppiato tra Sassotetto e Pintura di Bolognola
L’incendio scoppiato tra Sassotetto e Pintura di Bolognola

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto per spegnere l’incedio mentre i Carabinieri stanno indagando sulle cause che hanno causato l’incendio.

Guarda il video:

Aggiornamento—Arde la montagna tra Pintura di Bolognola e Sassotetto. Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella notte di San Silvestro: l'allarme è scattato attorno a mezzanotte a trenta. Le fiamme, per una strana geometria, hanno disegnato il crinale montuoso fino a scendere lungo la strada che conduce a Sarnano, chiusa fino alle 4 del mattino circa per consentire ai Vigili del fuoco le operazioni di spegnimento. In fumo quattro ettari di sottobosco, per fortuna le fiamme non hanno raggiunto i centri più vicini, le abitazioni e le strutture rifugio a ridosso degli impianti di risalita. Al lavoro due squadre da Visso e Camerino con quattro mezzi in una zona piuttosto impervia sul versante del monte di Pizzo Meta a circa 1500 metri di altezza. Impiegati anche i Carabinieri, per indagare sulle cause del rogo. Non si esclude che le fiamme siano partite da fuochi pirotecnici per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Non c'è pace per i Sibillini: l'incendio è scoppiato in una delle aree già coinvolte nel sisma di fine ottobre.

Gepostet von ÈTv Marche am Samstag, 31. Dezember 2016

 

 

[aggiornamento] L’incendio è stato domato dal corpo dei Vigili del Fuoco

 

L'incendio finalmente è stato domato dai Vigili del Fuoco - Credits E'tv Marche
L’incendio finalmente è stato domato dai Vigili del Fuoco – Credits E’tv Marche