Incidente in funivia in India, durante i soccorsi un uomo precipita nel vuoto – VIDEO

Gravissimo incidente in India, con protagoniste le cabine della funivia di Trikut, nella zona di Jarkhand. Le cabine sono infatti rimaste ferme, e dopo due giorni di soccorsi (più di 40 ore di operazioni), ci sono ancora 5 persone sospese nel vuoto.

Ma una vera e propria tragedia si è consumata ieri, poco prima del buio, proprio mentre erano in corso le operazioni di salvataggio. Una tragedia resa ancora più brutale dalle immagini dei video in diretta, con le persone a seguire che sono rimaste sotto choc per l’accaduto.

Le operazioni di soccorso prevedevano infatti che i turisti rimasti sospesi a mezz’aria venissero prelevati dagli specialisti uno ad uno dall’interno delle cabine e poi riportati a terra agganciati ad un elicottero. un uomo di 50 anni, Rakesh Nandan, è però precipitato durante queste operazioni da un’altezza di 450 metri, morendo sul colpo.

Purtroppo infatti la cintura di sicurezza dell’imbragatura che lo teneva legato all’elicottero si è sganciata, per cause ancora da chiarire. Così le vittime dell’incidente alla funivia sale a quattro.

L’India ha seguito questo avvenimento con il fiato sospeso, mentre le operazioni proseguivano dopo la notte, con la luce del giorno. Nella valle infatti le condizioni di visibilità non sono ottimali, e ieri la Protezione Civile del posto aveva sospeso il salvataggio proprio per le condizioni avverse. I responsabili della macchina dei soccorsi avevano assicurato che nel giro di poche ore tutte le persone ancora intrappolate saranno messe in salvo. E così è stato, con ben 50 persone che sono state portate in salvo in totale.

Nel corso di queste 40 ore, spiegano ancora dalla direzione delle operazioni, i turisti sono stati rifocillati continuamente con acqua, viveri e materiali utili che venivano portati a quell’altezza grazie a dei droni. pensate che la funivia in questione è la più lunga di tutta l’India, con un percorso che è lungo ben 800 metri e che si sviluppa in verticale.

L’incidente è avvenuto domenica sera, e secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, una delle cabine della funivia avrebbe colpito una roccia, causando così una serie di collisioni con le altre cabine.

Video India Today

https://youtu.be/A5OC6IjuDnE?t=19  

Le migliori E-bike in sconto

Bestseller N. 1
NUOVO MODELLO ATALA 2021 E-BIKE TREKKING E-SPIKE 7.1 LT 7V D45
NUOVO MODELLO ATALA 2021 E-BIKE TREKKING E-SPIKE 7.1 LT 7V D45
TELAIO ALLUMINIO; BATTERIA DA 360WH; MOTORE EcoLogic 35Nm/Speed Smart; COPPIA MASSIMA 35NM
1.148,00 EUR
Bestseller N. 7
Argento Mini Max-S+, E-Bike Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
Argento Mini Max-S+, E-Bike Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
Ruote: 20'' x 4.0 marca Kenda; Freni: a Disco Idraulico, Marca Tektro con Sensore Motore; Motore: Marca 8FUN, 36V 250W, posteriore
1.599,99 EUR
Bestseller N. 8
moma bikes E- Bike 20PRO, BIE20PRONUN Unisex-Adult, Grigio/Nero, Normale
moma bikes E- Bike 20PRO, BIE20PRONUN Unisex-Adult, Grigio/Nero, Normale
Telaio in alluminio; Cambio Shimano Tourney TY300, 7V; Cerchi en alluminio a doppia parete RIM XTREAM
1.299,99 EUR
Bestseller N. 10
I-Bike Orso Ita99, Bicicletta Elettrica Ripiegabile Unisex Adulto, Grigio, 176 x 98 x 31 cm
I-Bike Orso Ita99, Bicicletta Elettrica Ripiegabile Unisex Adulto, Grigio, 176 x 98 x 31 cm
Telaio in alluminio, ripiegabile in pochi secondi, forcella ammortizzata; Assemblata in Italia e consegnata assemblata al 99%
1.079,90 EUR
Articolo precedenteLivigno, con gli sci sul tettuccio della Bmw – VIDEO
Articolo successivoMacerata, pista da sci in sintetico con impianto di risalita: affidato il progetto preliminare di Fontescodella