Jahorina, Leitner costruisce la nuova cabinovia per il comprensorio sciistico olimpico

0
124

Nuovo successo per l’azienda italiana Leitner, costruirà una nuova cabinovia nella località sciistica bosniaca Jahorina. Questo impianto di risalita sarà il quarto costruito nel comprensorio sciistico olimpico.

Dove si trova Jahorina

Il comprensorio sciistico di Jahorina situato al sud della città di Sarajevo sulle Alpi Dinariche, è salito alla ribalta nel 1955 in quanto si svolsero le gare dell’Universiade invernale e poi nel 1984 i giochi Olimpici Invernali.

Caratteristiche tecniche della cabinovia

In passato sempre alla Leitner erano state commissionate tre seggiovie a sei posti e la società che gestisce la località soddisfatta del made in Italy di Leitner, ha deciso di investire oltre 8 milioni di euro per la costruzione di un cabinovia a 10 posti con una portata oraria di 2700 persone che potrà percorrere un chilometro in poco più di tre minuti.

Con questo nuovo impianto partirà una nuova fase di rinnovamento di tutta la skiarea di Jahorina situata a poca distanza da Sarajevo che offre 25 km di piste da sci, snowpark, piste di sci in notturna anche molti locali, hotel e negozi.