La Distilleria Varnelli non si arrende e da un segnale positivo al territorio colpito dal terremoto

0
310
varnelli bartales cocktail competition
varnelli bartales cocktail competition

La Distilleria Varnelli non molla e vuole dare un segnale positivo per ricordare quanto sia vitale e tenace il territorio colpito dal sisma.

“A seguito del grave sisma che ha colpito l’alto maceratese, anche la nostra sede operativa di Muccia e la sede legale di Pievebovigliana sono in attesa di essere sottoposte alle necessarie verifiche di agibilità.

In attesa di tornare ad essere pienamente operativi entro pochissimo tempo, abbiamo deciso di dare subito un segnale che ribadisca la vitalità e la tenacia che da sempre contraddistinguono il nostro territorio.

Pertanto la finale della “Varnelli & BarTales cocktail competition”, inizialmente prevista presso la sede di Muccia per lunedì 31 ottobre, è stata confermata individuando come nuova location l’hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche.

La decisione di rimanere nell’ambito della provincia di Macerata ha trovato supporto nella sensibilità espressa dai bartenders attesi da varie parti d’Italia, i quali hanno dimostrato immediata solidarietà rispetto all’obbiettivo di reagire con determinazione dinanzi alle criticità provocate dal sisma.

Protagonista indiscusso del contest sarà il Varnelli anice secco speciale, unico e versatile, che diventa ingrediente distintivo nella moderna mixology.

Tutti i concorrenti saranno chiamati ad utilizzare il Varnelli anicsecco speciale nelle proprie preparazioni, rispondendo all’invito espresso dallo slogan identificativo del contest “Shall We Mix?”

Consapevoli dell’affetto che i nostri fan da sempre ci rivolgono, desideriamo condividere con l’intera comunità il calore, la comprensione ed il sostegno che avvertiamo intorno a noi.

Torneremo molto presto a gioire tutti insieme della meraviglia dei Monti Sibillini.

#ilfuturononcrolla”

 


PROGRAMMA DELLA GIORNATA – VARNELLI & BARTALES COCKTAIL COMPETITION:

ORE 11: Varnelli Educational

ORE 14,30: Tecniche della scultura del ghiaccio e inizio Varnelli & BarTales Cocktail Competition

ORE  17,30: fine Cocktail Competition

ORE 18,00: premiazioni


CHI E’ BARTALES

L’obiettivo di BarTales è elevare l’immagine del bartending italiano e promuovere l’eccellenza di prodotti e realtà aziendali bisognosi di uno strumento che li metta in contatto con consumatori e operatori.

BarTales magazine rappresenta un’esperienza editoriale distintiva nell’ambito della mixology italiana contemporanea, un punto di riferimento autorevole per tutti coloro che operino o siano interessati dinamiche, contenuti ed evoluzione della spirits industry a livello nazionale ed internazionale.

Sito ufficiale: www.bartales.it