Lo sci club Foligno rafforza la squadra agonistica

0
248

Alla presenza di un nutrito numero di giovani sciatori e di molti genitori, in un clima di massimo entusiasmo, si è svolta nello scorso week-end la conviviale di presentazione della nuova squadra agonistica dello Sci Club Foligno. Grazie al supporto degli sponsor e all’impegno profuso dal Consiglio Direttivo, oltre agli atleti già appartenenti allo sci club: Laura Procopio,  Enrico Percivalli ed Alessandro Ridolfi, che nella passata stagione hanno conquistato numerosissimi podi, la squadra agonistica si incrementa di ben otto elementi provenienti da altre società umbre e marchigiane.

Gli atleti ingaggiati, sicuramente tutti molto validi sotto il profilo agonistico sono: Leonardo Pierelli, Francesco Feliciotti (cat.ragazzi), Elisa Fiumicelli, Margherita Feliciotti, Marta Sforna (cat.allieve), Ludovica Pierelli ed Elena Fiumicelli (cat.Aspiranti f.), ed infine, mascotte dello sci club, la terribile Marina Zenobi (cat.cuccioli), che nella passata stagione ha conquistato 18 podi su 20 gare disputate.

Il Presidente Francesco Procopio  dopo aver dedicato un ricordo al compianto Marcello Formica, pioniere dello sci Folignate, e dopo aver ringraziato il Past-President Mario Diosonni, per aver retto lo sci club per oltre 35 anni, ha illustrato  le novità per la nuova stagione invernale ormai alle porte ed il relativo programma agonistico, presentando nel contempo il nuovo allenatore, il Maestro Sante Pierelli, che già nel prossimo fine settimana sarà operativo con la squadra al completo sul ghiacciaio della Valsenales per uno stage di 4 giorni dedicati alle discipline tecniche.

A seguire nei mesi di novembre e dicembre, si terranno altre due tornate di allenamento, rispettivamente in Trentino Alto Adige ed in Austria. La conviviale è stata anche occasione per creare il gemellaggio con lo Sci Club Bastia Umbra, iniziativa questa tesa a rafforzare ancor di più la presenza degli atleti Umbri nel C.U.M. (Comitato Umbro Marchigiano). Con queste iniziative lo sci club Foligno, nell'intento di riportare in auge lo sci agonistico e non nella nostra città, ha in progetto la creazione di un corso di avviamento all'agonismo per i ragazzini/e dai 5 agli 8 anni, il cui programma verrà pubblicizzato prossimamente.



Booking.com