Mega ingorgo sulla pista di Ischgl in Austria (VIDEO)

Il video che mostra un mega ingorgo, avvenuto sulla pista da sci di Ischgl in Austria, ha fatto il giro del web diventando virale nel giro di poche ore. Dal filmato si evince chiaramente il problema dell’affollamento sulle piste da sci, un problema sempre più frequente in questa località sciistica austriaca. I sciatori sono stati costretti a scendere a velocità ridotta a causa delle continue code venutesi a creare lungo i tracciati della ski area di Ischgl.

Come rimediare al sovraffollamento delle piste da sci?

Uno dei rimedi messi a punto per combattere il sovraffollamento delle piste da sci è l’introduzione (rimedio già attivato in alcuni comprensori sciistici) di sistemi di prenotazione con accesso limitato degli sciatori, o quello di potenziare ulteriormente gli impianti di risalita aumentando velocità e portata oraria per ridurre i tempi di attesa ed infine un sistema per far confluire gli sciatori in piste meno affollate.

Molti sciatori hanno protestato in quanto hanno pagato lo skipass per rimanere incolonnati tutto il giorno come fanno durante la settimana in tangenziale.

Video del mega ingorgo sulla pista di Ischgl in Austria

 

Bestseller N. 5
ATOMIC N Bent Chetler 120 Mtgreen/Pur, Sci Unisex-Adulto, Verde Metallizzato S06/Viola (Multicolore), 176 cm
ATOMIC N Bent Chetler 120 Mtgreen/Pur, Sci Unisex-Adulto, Verde Metallizzato S06/Viola (Multicolore), 176 cm
Sci da sci unisex adulto; Materiale rigido multicolore della marca ATOMIC; Sci N BENT CHETLER 120 Mtgreen/Pur Metallic Green S06/Purple/
699,00 EUR
Bestseller N. 7
Bestseller N. 8
Bestseller N. 10
ATOMIC Sci X Redster TR FI Red + attacchi X 12 GW, nero/rosso, 161 cm
ATOMIC Sci X Redster TR FI Red + attacchi X 12 GW, nero/rosso, 161 cm
TERRASSE: piste ben preparate: livello intermedio ed avanzato; RATING [MM] 161 cm --/70; Raggio di curvatura degli sci: 14 m
Articolo precedenteNeve a Castelluccio di Norcia e sul Pian Grande
Articolo successivoDiletta Leotta in vacanza a Courmayeur con Loris Karius ed il cagnolino Lillo