Stardust74

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #233553
    Stardust74
    Membro
      #197091
      Stardust74
      Membro
        #233417
        Stardust74
        Membro

          Secondo me Berdini poteva continuare benissimo ad esistere, bastava che adeguasse un po’ i prezzi alla concorrenza.

          #196955
          Stardust74
          Membro

            Secondo me Berdini poteva continuare benissimo ad esistere, bastava che adeguasse un po’ i prezzi alla concorrenza.

            #233416
            Stardust74
            Membro

              Salve gente!
              Portroppo impegni lavorativi da me assunti di recente mi hanno assorbito quasi totalmente, per cui chiedo scusa a tutti per i mancati aggiornamenti sul blog http://adslfontespina.splinder.com ma sopratutto per l’assenza dalle varie riunioni tenutesi.
              Solo oggi che è festa, grazie alla Madonna, sono potuto tornare online :)

              Comunque ora che è attivo il nuovo sito del Comitato stavo pensando di chiudere il blog, e, volendo, di passare il materiale raccolto. Che ne pensate?

              #196954
              Stardust74
              Membro

                Salve gente!
                Portroppo impegni lavorativi da me assunti di recente mi hanno assorbito quasi totalmente, per cui chiedo scusa a tutti per i mancati aggiornamenti sul blog http://adslfontespina.splinder.com ma sopratutto per l’assenza dalle varie riunioni tenutesi.
                Solo oggi che è festa, grazie alla Madonna, sono potuto tornare online :)

                Comunque ora che è attivo il nuovo sito del Comitato stavo pensando di chiudere il blog, e, volendo, di passare il materiale raccolto. Che ne pensate?

                #232383
                Stardust74
                Membro

                  Non avete letto sul blog?
                  Cmq, in parole povere: la persona che ha scritto ha detto di essere un funzionario del comune da poco incaricato di risolvere questo problema. Ha detto che Telecom ha chiaramente dichiarato di non essere interessata alla cosa, e infine informa che sta valutando altre soluzioni per risolvere.
                  Beh, speriamo bene!!! :unsure:

                  #195921
                  Stardust74
                  Membro

                    Non avete letto sul blog?
                    Cmq, in parole povere: la persona che ha scritto ha detto di essere un funzionario del comune da poco incaricato di risolvere questo problema. Ha detto che Telecom ha chiaramente dichiarato di non essere interessata alla cosa, e infine informa che sta valutando altre soluzioni per risolvere.
                    Beh, speriamo bene!!! :unsure:

                    #232359
                    Stardust74
                    Membro

                      News!
                      Mi è arrivata una e-mail dal comume :)
                      Stanno facendo qualcosa :cheer:

                      http://adslfontespina.splider.com

                      #195897
                      Stardust74
                      Membro

                        News!
                        Mi è arrivata una e-mail dal comume :)
                        Stanno facendo qualcosa :cheer:

                        http://adslfontespina.splider.com

                        #232127
                        Stardust74
                        Membro

                          Eccomi tornato e trovo una bella notizia :)
                          Allora, c’è qualche aggiornamento su questa riunione? :huh: Ci sono info in rete?
                          Io cmq se l’azienda è MICSO (quella di http://www.wadsl.it) ho già dato la pre-adesione sottoscrivendo il form che hanno sul sito.
                          Cmq cercherò di stare all’erta per eventuali manifesti/segnalazioni in giro per la città, dato che quasi tutti i giorni sto a spasso per cercare lavoro :(

                          @ Jonathan: ho inviato diverse e-mail al sindaco e agli assessori segnalando, appunto, queste ditte che offrono copertura wi-fi. Manco uno straccio di risposta m’hanno dato. Mi potevano dire "ci sta già pensando la provincia" oppure "al momento non possiamo fare di più" etc etc e invece m’hanno ignorato bellamente. Voglio dire: se N anni fa Telecom ha risposto picche, che fa, c’hanno rinunciato per sempre? Boh, io la politica non la capisco proprio!!!

                          @ J3njy: basandomi sul sito della Micso, la velocità minima che offrono è 1 Mega, sincrona. Anche OnWaveNet minimo offre 1Mega, asincrona.

                          EDIT: ho aperto un blog sull’argomento http://adslfontespina.splinder.com/ per dare un po’ più di visibilità al nostro problema :) Non vedo l’ora di scrivere un post attraverso la nuova connessione… :whistle: Se avete commenti postateli così sarà il più aggiornato possibile.

                          Post modificato da: Stardust74, alle: 2006/10/10 21:13

                          #195665
                          Stardust74
                          Membro

                            Eccomi tornato e trovo una bella notizia :)
                            Allora, c’è qualche aggiornamento su questa riunione? :huh: Ci sono info in rete?
                            Io cmq se l’azienda è MICSO (quella di http://www.wadsl.it) ho già dato la pre-adesione sottoscrivendo il form che hanno sul sito.
                            Cmq cercherò di stare all’erta per eventuali manifesti/segnalazioni in giro per la città, dato che quasi tutti i giorni sto a spasso per cercare lavoro :(

                            @ Jonathan: ho inviato diverse e-mail al sindaco e agli assessori segnalando, appunto, queste ditte che offrono copertura wi-fi. Manco uno straccio di risposta m’hanno dato. Mi potevano dire "ci sta già pensando la provincia" oppure "al momento non possiamo fare di più" etc etc e invece m’hanno ignorato bellamente. Voglio dire: se N anni fa Telecom ha risposto picche, che fa, c’hanno rinunciato per sempre? Boh, io la politica non la capisco proprio!!!

                            @ J3njy: basandomi sul sito della Micso, la velocità minima che offrono è 1 Mega, sincrona. Anche OnWaveNet minimo offre 1Mega, asincrona.

                            EDIT: ho aperto un blog sull’argomento http://adslfontespina.splinder.com/ per dare un po’ più di visibilità al nostro problema :) Non vedo l’ora di scrivere un post attraverso la nuova connessione… :whistle: Se avete commenti postateli così sarà il più aggiornato possibile.

                            Post modificato da: Stardust74, alle: 2006/10/10 21:13

                            #195519
                            Stardust74
                            Membro

                              Ooops, avevo skippato il post di Jonathan :blush:
                              Cmq, qui
                              http://www.ebruni.it/docs/wadsl/index.htm
                              si legge che il progetto WANDA altri non è che la soluzione WADSL di MICSO :laugh:

                              Cmq mi pare proprio che ‘sto comune non alzi un dito. Questa è una soluzione che a loro NON COSTA NIENTE eppure se ne fregano bellamente.
                              Mi sono rotto le pa##e di aspettare ‘sta connessione a banda larga, voglio fare qualcosa!!!!! Per questo vi ho riproposto quei siti: nel caso ‘sto studio non andasse in porto, se raccogliamo un tot di pre-adesioni questi vedrete che ci cagano, non sono mica la telecom B)

                              Post modificato da: Stardust74, alle: 2006/10/04 16:46

                              #231981
                              Stardust74
                              Membro

                                Ooops, avevo skippato il post di Jonathan :blush:
                                Cmq, qui
                                http://www.ebruni.it/docs/wadsl/index.htm
                                si legge che il progetto WANDA altri non è che la soluzione WADSL di MICSO :laugh:

                                Cmq mi pare proprio che ‘sto comune non alzi un dito. Questa è una soluzione che a loro NON COSTA NIENTE eppure se ne fregano bellamente.
                                Mi sono rotto le pa##e di aspettare ‘sta connessione a banda larga, voglio fare qualcosa!!!!! Per questo vi ho riproposto quei siti: nel caso ‘sto studio non andasse in porto, se raccogliamo un tot di pre-adesioni questi vedrete che ci cagano, non sono mica la telecom B)

                                Post modificato da: Stardust74, alle: 2006/10/04 16:46

                                #195518
                                Stardust74
                                Membro

                                  stavo gugolando e ne ho trovato un terzo :)

                                  3) IDESO (www.ideso.net)
                                  Questi invece realizzano reti wi-fi poi da vendere ad un ente. Quest’ente in teorie è quasi sempre il comune (o insieme di comuni o comunità montana etc).
                                  Gli ho telefonato: eventualmente questa rete può essere acquistata anche da una cooperativa :woohoo: ci vogliono almeno un centinaio di abbonamenti per sostenere le spese di creazione della rete. Però sarebbe da favola *possedere* la propria rete d’accesso adsl :woohoo:

                                  Comunque, alla fine dei conti, se il Comune si desse una svegliata tutto questo sarebbe realizzabile in tempi molto più stretti! 👿

                                  Post modificato da: Stardust74, alle: 2006/10/04 16:37

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)