La montagna torna al centro del fine settimana. Il Monte Catria si prepara a vivere due giornate di grande affluenza grazie a neve abbondante, piste aperte e numerose attività pensate per sciatori, famiglie e amanti dell’outdoor. Un appuntamento imperdibile per chi desidera trascorrere il weekend sulla neve nelle Marche.
Dopo le recenti nevicate, sulla cima più alta della provincia di Pesaro e Urbino si registrano oltre 40 centimetri di neve, condizioni ideali – meteo permettendo – per praticare sci e sport invernali all’interno del comprensorio del Catria.
Piste da sci e impianti in funzione
Il comprensorio sciistico mette a disposizione la seggiovia triposto Cotaline e la seggiovia quadriposto Travarco, che consentono di accedere a chilometri di piste immerse in un contesto naturale di grande fascino. Dai tracciati, nelle giornate più limpide, lo sguardo può spingersi fino al mare Adriatico.
L’accesso alla montagna è garantito dalla cabinovia chiusa, unica modalità di salita vista la chiusura delle strade, che collega il comune di Frontone (500 metri) alla quota di 1.400 metri.
Accoglienza in quota alla Baita del Catria
All’arrivo in vetta gli ospiti trovano la Baita del Catria, struttura attrezzata con bar, ristorante dove gustare specialità enogastronomiche tipiche, camere e un ampio solarium recentemente rinnovato, ideale per momenti di relax dopo una giornata sugli sci.
Ritorna l’Apres-ski al Monte Catria
Tra le principali novità del weekend spicca il ritorno degli Apres Catria, in programma domenica. Dalle 14 alle 17, la Baita ospiterà un pomeriggio di intrattenimento con musica, animazione e convivialità, accompagnato da merenda al barbecue e apericena, con Luca Procacci e Alex F.
Attività per famiglie, bambini e amanti della natura
Non mancano le proposte dedicate alle famiglie con il Kinderland, spazio pensato per il divertimento dei più piccoli. Per chi desidera vivere la montagna in modo più lento e suggestivo, sono previste ciaspolate nei paesaggi innevati del Catria.
Sabato e domenica torna anche il Gatto delle Nevi Tour Experience, un’esperienza emozionante a bordo del gatto delle nevi alla scoperta degli angoli più panoramici della montagna. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 329 3927127.
Orari e informazioni utili
La biglietteria della cabinovia sarà aperta dalle ore 8.00, mentre l’ultima discesa è prevista alle 16.30.






















