Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Paganella Ski Area, due novità nel 2019/2020 grazie a nuova telecabina e pista da sci Pian del Dosson – La Selletta

0
725
Nuova pista e nuova telecabina Paganella Ski Area 2019/2020 - Credits: marcocasagrandearch.it

Gli appassionati di sci e snowboard nella prossima stagione sciistica 2019/2020 troveranno alcune novità nell’Altopiano della Paganella:

  • una nuova telecabina Dosson – Selletta
  • una nuova pista da sci Selletta – Dosson

Nuovo impianto di risalita Paganella Ski Area: telecabina Dosson – Selletta

Il nuovo impianto di risalita, la telecabina Dosson Seletta che avrà una lunghezza di 1,6 km, verrà inaugurato in occasione della prossima stagione invernale e contestualmente alla costruzione del nuovo impianto, verrà dismessa l’attuale vecchia seggiovia biposto Malga Zambana-La Selletta.

La stazione di partenza sarà posizionata a Pian del Dosson a 1470 metri slm e dal centro di Andalo farà raggiungere i turisti a quota 1980 metri dove si trova la località La Selletta.
La telecabina con una portata oraria di 2.400/3.600 persone è dotata di cabine da 10 posti.

Nuova pista da sci Paganella Ski Area: pista da sci Selletta – Dosson

La nuova pista Selletta – Dosson sarà la seconda novità della Paganella Ski Area ed avrà una lunghezza di 2 km e ricalcherà il percorso della nuova telecabina. Innevamento artificiale di ultima generazione sarà implementato come in tutte le altre piste da sci del comprensorio sciistico.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche tecniche di questa pista:

  • Difficoltà: rossa
  • Lunghezza: 2 km
  • Larghezza media: 45
  • Dislivello: 500m
  • Superficie sciabile: 90 kmq
  • Pendenza media: 26%
  • Pendenza massima: 43%

Importanti migliorie saranno realizzate per poter collegare in maniera ottimale la nuova pista Selletta con le altre piste da sci:

  • una pista di collegamento di 400 metri che partirà dal Rifugio Malga Zambana alla nuova pista Dosson-Selletta
  • uno skiweg con una lunghezza 200 metri per accedere direttamente alla Dosson-Selletta utilizzabile da tutti gli sciatori situati alla stazione di partenza dell’impianto Albi de Mez-Cima Paganella.

Gli obiettivi che verranno centrati saranno diversi come l’aumento della sicurezza durante il trasporto dei bambini ma anche degli adulti, migliore distribuzione del traffico degli sciatori presso la stazione intermedia della telecabina Andalo-Doss Pelà. La superficie sciabile del Paganella Ski area sarà aumentata del 10% così come la capacità oraria degli impianti di risalita che raggiungerà le 30.000 persone.

Progetto stazione partenza telecabina Paganella Ski Area – località Dosson

Un occhio di riguardo è stato riposto anche all’impatto ambientale della stazione di partenza dell’impianto in località Dosson dove verrà utilizzato il legno come rivestimento esterno che riprodurrà il profilo delle Dolomiti di Brenta.

La società che realizzerà le opere sopracitate è la Paganella 2001 S.p.A. che gestisce 8 dei 14 impianti di risalita nella Skiarea Paganella.

Booking.com