Pontedilegno-Tonale, dopo il Presena aprono le altre piste da sci dal 1 dicembre

La neve comincia a coprire delicatamente Ponte di Legno e il Passo del Tonale, segnando l’arrivo del fine settimana. Durante questo periodo, gli appassionati di sci potranno divertirsi su nuove piste, oltre a quelle già aperte sul ghiacciaio Presena. Dal 1° dicembre, due nuove piste, Valbiolo e Valena, saranno disponibili. Valena ha anche una nuova seggiovia riscaldata, costruita quest’estate.

Dal 2 dicembre, gli sciatori avranno ancora più scelta con l’apertura di ulteriori piste: Tonalina, Tre Larici, Cadi SIT, Scoiattolo, Vittoria, Presanella, Alpe Alta, Tonale Occidentale e Contrabbandieri. Ci sarà anche un nuovo collegamento con una cabinovia tra Ponte di Legno e Tonale.

I preparativi per la stagione sciistica stanno andando bene e le piste di Pontedilegno sono quasi pronte. La data di apertura dipenderà dal meteo.

Con l’apertura del ghiacciaio Presena, il Passo del Tonale si prepara per un weekend ricco di sci. Grazie alla neve caduta di recente e al freddo, si possono usare 11 piste, inclusi i nuovi percorsi Valbiolo e Valena. Dal 9 dicembre, ci sarà una festa, il Winter Opening Party, a Ponte di Legno, dove verranno presentate le novità per l’inverno 2023-2024.

“L’obiettivo rimane quello di riuscire ad aprire la maggior parte della ski area per l’Immacolata, che rappresenta da sempre l’inizio della stagione sciistica – ha dichiarato Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale – Sabato 9 dicembre saremo in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno dalle 18 alle 20 per il tradizionale Winter Opening Party e aspettiamo tutti gli appassionati di sci per raccontare le novità di questo inverno 2023-2024”.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR