Torna a Bolognola nelle Marche la festa sulla neve più pazza dei Monti Sibillini. Il 5 marzo 2023 non prendere impegni. Il format dell’evento Pozza dei Mat è nato circa dieci anni fa nella località invernale di Bormio in provincia di Sondrio in alta Valtellina (Lombardia) ed è stata proposta per la prima volta nelle regione Marche nel 2017 proprio nella stazione sciistica di Bolognola ski in località Pintura.
In che cosa consiste la Pozza dei Mat, chi vince e come si partecipa?
La pozza dei Mat consiste nel scendere su una pista innevata e attraversare una piscina di acqua gelida, utilizzando i propri sci o snowboard oppure con mezzi alternativi e originali. L’obiettivo è quello di divertirsi e sfidare se stessi e gli altri partecipanti, dimostrando abilità e creatività nel superare l’ostacolo della piscina.
La gara prevede una premiazione finale delle migliori performance, sia dal punto di vista tecnico che della creatività dei mezzi e l’originalità dei costumi indossati.
Le iscrizioni all’evento sono gratuite e possono essere effettuate presso la biglietteria degli skipass vicino agli impianti o tramite mail a info@bolognolaski.it?subject=ho letto l’articolo su scimarche.it”>Mail con oggetto previa compilazione di un’apposita liberatoria.
Acquista il costume per partecipare alla gara