Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Programma stagione 2006 2007 Sci Club Ski Training Race Center Urbino

0
171

Un gruppo di appassionati ha lanciato l’idea di ricostituire uno sci club ad Urbino… sono passati tanti anni da allora ci raccontano i vecchi pionieri dello sci urbinate, quando il vecchio sci club Urbino contava 150 soci. Oggi sicuramente è più facile anche nelle nostre montagne svolgere questo tipo di attività, le strutture sono migliorate, le comunicazioni sono molto più rapide e la neve non manca! Circa tre anni la neve artificiale è arrivata anche nelle nostre stazioni della provincia.
Il contesto locale offre delle opportunità interessanti, le stazioni di sport invernali hanno investito ingenti somme di denaro per riqualificare ed aggiornare
le proprie strutture, in particolare Monte Carpegna ed anche Monte Catria che riaprirà gli impianti per la stagione 2007/2008, offriranno un sostegno totale allo svolgimento delle nostre attività.
Lo Sci club, ha lo scopo di diffondere divulgare gli sport invernali in forma prettamente agonistica, organizzando corsi di sci, allenamenti e gare per tutte le categorie, baby e cuccioli; allievi e ragazzi; aspiranti e giovani e senior. I corsi e gli allenamenti si svolgeranno per la stagione 2006-2007 presso la stazione dell’Eremo Monte Carpegna, tutti i corsi e/o allenamenti verranno tenuti da allenatori federali e maestri di sci.

Lo sci club sarà affiliato alla Fisi (federazione italiana sport invernali) dando così la possibilità di acquistare la tessera Fisi, aderendo così ad ogni attività federale, è un'occasione per entrare a far parte della grande famiglia degli Sport Invernali, ottenere la copertura assicurativa ed assicurarsi una serie di vantaggi e convenzioni che potrai conoscere esplorando le pagine di www.fisi.org .Tariffe: tessera Fisi base € 27.00
tessera Fisi + tessera iscrizione sci club € 42.00 l’iscrizione completa da la possibilità ai possessori di acquistare materiale tecnico sci, scarponi, divisa sociale e accessori vari a prezzi molto vantaggiosi, inoltre stiamo trattando una convenzione sullo skipass con la stazione dell’Eremo Monte Carpegna

L’inizio dei corsi è previsto per il mese di dicembre, presumibilmente durante le vacanze di Natale e Carnevale, proseguirà tutti i fine settimana (sab/dom) dei mesi di gennaio e febbraio.
Tutti i corsi avranno la finalità di formare dei gruppi agonistici d’ogni categoria, al fine di poter partecipare alle gare zonali del circuito regionali Fisi (federazione italiana sport invernali) del C.U.M. (Comitato Umbro Marchigiano).

Verranno organizzati i seguenti corsi:

Corso avviamento allo sci per principianti assoluti 1° Livello per principianti assoluti s’intende coloro che non hanno mai messo gli sci.
Corso per principianti 2° Livello: dallo spazzaneve, al parallelismo degli sci su piste facili e media pendenza
Corso di base: 1° Livello padronanza degli sci paralleli su terreni di media pendenza
Corso di base: 2° Livello Padronanza del parallelismo anche su terreni ripidi
Corso di avviamento all’agonismo: Padronanza della conduzione di base (conduzione = gli sci non devono derapare) su terreni di media pendenza.

Per informazioni dettagliate su costi e date Tel. 334.7622575 / 3282569831

Progetto gare per l’anno 2006 – 2007
Disciplinare

Programma per categorie:

Baby e Cuccioli (anno di nascita 96-97-98-99)
• Trofeo Pulcini/CUM – n.3 gare di GS in tre località diverse, con cronometraggio di stazione;
• Promozionali (concomitanti con gare R.I.CH) – n.6 x Cuccioli (SL-GS) – n.3 per Baby (GS);
• Promozionale Pinocchio sugli Sci n.1 GS

Ragazzi e Allievi (anno di nascita 95-94-93-92)

• Regionali Indicative – n.7 gare (2 SL-3 GS-2 SG);
• Campionati Regionali – n.3 gare (SL-GS-SG);
• Reg.Qualif. All. – n.1 gara (GS);
• Promozionale Pinocchio sugli Sci – n.1 gara (GS);
• Promoz. Trofei vari – n.2 gare (GS).

Giovani e Seniores (anno di nascita 91-90-89-88-87) e precedenti

• Regionali di Qualificazione e Camp. Regionali – n.11 gare (di cui 5GS-3SL-3SG).
Per una migliore riuscita delle gare si terrà conto a priori, delle seguenti considerazioni sulle località di svolgimento:

Stazione di Montepiselli:
Non idonea a disputare le gare di SG, perché non servita da impianti. Gare consigliate n.2 R.I. /RQ (SL+GS) e una gara Pulcini (GS). Nell’ipotesi di assegnazione, specificare che lo SL, escluso i Cuccioli, va disputato su due manche.
Stazione di Forca Canapine
Non ha la pista omologata per il SG. La pista per lo SL bene per il C.R. , mentre per il GS, è necessario attrezzare la pista La Font 1, che garantisce un livello tecnico all’altezza di un C.R.
Gare consigliate allo stato attuale n.2 R.I. SL+GS – n.4 RQ G/S (3GS-1SL), n.1 gara Pulcini (GS).
Stazione di Frontignano
E’ idonea ad organizzare l’intero Campionato Regionale, avendo le piste omologate per tutte le specialità. Per una sua assegnazione si rende necessario contattare e farsi confermare per iscritto, la propria disponibilità, dall’ Amministrazione Comunale, proprietaria degli impianti.
Gare da disputare le tre spec. del Camp.Regionale + 2RI ( SG).
Stazione di Monte Prata
Da verificare il tipo di omologazione ottenuta, prevedere n.1 GS RQ/ Promo ALL-Rag., n.1 gara Pulcini GS
Stazione di Sassotetto / Maddalena/Bolognola
Le tre stazioni insieme hanno le omologazioni per lo svolgimento dell’intero Camp. Regionale. Per contro va evidenziata la difficoltà incontrata nelle due passate stagioni, in cui sono stati assegnati i Camp. Regionali. Infatti malgrado le abbondanti precipitazioni, in due anni si sono disputate soltanto tre gare (2GS-1 SL). Si consigliano n.1 GS del Pinocchio sugli Sci e n.2 R.I./RQ (SL-GS).

Fonte: Meteourbino.it

Booking.com